Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore ginocchio sx che esercizi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore ginocchio sx che esercizi?

    Ho 31 anni e forte della terza dose voglio ritornare in palestra dato che è dal covid che sono inattivo.
    Sono un "neofita avanzato" tra neofita ed intermedio.

    Quando sto in accosciata completa seduto sulle punte avverto un fastidio al ginocchio sinistro, lato sinistro poco dopo la "fossetta" immagino sia menisco mediale/legamento collaterale tibiale. Normalmente non avverto nulla anche nella corsa zero problemi.
    Il mio obiettivo è rimettermi in forma gradualmente, a fronte di questo fastidio non voglio assolutamente peggiorare la situazione dato che mi "affligge" da qualche anno che esercizi mi sconsigliate?

    Direi squat ho dubbi sulla pressa magari potrei fare solo quella orizzontale

    #2
    Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza Messaggio
    Direi squat ho dubbi sulla pressa magari potrei fare solo quella orizzontale
    Lamenti un dolore/fastidio al ginocchio in accosciata e vuoi fare Squat? Io sentirei un ortopedico.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da smnbrnd Visualizza Messaggio
      Lamenti un dolore/fastidio al ginocchio in accosciata e vuoi fare Squat? Io sentirei un ortopedico.
      Grazie, ho scritto mi sconsigliate...quindi lo squat è quello che eviterei chiedo conferme.
      Vorrei capire che esercizi/macchinari usare per allenare le gambe senza sollecitare molto quella zona

      Commenta


        #4
        Prova a fare squat a corpo libero e vedi che succede...
        Magari devi solo rafforzare la muscolatura, non per forza c'è sempre un problema serio dietro ad un piccolo fastidio articolare.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Prova a fare squat a corpo libero e vedi che succede...