Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore ginocchio sx che esercizi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore ginocchio sx che esercizi?

    Ho 31 anni e forte della terza dose voglio ritornare in palestra dato che è dal covid che sono inattivo.
    Sono un "neofita avanzato" tra neofita ed intermedio.

    Quando sto in accosciata completa seduto sulle punte avverto un fastidio al ginocchio sinistro, lato sinistro poco dopo la "fossetta" immagino sia menisco mediale/legamento collaterale tibiale. Normalmente non avverto nulla anche nella corsa zero problemi.
    Il mio obiettivo è rimettermi in forma gradualmente, a fronte di questo fastidio non voglio assolutamente peggiorare la situazione dato che mi "affligge" da qualche anno che esercizi mi sconsigliate?

    Direi squat ho dubbi sulla pressa magari potrei fare solo quella orizzontale

    #2
    Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza Messaggio
    Direi squat ho dubbi sulla pressa magari potrei fare solo quella orizzontale
    Lamenti un dolore/fastidio al ginocchio in accosciata e vuoi fare Squat? Io sentirei un ortopedico.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da smnbrnd Visualizza Messaggio
      Lamenti un dolore/fastidio al ginocchio in accosciata e vuoi fare Squat? Io sentirei un ortopedico.
      Grazie, ho scritto mi sconsigliate...quindi lo squat è quello che eviterei chiedo conferme.
      Vorrei capire che esercizi/macchinari usare per allenare le gambe senza sollecitare molto quella zona

      Commenta


        #4
        Prova a fare squat a corpo libero e vedi che succede...
        Magari devi solo rafforzare la muscolatura, non per forza c'è sempre un problema serio dietro ad un piccolo fastidio articolare.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Prova a fare squat a corpo libero e vedi che succede...
          Magari devi solo rafforzare la muscolatura, non per forza c'è sempre un problema serio dietro ad un piccolo fastidio articolare.
          Ti ringrazio questo era un pensiero che avevo già fatto però onestamente ho paura di rischiare dato che se faccio accosciata completa a corpo libero ho fastidio dopo un po'.
          Per questo volevo provare qualcosa in "sicurezza" , magari posso fare leg extension, pressa orizzontale molto controllata, leg curl e calf seduto potrebbe andare?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza Messaggio
            Ti ringrazio questo era un pensiero che avevo già fatto però onestamente ho paura di rischiare dato che se faccio accosciata completa a corpo libero ho fastidio dopo un po'.
            Per questo volevo provare qualcosa in "sicurezza" , magari posso fare leg extension, pressa orizzontale molto controllata, leg curl e calf seduto potrebbe andare?
            Puoi provare tutto, ma tieni presente che un'accosciata a corpo libero eseguita lentamente, a meno di non essere un grande obeso, si può definire in "sicurezza".
            Se fai 5 accosciate senza fastidio e questo arriva dopo 7-8 accosciate, prova a fare 4-5 serie da 5 ripetizioni. Ogni 3 giorni ripeti l'esercizio cercando di aumentare le ripetizioni vedendo cosa succede a livello di fastidio.
            In teoria se non hai avuto precedenti infortuni, non mi fascerei subito la testa pensando al peggio.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Per accosciata completa intendo così, ho fatto la prova prima di scrivere se rimango un po di secondi quando mi risollevo ho dolere.
              Questo problema lo ho da parecchio tempo ci ho fatto anche squat con carichi prima del covid evitando accosciate valide da gara pl e non accusavo fastidi però da tanto se faccio accosciata completa come in foto e rimango in quella posizione un tot di secondi ho fastidio passeggero

              Commenta


                #8
                In tutta onestà, terrei una stance minore .
                Ma se credi che non sia il caso di eseguire accosciata, puoi sempre partire con una leg press con carichi bassi e vedere come procede.
                Nessun esercizio è obbligatorio.
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎