Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scendere sotto il 15 % di body fat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scendere sotto il 15 % di body fat

    Salve a tutti ragazzi,
    ho iniziato un anno fa ad allenarmi in palestra con i fondamentali seguendo un alimentazione corretta e sana.
    Prima di iniziare avevo una body fat che andava oltre il 25% e un girovita che si avvicinava ai 97 cm. anche se in alcuni periodi ho sfiorato i 102.
    Tuttavia ero skinny fat perchè nonostante avessi la pancia le braccia erano molto magre. Sono alto 188 cm.
    Dopo un anno di alimentazione sana e controllata, no sgarri e di allenamento con pesi e bilanciere sono arrivato ad una body fat del 15 %. Per fortuna sono spariti i fianchi e le maniglie dell'amore e nel complesso è migliorato il petto, il dorso, le spalle ecc.

    Per arrivare a questa percentuale nell'ultimo periodo ho anche adottato varie strategie alimentari tipo carb cycling ecc.
    Il mio nuovo obbiettivo è scendere ovviamente sotto il 15% e migliorare ulteriormente.
    Nei prossimi mesi la palestra sarà chiusa per questo motivo mi allenerò a casa. Ho una panca regolabile che è anche una panca leg estension ecc. e dei pesi regolabili e una barra per le trazioni.
    La mia domanda è : dovrei impostare la scheda in multi?
    Insomma spero che su questo possiate aiutarmi e darmi tips e suggerimenti.
    Per quanto riguarda la dieta sto tagliando ormai di poco, consumo sulle 2000 calorie al giorno...il mio fabbisogno è di 2600. Mangio sempre pulito, no sgarri - low carb ...con un giorno alla settimana di carb a 180 g.
    Consumo sempre ogni giorno intorno ai 150 g.di proteine. Non uso integratori, whey ecc.
    Spero possiate aiutarmi.
    Last edited by enneceffe; 12-07-2023, 13:57:37.

    #2
    La mia domanda è : dovrei impostare la scheda in multi?

    La risposta è: devi continuare ad allenarti.
    Sivuro di poterlo fare a casa?

    Benvenuto su Bw.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      Grazie mille per il benvenuto.
      Purtroppo a fine mese la palestra chiude per ferie.
      Penso che per 35 giorni posso provare ad allenarmi a casa.
      Meglio allenarmi con i pesi e la panca che non fare nulla e magari perdere massa magra ...

      Commenta


        #4
        Se hai avuto risultati allenati come ti sei allenato finora.
        Perché cambiare una cosa che funziona, sempre ci sia ancora qualcosa da battere o tu abbia una programmazione specifica
        Ma non credo, altrimenti non avresti chiesto nulla
        Se sei limitato per i macchinari, le gambe o quant'altro scrivi la scheda che segui
        Nei limiti del possibile qualcuno potrà darti alternative

        Comunque non esistono palestre limitrofe?
        È un peccato per te staccare l'onda buona
        Ma d'altronde devi fare di necessità virtù
        La mia è solo una domanda
        Non capisco cosa c'entri il titolo del thread col contenuto
        Last edited by Irrlicht; 12-07-2023, 14:31:58.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Ciao irrlicht- ho messo quel titolo perchè il mio obbiettivo nei prossimi mesi è quello di scendere sotto il 15% e arrivare magari a togliere il filo di grasso che resta nel basso addome.
          Il mio allenamento in quest'anno è stato molto semplice e minimale. Di solito mi sono allenato sempre 3 volte alla settimana e a volte anche 4.
          Ho sempre eseguito squat, stacchi e military press ..e poi alzate laterali ...trazioni - panca piana e chest press con panca inclinata più curl con pesi su panca inc. tricipiti ai cavi - rematore ecc.
          Di solito ho alternato carichi pesanti seguendo un 5x5 a carichi leggeri seguendo un 3 x 12 con pausa solo di 30 secondi.
          Ho iniziato a vedere i cambiamenti quando ho adottato questo schema.
          All'inizio seguivo anche un piramidale ma non vedevo miglioramenti.
          Last edited by enneceffe; 12-07-2023, 14:33:19.

          Commenta


            #6
            Buona parte delle cose scritte le puoi fare con i manubri
            Chest Press, squat, tricipiti cavi no

            Lo squat, volendo si fa pure con quelli
            Non è sicuramente la stessa cosa rispetto ad un back ma appunto ti devi organizzare
            Squat con manubri, affondi, spanish squat, squat bulgaro, step up, hip belt squat...
            Se hai la leg ext, tipo squat con manubri+ affondi/bulgari piu quella
            Femorali: ghr, leg curl con manubrio, tutti gli stacchi con i manubri.
            Più o meno questo puoi fare per le gambe
            Poi scrivo di getto, qualcosa mi sfuggirà sicuro
            Chest Press la puoi sostituire con una spinta coi manubri, o sennò basta fare piana+ inclinata+ croci
            Tricipiti coi manubri li puoi battere anche senza cavi

            Dipende anche dai carichi che hai a disposizione
            Ma questo in tutti gli esercizi e con qualsiasi tipo di scheda
            Last edited by Irrlicht; 12-07-2023, 15:02:17.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #7
              Quando leggo che le palestre chiudono d'estate mi viene da ridere...la mia non ha mai chiuso per più di una settimana negli ultimi 20 anni...
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎