Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore alla lombare dopo la pressa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore alla lombare dopo la pressa

    Ciao a tutti, purtroppo da diverse settimane sto riscontrando delle fitte alla zona lombare quando eseguo la pressa. Il dolore si presenta durante l’esecuzione, precisamente al momento dello “stacco” per salire verso l’alto ed iniziare la serie, e dura per diverse ore. Il tipo di pressa è quello in cui si spinge per salire con il proprio corpo, simulando quindi, in un certo senso, il movimento dell’accosciata. Secondo voi può essere dovuto ad un’esecuzione scorretta oppure a qualche possibile problema sul quale dovrei indagare facendo una visita? Premetto che il sedile lo lascio più basso possibile in modo da avere poi un rom ampio e non mezze reps, ma forse sbaglio proprio qui?
    Grazie in anticipo a chi risponderà

    #2
    Si, ma stai chiedendo a degli estranei che nella migliore delle ipotesi dovranno presupporre.
    Lo hai solo quando fai la pressa?
    Altre accosciate nulla?

    Se così fosse fatti dare un'occhiata tecnica.
    Magari stacchi il "sedere" troppo dal sedile o ti scomponi.

    Comunque, mi verrebbe da dire, se ti fa male solo quella, toglila.
    Ma poi scrivi "diverse ore" ed i consigli saranno più o meno similari per quasi tutti.
    Se il dolore è influenzante e persistente, fatti vedere.
    Evita ciò che ti dà fastidio, regola del non dolore.
    Con una diagnosi ti diranno come procedere.
    Last edited by Irrlicht; 04-04-2023, 08:52:46.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Si, ma stai chiedendo a degli estranei che nella migliore delle ipotesi dovranno presupporre.
      Lo hai solo quando fai la pressa?
      Altre accosciate nulla?

      Se così fosse fatti dare un'occhiata tecnica.
      Magari stacchi la schiena troppo dal sedile o ti scomponi.

      Comunque, mi verrebbe da dire, se ti fa male solo quella, toglila.
      Ma poi scrivi "diverse ore" ed i consigli saranno più o meno similari per quasi tutti.
      Se il dolore è influenzante e persistente, fatti vedere.
      Evita ciò che ti dà fastidio, regola del non dolore.
      Con una diagnosi ti diranno come procedere.
      Ho chiesto perché ho pensato che qualcuno potesse aver avuto il mio stesso problema. Comunque sì, lo ho principalmente nella pressa, anche perche altre accosciate al momento non le faccio a causa della caviglia sinistra che ho quasi rotto per ben due volte (pensavo comunque di introdurre in scheda l’hack squat che forse è più fattibile di uno squat a corpo libero), ma a volte si presenta anche quando faccio gli RDL.

      Commenta


        #4
        Vedi su
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎