Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento a casa e cellulite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento a casa e cellulite

    Ciao a tutti! Mi presento qui non avendo trovato sezioni apposite..
    Mi chiamo Alessandra, ho 24 anni, sono alta 1,73 x 60 kg, 4 kg guadagnati (purtroppo) in 4 mesi.
    Sono quasi 8 mesi che la mia attività fisica è molto scarsa e sono pronta a recuperare.
    Purtroppo per diversi fattori non ho possibilità di andare in palestra e mai ci sono stata, per questo nel mio piccolo a casa me ne sono ricavata una, ho un ellittica, diversi pesi, kettlebell e elastici.
    Fino a Maggio 2018 sono stata sempre molto attiva, facevo attività all'aperto e facevo esercizi con i pesi 2/3 volte a settimana, pesavo 56 kg e il mio fisico mi piaceva, ero tonica e definita. D'estate ho fatto molti meno esercizi con i pesi, fino a smettere quasi del tutto attività da settembre in cui ho iniziato a lavorare stando seduta ad una scrivania 8 ore al giorno, + 1 ora e mezzo in macchina per andare e tornare. La mia rovina!! Tornavo a casa svogliata anche a causa di altri fattori, non avevo voglia di fare niente se non esercizi insignificanti nel complesso.
    Non mi sono resa conto di ingrassare e perdere tonicità ed ora è comparsa la temutissima cellulite in zona glutei, mai avuta prima.
    Ora voglio rimettermi in riga!!
    Vi chiedo dunque consigli su quali esercizi mirati fare e quali evitare, quanto peso e quante ripetizioni fare per non peggiorare la ritenzione idrica.
    Consigliate di più cardio o esercizi tipo hiit per asciugarsi?

    Grazie a tutti!

    #2
    Via libera a squat, magari inseriti in un circuito TABATA. Vanno bene gli swing con i kettlebell, gli affondi e gli stacchi. Usa l'ellittica e vai in bicicletta. Evita esercizi in cui ci sono "vibrazioni" contro i glutei (es. salti ripetuti o corsa), almeno in un primo momento. La corsa va ad accentuare la cellulite in chi è predisposto. Tuttavia un'attività aerobica continua (corsa compesa), si è visto avere l'effetto opposto (ma non è il tuo caso, siccome fai una vita sedentaria).

    Commenta


      #3
      Se c'è un'ellittica, il problema delle vibrazioni è già risolto. Puoi fare un allenamento full-body breve e intenso come i classici di Tsatsouline basati su Goblet Squat, Swing e Get-up. Dopo le serie con i kettlebell ti fai un bel giro sull'ellittica. In breve tempo vedrai i risultati.
      Originariamente Scritto da Sean
      Bob è pure un fervente cattolico.
      E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.

      Alice - How long is forever?
      White Rabbit - Sometimes, just one second.

      Commenta


        #4
        Grazie dei consigli!! Non sapevo proprio che la corsa potrebbe peggiorare la cellulite..

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎