deltoide posteriore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mario12
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2014
    • 17750
    • 568
    • 451
    • Italia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Secondo il tuo ragionamento, basterebbe fare trazioni/stacchi/rematori cattivi per avere un buon deltoide posteriore...eppure è, insieme a polpacci e avambracci, probabilmente il dettaglio più carente nella stragrande maggioranza degli avanzati.
    Principianti, non ne parliamo...

Come me lo spieghi?
    Non ho detto che per avere un buon deltoide posteriore servono i multiarticolari e basta , se leggi bene ho scritto che servono entrambi e che le tirate pesanti devono essere alla base del programma. Per rispondere a cosa hai scritto qua sopra , trazioni e stacchi aiutano quasi niente , sono i rematori i principali "aiutanti"

Commenta

• Giampo93
      Mangiatore di vite altrui
      • Jan 2015
      • 7753
      • 327
      • 82
      • Send PM

Be' a me pare scontata una base muscolare costruita coi multiarticolari. A prescindere da questa o quella sezione.
      Far fare solo alzate a 90 ad un sedentario di certo non gli farà spuntare il deltoide posteriore.
      Idem, è necessario un certo volume del deltoide in sé.

Fatte queste premesse, si può iniziare a porsi il problema del deltoide posteriore.
      Per il quale serve necessariamente un lavoro di specializzazione, oppure hai voglia di remare...
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Mario12
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2014
        • 17750
        • 568
        • 451
        • Italia
        • Send PM

Giampo cosa non ti è chiaro di quello che ho detto ?
        Tutti e due i lavori sono importanti , punto

Commenta

• Giampo93
          • Jan 2015
          • 7753
          • 327
          • 82
          • Send PM

Onestamente non mi va di argomentare all'infinito con chi pone la parola "punto" alla fine delle proprie frasi, ma ti invito a considerare che, magari, sei tu a non aver colto quanto dico, e non certo viceversa
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• Mario12
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2014
            • 17750
            • 568
            • 451
            • Italia
            • Send PM

Onestamente non mi va di argomentare all'infinito con chi pone la parola "punto" alla fine delle proprie frasi, ma ti invito a considerare che, magari, sei tu a non aver colto quanto dico, e non certo viceversa
            Invece dovresti perchè stai continuando a girare la frittata dalla prima pagina , mi sembra ovvio che il lavoro di isolamento sia importante.
            Diciamo che il tuo post era un bel modo per attaccare briga come al solito , tanto per cambiare

Commenta

• Giampo93
              • Jan 2015
              • 7753
              • 327
              • 82
              • Send PM

Perdona il dogmatismo (non è da me) ma non è semplicemente importante. È fondamentale e imprescindibile.
              Un muscolo piccolo e dannatamente difficile da reclutare come questo, non lo svilupperai mai in maniera soddisfacente coi rematori, che si rivolgono ad altri muscoli target.
              Se usi una variante di rematore bilanciere "allo sterno", l'unica che fornirebbe uno stimolo piuttosto valido, comunque compi un movimento più simile agli esercizi da me citati che alle remate.

Il discorso, quindi, è diverso dal solito mix multiarticolari+isolamento, che tu porti avanti, perché puoi remare quanto ti pare ma i risultati saranno sempre insoddisfacenti.
              Poi ovviamente tutto dipende dagli obiettivi che uno si pone, se si ritiene sufficiente un piccolo abbozzo di delt posteriore, bon...

Commenta

• Giampo93
                • Jan 2015
                • 7753
                • 327
                • 82
                • Send PM

Se l'utente avesse chiesto : voglio sviluppare la parte clavicolare del petto, e tu avessi consigliato tanta panca inclinata, io avrei evitato di forzare così tanto il discorso su croci ai cavi panca alta (esempi totalmente a caso..) perché comunque il risultato può ottenersi senza necessariamente un lavoro di questo tipo ma, appunto, con un pesante lavoro mirato.

Ma qui...ribadisco...qui serve un lavoro specifico oppure...niente risultati apprezzabili...

Commenta

• Mario12
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2014
                  • 17750
                  • 568
                  • 451
                  • Italia
                  • Send PM

Ed hai la certezza assoluta di tutto ciò ?
                  Nulla di più sbagliato. L'unica cosa certa nella vita è la morte.
                  Ho conosciuto persone che facendo i piegamenti in verticale avevano deltoidi sviluppatissimi in tutti e tre i capi senza aver mai fatto un alzata laterale in tutta la vita.

Commenta

• Giampo93
                    • Jan 2015
                    • 7753
                    • 327
                    • 82
                    • Send PM

Come ho detto, bisogna valutare cosa si intende per buoni risultati.
                    Sta' pur certo che, oltre alla morte, di certo c'è che coi piegamenti verticali non si sviluppano i deltoidi posteriori, sempre se si parla di esseri umani dalla comune fisiologia

Commenta

• Mario12
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2014
                      • 17750
                      • 568
                      • 451
                      • Italia
                      • Send PM

Ne sei sicuro al 100 % ?
                      In questo caso parlavo di calistenici e workout a corpo libero , quindi solo altri movimenti multiarticolari pesanti.
                      Ti faccio un altro esempio a caso : lo sapevi che il lavoro a braccia tese che fanno gli anellisti fa esplodere letteralmente i bicipiti ? Vai a vederti delle foto di Yuri Chechi su internet tralasciando gli obiettivi diversi di discipline diverse , tutto ciò smonta completamente tutti i tuoi ragionamenti precedenti Non esiste nulla di certo.

Commenta

• Giampo93
                        • Jan 2015
                        • 7753
                        • 327
                        • 82
                        • Send PM

Ma che c'entra Chechi...che tra parentesi ha un fisico diversissimo dagli altri anellisti o la maggior parte almeno..vogliamo poi veramente parlare di atleti che lavorano il quintuplo o il sestuplo di un palestrato medio e che sono atleti di fama mondiale?
                        Livelli fisici sovrumani? E magari qualche "integrazione"?
                        A sto punto mi do al nuoto, che tanto il fisico di Phelps è un signor punto d'arrivo e "tanto non esiste nulla di certo"

Oppure faccio danza, guarda che cosce ha Bolle
                        Last edited by Giampo93; 25-01-2018, 20:59:44.

Commenta

• Sly83
                          CAVETTERIA INCLUSIVA
                          • May 2003
                          • 46577
                          • 1,460
                          • 964
                          • Sly's GYM
                          • Send PM

Ragazzi non vi scornate, la sintesi e’ possibile non avete affatto detto stupidaggini, tutt’altro.

Mi attacco agli ultimi post, anzitutto per avermi rimandato alla memoria lo strappo al bicipite che si procuro’ Yuri Chechi e che gli fece saltare le Olimpiadi australiane del 2000... ( ), ma anche e soprattutto perche’ il discorso del corpo libero SPESSO E VOLENTIERI permette sviluppi piu’ armoniosi in aclune aree per un motivo che mi pare cruciale: SI EVITA DI MARTELLARE SEMPRE E SOLO UNA DIREZIONE. Sempre e solo in isotonica.
                          In piu’, la gestione della Hollow Position facilita molto alcune cosette che nel BBing nemmeno si considerano.
                          Quindi sono due facce della stessa medaglia, non e’ tecnicamente possibile che sia IL SOLO Piegamento verticale a creare nulla di suo, ma e’ il suo inserimento in contesti variabili che determina il risultato finale.

Praticare BBING in maniera seria non puo’ prescindere dal mettere le pezze ad una disciplina INTRINSECAMENTE critica per molti aspetti. Come? Con la ricerca almeno in alcuni settori di ISOLAMENTO.

Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Giampo93
                            • Jan 2015
                            • 7753
                            • 327
                            • 82
                            • Send PM

Io sono il primo che ama "rubare" tecniche,esercizi e altro da diverse discipline, perché le arti sono tante, il corpo umano è sempre lo stesso.
                            Il contesto qui la fa da padrone
                            Però bisogna fare molta attenzione a non sconfinare in certi paradossi, a cui ci siamo avvicinati tantissimo,e non mischiare le mele con le pere.

Altra cosa che mi perplime spesso è l'esasperazione del soggettivismo, anche laddove non necessario.
                            Noi facciamo bbing, mica negromanzia

Commenta

• Mario12
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2014
                              • 17750
                              • 568
                              • 451
                              • Italia
                              • Send PM

Ma che c'entra Chechi...che tra parentesi ha un fisico diversissimo dagli altri anellisti o la maggior parte almeno..vogliamo poi veramente parlare di atleti che lavorano il quintuplo o il sestuplo di un palestrato medio e che sono atleti di fama mondiale?
                              Livelli fisici sovrumani? E magari qualche "integrazione"?
                              A sto punto mi do al nuoto, che tanto il fisico di Phelps è un signor punto d'arrivo e "tanto non esiste nulla di certo"

Oppure faccio danza, guarda che cosce ha Bolle
                              Vabè adesso stiamo scadendo nel ridicolo , dai , io ero serio
                              I normali ragazzi che praticano street workout non mi sembra che siano atleti di fama mondiale o che abbiano livelli fisici "sovraumani" , che fatichino di più del palestrato medio quello sì , ed è per questo che il praticante medio a corpo libero ha solitamente un fisico migliore del palestrato medio nelle palestre , perchè l'intensità dell'allenamento è molto più alta nel primo caso (non parlo di chi fa veramente sul serio in palestra eh , ma parlo del praticante medio).

Commenta

• Giampo93
                                • Jan 2015
                                • 7753
                                • 327
                                • 82
                                • Send PM

Guarda che nei palestrati medi ci rientro pure io eh...mica quello che si allena da un mese.
                                Sta' pur certo che Chechi coi miei allenamenti ci si scaldava, perciò non ha senso che mi tiri fuori i suoi bicipiti...

Poi, se mi tiri fuori l'anellista amatoriale, così come io amatorialmente approccio alla palestra, allora sì che ci iniziamo a capire

Commenta

Working...
                                X