Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help! Addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help! Addominali

    Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda questa particolare zona del corpo. Innanzitutto ho 22 anni, 182 cm x 78 kg, allenamento in palestra 3 volte a settimana schema A-B-A1 / B1-A-B. addominali allenati 2 volte a settimana cosi: 3 x 10 sit up su panca con disco + 3 x 10 alzate gambe appeso alla sbarra con peso sui piedi. L'altro allenamento sostituisco il sit up con la abdominal machine aumentando di volta in volta il peso.
    Per quanto riguarda la dieta essendo un cosiddetto "skinny fat" ho una corporatura magra, ma ahimè un pò di pancetta (niente di esagerato) ma che vorrei perdere. Sottolineo che mi alleno da 2 anni, ma da 1 lo sto facendo seriamente con un'alimentazione adeguata e con la voglia di imparare sempre nuove cose di questo splendido sport. Attualmente dopo un lungo periodo di massa e con l'intenzione di iniziare una definizione da maggio, sto seguendo una carb-cycling ripartita in giorni ON e OFF in leggera ipocalorica (2100 kcal) rispetto al mio fabbisogno (2300 kcal) cosi divisa:
    ON --> carbo 280 gr (1120 kcal) pro 135-140 (540 kcal) fat 50 gr (450 kcal)
    OFF --> carbo 180-185 gr pro 135-140 gr fat 90 gr
    Integrazione: SOLO nel post workout (lun mer ven) --> shaker di proteine in polvere

    quello che volevo sapere è qualche strategia, da chi ha più esperienza di me, nel far uscire la cosiddetta "tartaruga". So che ci vuole molta pazienza, non pretendo risultati del tipo "scolpirmi in 30 gg", ma voglio avere almeno la consapevolezza di fare le cose per bene. A tal proposito il cardio può aiutare? Se si, in che modalità? (cioè a digiuno, scatti ecc). Tutto questo in ottica anche di quello che è il mio obiettivo, cioè asciugarmi e avere un fisico definito, senza avere come obiettivo il cosiddetto fisico da gara che immagino richiedere una costanza e un impegno maggiore. Grazie a chi mi darà una mano!

    #2
    La famosa frase "gli addominali si fanno a tavola" è verissima, solo a percentuali basse di grasso si vedono. Chi è fortunato o parte magro oppure mette grasso soprattutto in altre regioni del corpo, chi non è nato fortunato deve faticare, questo può voler dire anche passare 6 mesi in ipocalorica per vedere gli addominali. Io non so il tuo livello, ma ti sconsiglierei se sei agli inizi di buttarti in una lunga dieta dimagrante, piuttosto vedi di mettere su qualche kg di muscoli. Qualora il mio consiglio non ti interessasse rispondo alla tua domanda: io sono dell'idea che il cardio cardio vada fatto secondo le proprie preferenze, puoi saltare la corda, correre, fare nuoto leggero, bicicletta. Farlo a digiuno non ha questi effetti particolari, soprattutto se ti fa ridurre l'intensità dell'allenamento. continua a tenere tracciate le kcal e riduci al più possibile gli sgarri(nel lungo termine si sentono). Buona fortuna.

    Commenta


      #3
      Semplicemente devi prima dimagrire, visto che dici di avere la pancetta. Le calorie mi sembrano bassine, com'è variata la bilancia negli ultimi mesi mangiando così?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎