Ok messaggi recepiti! Grazie a tutti e grazie per l'esempio di scheda, proverò a seguirla!
Ma una domanda: durante una dieta ipocalorica non si dovrebbe puntare maggiormente sull'intensità dell'allenamento anziché sui volumi?
Quando iniziare il cut
Collapse
X
-
Quindi. La scheda ha importanza "relativamente". Devi mangiare bene, quello si che è importante. Partendo dalla tua scheda io ti consigliavo di fare così visto che sei novizio: ABA BAB per otto settimane, scalando le rep di settimana in settimana; 3x15 3x12 3x12 3x10 3x10 3x8 4x8 4x8. Mantieni una leggera ipocalorica o normocalorica. Se fai solo 3wo settimanali alla fine fai 20/25 min corsetta sul tappeto.
A
Squat
Affondi
Panca
Shoulderpress
Lat machine
Pulley
French
Curl
Abs
B
Pressa
Calf
Lat supina
Upperback
Panca inclinata
Dips alla dip-station
Pushdown
Hammer curl
Abs
Leave a comment:
-
-
Il concetto è che: devi mangiare bene, devi sottoporti ad uno stimolo efficace e devi riposare. L'efficacia dello stimolo sarà necessariamente più specializzata e curata tanto più sarà importante la tua anzianità di allenamento. Io a 16 anni divenni "grosso" scaricando le angurie dal camion durante il lavoro estivo al supermercato.
Leave a comment:
-
-
Guest repliedOriginariamente Scritto da riccardo III Visualizza MessaggioIl progetto invicto complica ciò che è semplice, potrebbe essere interessante leggerlo sul water come ispirazione, ma usarlo come precetto distoglie e confonde, a maggior ragione un neofita parte x la tangente a leggere tutte quelle minchiate, moduli, %,buffer.
Leave a comment:
-
-
La scheda non è una formula magica, non c'è la scheda x la definizione, quella x la massa o x il recomp.
Esistono programmi incentrati sulla forza, questo si.
Il progetto invicto complica ciò che è semplice, potrebbe essere interessante leggerlo sul water come ispirazione, ma usarlo come precetto distoglie e confonde, a maggior ragione un neofita parte x la tangente a leggere tutte quelle minchiate, moduli, %,buffer.
La storia è semplice, devi impegnarti, oltre ogni limite, vai in palestra, e dacci dentro, con la tigna, la perseveranza, ti devono sudare gli occhi quando ti alleni, devi sbavare.
X il discordo del cedimento devi capire cosa voglia dire cedimento, che non significa sono stanco poggio il bilanciere. Cedimento è incapacità di completare reps mantenendo la forma di esecuzione, quindi senza slanci o cheating o aiutini vari.
Questo è il cedimento tecnico.
X arrivarci ti serve uno spotter, oppure un rack, solo x una questione di sicurezza.
Leave a comment:
-
-
Intendo di settare un peso che ti permetta di arrivare al nr di serie richieste e che l'ultima (più o meno) sia l'ultima Rep che riesci a fare mantenendo l'assetto corretto senza cheattare
Leave a comment:
-
-
Cosa intendi per cedimento tecnico? intendi avere un buffer di riserva?
Leave a comment:
-
-
Di andare a cedimento tecnico. Per il resto quella tabella è diversa dal mio consiglio quindi... segui quello che ti ispira più fiducia.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza MessaggioIo farei una bella normocalorica fino giugno, poi un microcircolo di cut (lieve ipocalorica) fino metà settembre e poi ancora in normocalorica(o lieve ipercaloroca) fino meta novembre...sempre spingendo molto e mettendo una sessione di cardio a settimana. Poi rifatti la foto, probabilmente sarai pronto per 4 mesi di iper più seria e bilanciata.
Ora se vuoi fare cut fallo ma non in ottica bbing puro ma in ottica di salute.
Ho letto il libro del Project ma non mi è molto chiaro quale scheda seguire in questa fase particolare.
Al momento sto seguendo questa scheda, che sarebbe la scheda dedicata alla fase di cut:
Last edited by umbsa; 16-02-2020, 15:08:53.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioPer cut io intendo una leggera ipocalorica, mica una roba da bb. Stiamo parlando di una persona comune che vuole probabilmente dimagrire per l'estate.
Con il termine CUT pensavo ad altro.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza MessaggioSono d'accordo , non ci sono abbastanza muscoli x sostenere un cut, normo e poi leggera ipo.
Sempre se x cut intendiamo la stessa cosa...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da fabiano89 Visualizza MessaggioVededoti non andrei in definizione. Ti consiglio di continuare ad allenarti con carichi sub massimali e di arrivare in normocalorica mangiando il più pulito possibile. Hai del grasso da pulire, ma non così tanti muscoli da definire. Quindi continua a costruire pulendo l'alimentazione. Questo il mio parere
In effetti da gennaio, pulendo l'alimentazione (tolti gli alcolici e cibo spazzatura), ho perso ben 7 chili seguendo una dieta normo-leggermente ipocalorica.
Quindi andrei avanti cosi.
In termini di allenamento su cosa mi dovrei concentrare? volume? intensità?
Ho letto il libro del Project, potrei eventualmente seguire una delle loro schede. Quale scheda potrei seguire? Ho visto che le schede sono suddivise in Body Recomp Short Term e Long Term. Sarei più propenso ad una Long Term di tipo Orange (quella propedeutica alla Green).
Cosa ne pensate?Last edited by umbsa; 15-02-2020, 22:34:43.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da fabiano89 Visualizza MessaggioInfatti non gli è stato consigliato di andare in bulk. Ma di pulire l'alimentazione in regime normocalorico. Quindi data la sua situazione si andrebbe a creare ciò che viene chiamato come ricomposizione corporea.
Sempre se x cut intendiamo la stessa cosa...
Leave a comment:
-
-
Infatti non gli è stato consigliato di andare in bulk. Ma di pulire l'alimentazione in regime normocalorico. Quindi data la sua situazione si andrebbe a creare ciò che viene chiamato come ricomposizione corporea.
Leave a comment:
-
Leave a comment: