Alternativa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabbbio2006
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 495
    • 12
    • 2
    • Send PM

Alternativa

Mi sono stancato della palestra. Voglio uno sport dove un minimo socializzare e non isolarmi nel mio mondo.
    Mi alleno da 8 anni e ho 28 anni.
    Ho una protrusione discale. E non faccio più stacchi, squat, rematore con bilanciere.
    Nella zona lombare sono diventato rigido come un tronco.
    Ho iniziato crossfit e dopo 4 allenati tornando a fare squat e stacchi con solo il bilanciere ho forti dolori alla schiena alla zona lombare solo alla compressione e non al movimento.
    Ora sto qualche giorno a riposo e vediamo. Lunedì vado a farmi vedere.

C'è qualche corso tipo tone up, functional training ecc. Che potrebbe fare al caso mio? Mi piacerebbe un corso dove si fa alta intensità con i pesi e con isometrie senza fare stacchi e squat. C'è un nome per una cosa similes?
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6901
    • 298
    • 113
    • Liguria
    • Send PM

Dovresti informarti sui corsi che ci sono nella zona dove abiti tu. Con la dicitura functional training propongono le cose più diverse. Io da un paio di mesi ho iniziato un calisthenics ma non ho idea se sia compatibile con la tua situazione, inoltre credo che anche in questo caso da palestra a palestra cambi il modo in cui ci si allena.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

• fabbbio2006
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 495
      • 12
      • 2
      • Send PM

Ciao ti ringrazio della risposta.
      Lo squat era il mio esercizio preferito, farlo mi rallegrava la giornata. Da quando l'ho tolto la palestra mi è piaciuta sempre meno.

Sono andato in qualche palestra a vedere dei corsi di tonificazione e mi è venuta la depressione. Salita sullo step di 20cm e alzare il braccio con un manubri da 1kg. Mi sembrava una casa di riposo. Con una musica di sottofondo che mi faceva vomitare.
      Con il crossfit avevo trovato un paradiso, sta maledetta protusione mi ha tolto anche quello.

Commenta

• Venkman85
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 6901
        • 298
        • 113
        • Liguria
        • Send PM

Mi spiace, non so bene come aiutarti. A questo punto se vuoi fare qualche corso per stare in compagnia e fare sport magari puoi guardare per qualche arte marziale o se c'è qualche via di mezzo tipo fit box.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

• debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3685
          • 117
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

Se puoi fare Calisthenics, credo, da quello che dici, che potrebbe essere la scelta migliore.
          Non ti conosco personalmente, però se vuoi comunque rimanere legato al mondo fitness, ma avere anche "compagnia", l'unica è questa. Venendo dalla sala pesi nuda e cruda, ogni altra cosa ti sembrerà un ospizio.
          Però, ecco, dipende da quanto tu voglia rimanere legato al mondo del fitness, perché di sport bellissimi ce ne sono, anche senza sfondarsi di pesi.
          L'alternativa rimanendo in sala pesi, invece, lasciando da parte l'idea di "gruppo", potrebbe essere quella di valorizzare la densità di allenamento, piuttosto che i carichi, in stile Gironda, per intenderci. Sarebbe tutto un altro lavoro, ma avresti la possibilità di farlo anche con i tuoi guai fisici.

Commenta

Working...
          X