Originariamente Scritto da claudio96
Visualizza Messaggio
Calisthenics e IPERTOFIA?
Collapse
X
-
Bah, credo che la sua domanda sia nata da una curiosità....e come tale, invece che demonizzarla, io la uncoragerei cercando di indirizzarlo all'attività calisenica e/o da crossfit che più si avvicini al suo scopo. Sarà lui, una volta provato, a verificare se gli va bene o meno. Ma ti posso assicurare che circuiti in emom possono dare un buono stimolo ipertrofico. Tutto qui, senza classifiche o cosa è meglio o peggio. Semplicemente, sei curioso? Io ti dico che se vuoi, anche se ci sono strade più percorse, puoi provare in un determinato modo...vedi che risposta avrai.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Bench.Press Visualizza MessaggioNon mi fraintendere, i pesi sono 1000 volte meglio ma da li a dire che certi circuiti sono completamente inutili....a mio parere è falso.
Leave a comment:
-
-
Non mi fraintendere, i pesi sono 1000 volte meglio ma da li a dire che certi circuiti sono completamente inutili....a mio parere è falso.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Bench.Press Visualizza MessaggioNon è vero. Dipende dal punto di partenza e da che ipertrofia si cerca. Entro un certo range certi circuiti crossfit sono molto buoni
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggiocompletamente inutile se si cerca l’ipertrofia
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Bench.Press Visualizza MessaggioOppure fai dei circuiti crossfit. Non sono un'idea malvagia. Io avevo impostato qualcosa amrap, emom e jumpset.
completamente inutile se si cerca l’ipertrofia
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioCavolo l'ho letta adesso
Sì...boh... non è una scheda di cali. È un pastrocchio fitness fatto male, con qualche piegamento e trazione.
Boh... a questo punto è sicuramente molto più produttiva una classica scheda con i pesi ben organizzata
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggioche poi quella non è una scheda di calisthenics, hai messo solo qualche trazione e push up qua e là
Sì...boh... non è una scheda di cali. È un pastrocchio fitness fatto male, con qualche piegamento e trazione.
Boh... a questo punto è sicuramente molto più produttiva una classica scheda con i pesi ben organizzata
Leave a comment:
-
-
Qui da noi puoi trovare la discussione molto avanzata sul calistenico, puoi aprire li il thread.
Se dovessimo utilizzare la "scientificità" dovremmo, come già hanno fatto gli amici sopra, definire il calistenico un gradino più sotto il bbing per lo sviluppo di un certo livello di ipertrofia.
E' risaputo che l'evidenza muscolare è sorprendentemente elevata in chi si allena con calistenici, ma vi sono da considerare alcuni aspetti propri per la realizzazione delle posizioni.
Infatti è più facile riuscire nei calistenici se il rapporto pesootenza è ottimale. Ti consiglio di vedere per esempio la pagina di Munky che è lo "storico" di BW in materia di Calistenico ed osservare la sua condizione fisica che è invidiabile non è un bber ma dico io ce ne fossero così, è tirato, ha i muscoli trofici ed evidenti ed è forte, ma lui stesso in un video spinge 130kg per 5 colpi su panca con tecnica pulita....
Questo per dire che molti del calistenico rimangono in peso forma tendenzialmente basso, ma oltre alla loro disciplina, regolano la forza e la conseguente ipertrofia attraverso l'utilizzo di pesi e non si tirano indietro nelle intensità.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioSi può raggiungere un bel fisico con il calisthenics? Sì (per quanto il lavoro per le gambe sia inferiore a quello per l'upper e andrebbe integrato con altro).
Con il calisthenics si possono raggiungere masse muscolari superiori a quelle raggiungibili con la sala pesi? No. Con manubri, macchine e bilancieri hai degli strumenti con cui è più facile raggiungere obiettivi ipertrofici.
Chi raggiunge migliori risultati con il cali rispetto a quelli che otteneva in sala pesi probabilmente prima si allenava male/non sapeva allenarsi.
Leave a comment:
-
-
Si può raggiungere un bel fisico con il calisthenics? Sì (per quanto il lavoro per le gambe sia inferiore a quello per l'upper e andrebbe integrato con altro).
Con il calisthenics si possono raggiungere masse muscolari superiori a quelle raggiungibili con la sala pesi? No. Con manubri, macchine e bilancieri hai degli strumenti con cui è più facile raggiungere obiettivi ipertrofici.
Chi raggiunge migliori risultati con il cali rispetto a quelli che otteneva in sala pesi probabilmente prima si allenava male/non sapeva allenarsi.
Leave a comment:
-
-
poi puoi crescere anche col calisthenics ovvio, ma lo devi fare perchè ti piace in primis.
se il tuo obiettivo principale è la massa muscolare coi pesi fai meglio
Leave a comment:
-
-
che poi quella non è una scheda di calisthenics, hai messo solo qualche trazione e push up qua e là
Leave a comment:
-
Leave a comment: