Allenamento spalle di maggior frequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

Allenamento spalle di maggior frequenza

Ciao

prendendo spunto da alcune riflessioni ho deciso di allenare le spalle due volte a settimana in maniera diversa:

Insieme alla schiena facendo solo spinte con manubri o alla macchina... insomma distensione
    Dopo le gambe solo con 3 serie di alzate laterali.

Il motivo è che voglio sperimentare se il gruppo più sovrallenato di tutti non abbia bisogno di maggiore frequenza ma diversa attivazione neurale.
    Facendo quindi un allenamento di distensione alleno le spalle da un punto di vista neurale, mentre le alleno sulla frequenza quando poi le ritocco 2 o 3 gg dopo

Che ne dite?
    Ciao
    A
  • Pandamax
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 476
    • 2
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Re: Allenamento spalle di maggior frequenza

Originally posted by arabafenice
    Ciao

prendendo spunto da alcune riflessioni ho deciso di allenare le spalle due volte a settimana in maniera diversa:

Insieme alla schiena facendo solo spinte con manubri o alla macchina... insomma distensione

Il motivo è che voglio sperimentare se il gruppo più sovrallenato di tutti non abbia bisogno di maggiore frequenza ma diversa attivazione neurale.
    Facendo quindi un allenamento di distensione alleno le spalle da un punto di vista neurale, mentre le alleno sulla frequenza quando poi le ritocco 2 o 3 gg dopo

Che ne dite?
    Ciao
    A
    Mah l'idea non mi fa impazzire anche se oramai sono convinto che tutto possa funzionare almeno nel breve periodo.

Io per esempio alleno le spalle in una 2-split:

dopo gambe faccio spinte e aperture laterali
    dopo petto faccio deltoide posteriore

sono sempre due allenamenti, ma capirai che divido la scheda in due pozioni molto deiverse tra loro

facci sapere!
    Sound of the drums
    Beatin' in my heart
    The thunder of guns
    Tore me apart
    You've been THUNDERSTRUCK.

Commenta

• arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

ti capisco: se mi avessero detto a me la stessa cosa due o tre mesi fa avrei gridato allo scandalo.

Vi terrò informati sugli sviluppi di forza, massa o qualità

Ciao
      A

Commenta

• paolo79
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1354
        • 12
        • 29
        • SBT (AP)
        • Send PM

Sono 3 settimane che vado in pale tutte le mattine per fare aerobica a stomaco vuoto (in piu' sono in ipocalorica e la sera non mangio carbo).
        Dopo i primi giorni di astinenza, non riuscendo a resistere alla voglia di alzare la ghisa, ho preso è ho fatto lento avanti c/manubri. Il g dopo ho notato che non avevo doms a questo gruppo muscolare e ho rifatto l'ex riuscendo ad aumentare il carico

Bhè, sono 3 settimane che faccio lento tutti i gg e aumento di mezza rep ogni 1 o 2 sedute in questo ex mentre durante l'inverno (allenamento bii) aumentavo "solamente" di mezza rep (circa) ogni seduta (ogni 4/5gg).
        Ho già superato il mio record "invernale" e sto andando oltre.

(Esercizio: 12reps al 25%, 8reps al 50%, 8reps al 90% e 3reps al 100%; le ultime 2 a cedimento, recupero 60", TUT 302)

Spero di essere stato utile!

ByEZz,
        Paolo
        Sig in sciopero.

Commenta

• NoLimits
          Banned
          • Apr 2003
          • 713
          • 0
          • 0
          • nà cambogia
          • Send PM

Re: Allenamento spalle di maggior frequenza

Ciao

Che ne dite?
          Ciao
          A
          Potrebbe funzionare, l'allenamento neurale fa molto bene e io lo eseguo alla panca 2/3 giorni prima dell'allenamento pesante che dovrò svolgere. Sembra funzionare, fammi sapere anche a me!!!!!!!!!!

Commenta

• arabafenice
            Body Builder
            • Aug 2000
            • 4408
            • 0
            • 0
            • Monza
            • Send PM

consiglio piuttosto che aumentare di mezza rep di mettere 125/25. gr di peso infatti un contrazione completa con + peso è più efficace che mezza rep: pensaci

Vi farò sapere certo come vanno le cose: attenzione però non è un allenamento neurale ma di frequenza cercando di separare gli impulsi, per così dire, che vengono dati ad un gruppo davver "sgamato" nell'omesostasi ipertrofica, come le spalle.

CIao
            A

Commenta

• Gman
              Bodyweb Member
              • Nov 2002
              • 155
              • 1
              • 0
              • Send PM

...se ti può servire...

le spalle sn sempre state il mio muscolo carente... ma ultimamente ero riuscito a bilanciarle un pò.
              Un 6 sett fa decisi di dividere l'allenamento delle spalle in 2 volte alla sett. facendo:
              1° giorno:
              lento con man 4*12 (da 8 aumentai a 12 da un bel pò e già
              risposero meglio)
              fly 90° 2*12-5
              alzate lat 2*12-5
              recupero 1,30-2,00
              2° giorno (dopo 2o3 dal 1°)
              alzate lat 2*12-5 (poco peso molto lente)
              fly 90° diverse posizioni 2-3 *12-5

in 4 settimane le spalle sn migliorate moltissimo (i pesi no, ma sn in anabolica e sto perdendo grasso,ma le spalle sn cresciute molto)

nelle ultime 2 sett mi hanno chiesto di sostituire un insegnate assente e faccio in 2 giorni alla settimana un tot di 6h di Body Pump (si stimolano i muscoli con pesetti o bilancerini ma cambiando ritmo e nel tempo).
              Credevo di sovrallenare specialmente le spalle, ma ora sn sempre piene stanno crescendo bene e nn vi è più lo stacco troppo marcato tra il delt lat e post.
              Io mi sto trovando alla grande!sn conscio ke nn posso estenderlo all'infinito, ma tra 1 sett dovrò staccare x lavoro quindi avrò tutto il tempo di compensare e vedrò cosa succede...
              zao zao

Commenta

• paolo79
                Bodyweb Member
                • Sep 2002
                • 1354
                • 12
                • 29
                • SBT (AP)
                • Send PM

consiglio piuttosto che aumentare di mezza rep di mettere 125/25. gr di peso infatti un contrazione completa con + peso è più efficace che mezza rep: pensaci

...
                Si, è lampante, ma in pale i salti quantici sono questi

ByEZz,
                Paolo
                Sig in sciopero.

Commenta

Working...
                X