Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info su abbinamento nuoto e palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info su abbinamento nuoto e palestra

    Salve. Mi alleno senza continuità in palestra da un annetto circa con piccoli risultati. Premessa massa muscolare e resistenza, quindi respiro ecc.
    faccio 2 volte a settimana in monofrequenza 2 esercizi per gruppo lunedi e venerdi. Vorrei fare 2 volte almeno nuoto 1h circa. La mia preoccupazione è distruggere il costruito in palestra il giorno prima. Consigli? Ovviamente gia mi alimento abbastanza, talvolta integro.

    #2
    Ciao ,

    dipende dalle tua priorità , dalla facilità/ difficoltà nel mettere peso ,

    Possiamo sapere un Po di più, altezza peso , eta', se segui una dieta
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao ,

      dipende dalle tua priorità , dalla facilità/ difficoltà nel mettere peso ,

      Possiamo sapere un Po di più, altezza peso , eta', se segui una dieta
      La priorità è mettere massa, allo stesso tempo anche resistenza e salute nel vero termine in piscina (lo faccio per una leggera scoliosi)

      difficilmente metto peso.... sono alto 175 peso 65kg circa , 23 anni, seguo una dieta di 2800-3000kcal circa con 180gr e oltre di proteine, 450-500gr di carbo e basso di lipidi.

      stavo valutando di integrare con proteine nel post e bcaa. Hmb prima con maltodestrine . Ma questa cosa la sto ancora valutando perche per il mio peso con la dieta gia faccio tanto.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mariuss Visualizza Messaggio
        La priorità è mettere massa, allo stesso tempo anche resistenza e salute nel vero termine in piscina (lo faccio per una leggera scoliosi)

        difficilmente metto peso.... sono alto 175 peso 65kg circa , 23 anni, seguo una dieta di 2800-3000kcal circa con 180gr e oltre di proteine, 450-500gr di carbo e basso di lipidi.

        stavo valutando di integrare con proteine nel post e bcaa. Hmb prima con maltodestrine .



        Ma questa cosa la sto ancora valutando perche per il mio peso con la dieta gia faccio tanto.
        Effettivamente sei a 2,8 x kg di peso con le prot e abbastanza alto con i chos ..

        Se la tua priorità e mettere massa potresti portare l'allenamento in sala pesi a 3 workout settimanali e una sola sessione di nuoto e vedi che succede con il peso
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Effettivamente sei a 2,8 x kg di peso con le prot e abbastanza alto con i chos ..

          Se la tua priorità e mettere massa potresti portare l'allenamento in sala pesi a 3 workout settimanali e una sola sessione di nuoto e vedi che succede con il peso

          Tipo lunedi mercoledi venerdi ... e piscina quando?

          A me preoccupa il recupero, non vorrei fare sacrifici inutilmente

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mariuss Visualizza Messaggio
            Tipo lunedi mercoledi venerdi ... e piscina quando?

            A me preoccupa il recupero, non vorrei fare sacrifici inutilmente
            Piscina nei giorni OFF
            sigpic

            Commenta


              #7
              Ciao sono un allenatore di nuoto.... mi sono trovato nella.tua stessa condizione, nonostante gareggi ancora come.atleta master insieme ai ragazzi che alleno quest'anno ho voluto concentrarmi sul mettere un Po di massa.dato la mia magrezza cronica... Qui ovviamente dipende la finalità come sempre se il tuo focus è la palestra aumenta le sedute in sala e puoi farti 1/2 allenamenti settimanali (meglio 2... con 1 sei al minimo proprio) di nuoto.
              Sul rischio catabolismo nn farti problemi credo tu abbia unalimemtaziome che possa scongiurarne il rischio.. con tutte quelle proteine e i carbo così alti la vedo proprio ardua... dipende pure dai lavori che fai in acqua. I lavori catabolici sono lavori in soglia e di vo2max se nn sei un agonista o un master di medio alto livello il problema é assai remoto.

              Io attualmente Faccio 4 giorni settimana palastra e 2 di nuoto in cui nuoto veramente poco nn arrivo a 4 km settimanali ... mi faccio il riscaldamento dei miei atleti per intenderci poi mi tocca lavorare.. sono aumentato 6 kg in 4 mesi... e incredibile ma vero sto nuotando a 30 anni i miei personali... li ho abbassati di un'enormità . (Indice del fatto che avevo un serio deficit di forza .. così grande che nonostante lo scarso allenamento metabolico in acqua riesco a essere assai più esplosivo sui 50 e i 100.)
              Concilia le 2 cose senza problemi sono davvero un'accoppiata fantastica...

              Come ti ha suggerito salvo piscina nei giorni off
              Last edited by Onyxia; 30-01-2018, 15:16:42.

              Commenta


                #8
                Va bene allora procedo per 2:2 e successivamente 3:2 ( palestra :nuoto) .... grazie per i consigli!!!

                Commenta


                  #9
                  Mi consigliate come assumere (dosi e momento) proteine idrolizzate,arginina glutammina , hmb e maltodestrine? Li associo all’alimentazione ho fatto gia spesa

                  Commenta


                    #10
                    comune volendo potresti fare un nuto "hiit" in piscina !! cosi magari se sicurissmo di non perdere la massa.
                    potresti fare l'allenamnto come i nuotatori master !" esempio ridicolo " 50m delfino, 100m rana, 150 stile libero,al tuo massimo!! e' poi recuperi ad ogni style ....5/6 minuti !

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Mariuss Visualizza Messaggio
                      Mi consigliate come assumere (dosi e momento) proteine idrolizzate,arginina glutammina , hmb e maltodestrine? Li associo all’alimentazione ho fatto gia spesa
                      Posta in sezione integrazione, ti sapranno consigliare meglio
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        450-500 di hc e >180 di proteine sei ben oltre le 3000 kcal.... se associ anche integratori arrivi quasi a 3500-3800 kcal. Allenati pure che sicuro non distruggi niente. Anche se io un giro nella sezione alimentazione e integratore lo farei. Perchè con >180 di proteine senti la necessità di integratori forse hai le idee poco chiare.
                        Follow on instagram: dar_1_one

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dar_1_one Visualizza Messaggio
                          450-500 di hc e >180 di proteine sei ben oltre le 3000 kcal.... se associ anche integratori arrivi quasi a 3500-3800 kcal. Allenati pure che sicuro non distruggi niente. Anche se io un giro nella sezione alimentazione e integratore lo farei. Perchè con >180 di proteine senti la necessità di integratori forse hai le idee poco chiare.

                          No ma con quei valori sono con integratori compresi... con la sola alimentazione arriverei max a 120-130

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎