ho le braccia legermente sottodimensionate rispetto al resto del corpo!dopo aver fatto gli esercizi appositi con due manubri da 12kg per i bicipiti e vari esercizi per i tricipiti la situazione migliora notevolmente ma dopo 30min le braccia si sgonfiano nn riuscendo a migliorare la situazione!la cosa nn mi succede cn il resto del corpo!datemi qualke consiglio per riuscire a mantenere il tono muscolare acquisito drante l'allenamento e se posiibile gli esercizi migliori per ottenere velocemente buoni risultati!
PROBLEMA: braccia!
Collapse
X
-
Vuoi sapere quali sono i migliori esercizi per le braccia? Presa stretta o dip per i tricipiti e trazionioni alla sbarra per bicipiti, hai la possibilità di maneggiare grossi carichi. Gli altri esercizi che esegui servono solo a pomparteli, cosa che visivamente dura poco, come hai ben constatato!!!!!!
-
-
hei hei hei hei hei hei! non esagerare, se no ti metto nella lista dei FondaBIIstiOriginally posted by NoLimits
Vuoi sapere quali sono i migliori esercizi per le braccia? Presa stretta o dip per i tricipiti e trazionioni alla sbarra per bicipiti, hai la possibilità di maneggiare grossi carichi. Gli altri esercizi che esegui servono solo a pomparteli, cosa che visivamente dura poco, come hai ben constatato!!!!!!
non scordiamoci french press e curl con la sbarra. e neppure flessioni tra le panche e panca scott.
di cert eviterei cagatine con i manubri e cavi. Anche se questi ultimi, per i tricipiti, possono essere abbastanza utili. Soprattutto con presa supina.Sound of the drums
Beatin' in my heart
The thunder of guns
Tore me apart
You've been THUNDERSTRUCK.
Commenta
-
-
Superi semplicemente la soglia di tollerabilita'.
Ti spiego se 3 serie ti pompano non è detto che 5 lo facciano ancora di piu' è possibile che 5 serie provochino addirittura un decremento del pompaggio e un conseguente appannamento muscolare.
Scopri il tuo limite puo' darsi che tu alleni troppo le braccia! parti con 2 serie di curl e 2 di tricipiti e poi vedi se necessiti di piu' ma ricordati della tollerabilita', ciao
Enrico e stop!
Commenta
-
-
Se non hai braccia grosse è xchè non fai i fondamentali, è dopo che li puoi curare maggiormente con gli esercizi che hai descritto!!! Prima le basi e poi il resto!!!!!Originally posted by Pandamax
hei hei hei hei hei hei! non esagerare, se no ti metto nella lista dei FondaBIIsti
non scordiamoci french press e curl con la sbarra. e neppure flessioni tra le panche e panca scott.
di cert eviterei cagatine con i manubri e cavi. Anche se questi ultimi, per i tricipiti, possono essere abbastanza utili. Soprattutto con presa supina.
Commenta
-
-
ma dai....
ancora la storia del volume......
molte volte non si cresce per il troppo volume, molte volte per il tropp poko.... ma molte volte anke perkè non si mangia bene o perkè si sta dimagrando e quindi non si cresce......bisogna vedere ke sta combinando questo ragazzo e da quanto si allena e se si allena in maniera molto intensa....ricordate ke anke il volume partecipa nell'accrescimento dell'intensità!!
certo io per le braccia non farei + di 9 serie.....dalle 6 per gruppo(bic trip) alle 9(bic trip), ovviamente di esercizi diversi e magari anke in super set....eh eh ..... è un volunme ottimo se si utilizza un carico non eccessivo.....se poi si vogliono fare i pesi impossibili
o forzate varie si riduce il volume.....ma in questo periodo dell'anno non so fino a ke punto convenga!!!
Commenta
-
-
Io ho un pò lo stesso problema di OAKLEY,vabbè in questo momento non fa testo perchè sono a dieta.
Ho questa difficoltà a crescere sulla parte superiore del corpo comprese braccia che sono anche deboluccie,le trazioni alla sbarra non riesco a farle (le simulo alla lat machine 55-60kg),alle parallele arrivo al cedimento alla 6-8 distensione
Cmq è anche vero che mi alleno da poco,ma non vedo incrementi di forza,figuriamoci massa!!
Commenta
-
-
non hai aumenti di forza,non avrai mai aumenti di massa.Originally posted by Garden
Io ho un pò lo stesso problema di OAKLEY,vabbè in questo momento non fa testo perchè sono a dieta.
Ho questa difficoltà a crescere sulla parte superiore del corpo comprese braccia che sono anche deboluccie,le trazioni alla sbarra non riesco a farle (le simulo alla lat machine 55-60kg),alle parallele arrivo al cedimento alla 6-8 distensione
Cmq è anche vero che mi alleno da poco,ma non vedo incrementi di forza,figuriamoci massa!!
i problemi possono essere 1000:dieta,allenamento sbagliati,stress,poco riposo ecc...
Commenta
-
-
Re: PROBLEMA: braccia!
Secondo me hai le idee molto confuse. Il miglioramento o tono durante l'allenamento a cui ti riferisci è dovuto alla congestione del sangue o "pompaggio", non è certo massa muscolare costruita. Finito l'allenamento è normale che torni tutto come prima, i veri guadagni in termini di volume si osservano in un contesto di mesi.Originally posted by OAKLEY
ho le braccia legermente sottodimensionate rispetto al resto del corpo!dopo aver fatto gli esercizi appositi con due manubri da 12kg per i bicipiti e vari esercizi per i tricipiti la situazione migliora notevolmente ma dopo 30min le braccia si sgonfiano nn riuscendo a migliorare la situazione!la cosa nn mi succede cn il resto del corpo!datemi qualke consiglio per riuscire a mantenere il tono muscolare acquisito drante l'allenamento e se posiibile gli esercizi migliori per ottenere velocemente buoni risultati!
Riuscire a mantenere a tempo indeterminato il "tono" che ottieni durante l'allenamento è cosa impossibile e improponibile. Devi cercare di aumentare la massa nel lungo termine, ma il volume di qualunque muscolo sarà sempre maggiore durante lo sforzo.
Saluti,Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Commenta
-
-
Concorlo con NoLimits.
Scommetto che il ragazzo ci sta dando dentro con 3000 curl diversi e 3000 ripetizioni, risultato :
chiaramente li pompi di sangue ma poi si sgonfiano non è cosi che si sviluppa massa,puo aiutare un po ma non è il metodo piu efficace.
li sovralleni e perdi forza ,poi stalli col carico.
Dacci di trazioni alla sbarra presa supina (palmo in alto) tipo un
2x8-max cominciando a sovraccaricarti con la cintura e poi al massimo aggiungi 1-2x6-8 di curl bilancere per dare na botta finale ma punta ad aumentare i carichi nelle trazioni.
Chiaramente fai questo 1 volta a settimana
Vai avanti 2-3 mesi e vedi che succede, fai sempre in tempo ad aggiungere qualcosa ma dubito che ti servira.
Commenta
-
-
Ah boh, volevo chiederlo anch'io, ma poi dicono che sono polemico.Originally posted by ICEberg
mi spiegate come mai le trazioni esaurirebbero veramente il muscolo invece esercizi come i curl li pomperebbero solo di sangue?
Saluti,Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Commenta
-

Commenta