Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programma di allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da accooooooount Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille.
    Mi ero un poco scoraggiato...
    Per quanto riguarda la dieta ipercalorica vale la relazione: +mangio(correttamente) --> +aumento la massa?
    Io non so per quale motivo non ingrasso nemmeno a mangiare un camion di merende... probabilmente ho un metabolismo molto veloce.
    Ho provato a calcolare quante kcalorie dovrei assumere: 3300kcal al giorno potrebbero andare bene?
    In linea molto generale se mangi più del necessario e lo fai correttamente e sottoponi il fisico allo stimolo giusto, dovresti crescere.

    Nella realtà entro un certo limite potrai aumentare la massa ma poi, come chiunque, ti accorgerai che dopo l'assestamento iniziale ti fermerai. Non puoi contemporaneamente bruciare grasso e cotruire massa magra.

    Una attività aerobica quindi contrasta l'attività di supercompensazione.

    Ciò vuol dire che non crescerai? No! Ma avrai risultati mediocri e dopo l'inizio potrai fare solo.....mantenimento.

    Per dirla in soldoni: vuoi il fisico di ronaldo/buakaw/petrosian/mcgregor puoi farlo più o meno benissimo....di più no.
    Last edited by Mutha 1; 27-09-2018, 18:15:58.

    Commenta


      #17
      Ho letto alcuni threads sulla dieta ipercalorica e oltre ai macronutrienti ho letto che ci sono i micronutrienti ma non ho capito in che modo essi influiscono sull'aumento di massa muscolare e quali sono quelli più importanti per l'ipertrofia muscolare.
      Qualche spunto?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da accooooooount Visualizza Messaggio
        Ho letto alcuni threads sulla dieta ipercalorica e oltre ai macronutrienti ho letto che ci sono i micronutrienti ma non ho capito in che modo essi influiscono sull'aumento di massa muscolare e quali sono quelli più importanti per l'ipertrofia muscolare.
        Qualche spunto?
        Qua saresti OT.. Poni la domanda nella sezione "Dieta"

        Commenta


          #19
          Metto il link della discussione nel caso qualcuno fosse interessato.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎