Ciao, mi alleno da metà dicembre in multi in normo/leggera massa, ho un po' di grasso addosso circa 20% ma vedendo delle mie foto di adesso e di dicembre oltre che a misure vedo molti miglioramenti sulle braccia (uniche che alleno in mono (due es il martedì di bicipiti 1 di bicipiti o tricipiti alternato il giovedì e 2 es di tricipiti il sabato)) e del resto vedo si dei piccoli miglioramenti ma poca roba, è normale o la multi non fa per me? Ci do dentro con fondamentali però mi alleno a casa e non ho i cavi ed alcuni esercizi (es lat machine) le faccio con la loop band con varianti trovate su internet, idem croci ai cavi ed altro, secondo voi è inutile? (do focus e precedenza ai fondamentali panca squat military rematore e stacco gambe tese comunque)
Progressi
Collapse
X
-
Se sei al 20% è bene calare adesso e passare in ipocalorica, per il resto se non prendi riferimenti precisi come le circonferenze, è difficile valutare dove tu stia effettivamente migliorando o meno, potresti comunque rispondere meglio all'allenamento per le braccia che altrove, ognuno ha dei punti forti; non avere una palestra intera a disposizione ti limita nelle scelte, ma studiando bene diverse varianti i risultati si ottengono lo stesso.
-
-
Difatti domani inizio a scendere, le circonferenze le prendo, e l'unico miglioramento l'ho notato sulle braccia, il resto è rimasto pressochè uguale, sicuramente comunque le braccia son dei punti forti sennò non si spiega. Per il resto si ho una palestra che mi permette tutti i classici fondamentali e complementari e in più con le loop band completo il quadro, ma non so se può andar bene, le uso al posto dei cavi praticamente con soluzioni trovate online.Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza MessaggioSe sei al 20% è bene calare adesso e passare in ipocalorica, per il resto se non prendi riferimenti precisi come le circonferenze, è difficile valutare dove tu stia effettivamente migliorando o meno, potresti comunque rispondere meglio all'allenamento per le braccia che altrove, ognuno ha dei punti forti; non avere una palestra intera a disposizione ti limita nelle scelte, ma studiando bene diverse varianti i risultati si ottengono lo stesso.
Commenta
-
Commenta