Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento di questo tipo...Mie perplessità...E secondo voi ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento di questo tipo...Mie perplessità...E secondo voi ?

    Un saluto a tutti,ragazzi...sarò breve...
    La seguente routine per la "parte bassa" fatta eseguire oggi pomeriggio da un PT (pagato dalla mia conoscente Eur.30,00 l'ora) ha secondo voi qualche obbiettivo particolare ?
    Dati dell' amica: anni 43, anzianità di allenamento 1 anno scarso.Corporatura media, nè esile, nè robusta..Ma vengo al sodo:

    Leg curl (come primo esercizio !!!)
    Leg extension
    Squat libero SS Hack squat
    Esercizio di cui ignoro il nome (spinte verso l'alto da sdraiata al Multipower)
    Affondi camminati
    Stacco GT
    Cardio su Striding Machine (15 min.circa...)

    Il tutto con serie da 4 con ripetizioni lunghe (tutte non meno di 12 rip)
    Alla fine la tizia l'ho trovata "pallida" in volto.
    Una semplice domanda a tutti voi. Può avere senso un tipo di allenamento di questo tipo e se,Si...con quale obbiettivo ?

    PS Osservando lei, ho comunque trovato il tempo di allenarmi anch'io ...ovvio...

    Grazie per l' attenzione. Ciao a tutti
    Cristian

    #2
    In pratica lavora solo il lower? abbastanza strana come cosa, per giunta a 30 euro l'ora (ma tralascio l'aspetto economico), l'ex al MP da te citato sembra una sorta di panca, poi iniziare col leg curl....non so che dire
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ciao Ale.Grazie x l intervento..No non lavora solo il lower ma anche la parte superiore,focalizzandosi però su gambe e back.E ieri l'ho notata allenarsi per il sotto,seguendo questo allenamento e suscitando in me un po di...stupore...Può avere senso ? Sembra strano anche a te ?
      PS L esercizio di cui non so il nome é esattamente una panca piana eseguita al MP spingendo invece che con le braccia, con le gambe verso l'alto.
      Cristian

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        In pratica lavora solo il lower? abbastanza strana come cosa, per giunta a 30 euro l'ora (ma tralascio l'aspetto economico), l'ex al MP da te citato sembra una sorta di panca, poi iniziare col leg curl....non so che dire

        da come lo descrive, mi sembra una specie di pressa verticale con il multipower, poi magari mi sbaglio
        Andrea Felici
        leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
        Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
        Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
          Ciao Ale.Grazie x l intervento..No non lavora solo il lower ma anche la parte superiore,focalizzandosi però su gambe e back.E ieri l'ho notata allenarsi per il sotto,seguendo questo allenamento e suscitando in me un po di...stupore...Può avere senso ? Sembra strano anche a te ?
          PS L esercizio di cui non so il nome é esattamente una panca piana eseguita al MP spingendo invece che con le braccia, con le gambe verso l'alto.
          è una versione di pressa verticale, che va di moda in questi ultimi anni, ho visto diversi video sulle pagine fb che eseguono questo tipo di esercizio
          Andrea Felici
          leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
          Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
          Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
            Ciao Ale.Grazie x l intervento..No non lavora solo il lower ma anche la parte superiore,focalizzandosi però su gambe e back.E ieri l'ho notata allenarsi per il sotto,seguendo questo allenamento e suscitando in me un po di...stupore...Può avere senso ? Sembra strano anche a te ?
            PS L esercizio di cui non so il nome é esattamente una panca piana eseguita al MP spingendo invece che con le braccia, con le gambe verso l'alto.


            è questo esercizio?

            Andrea Felici
            leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
            Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
            Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

            Commenta


              #7
              Si, esattamente Andrea. Tu che ne pensi della routine della mia amica ?
              Cristian

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                Si, esattamente Andrea. Tu che ne pensi della routine della mia amica ?

                da quello che hai scritto nell'ultima parte del tuo post ( il primo), credo che un simile allenamento per questa ragazza sia un po' troppo pesante. Ovviamente una scheda del genere ha molto volume. Ci sono molti esercizi, anche una super serie, forse è un po' troppo per una persona che si allena in palestra da un anno.
                Andrea Felici
                leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                  Un saluto a tutti,ragazzi...sarò breve...
                  La seguente routine per la "parte bassa" fatta eseguire oggi pomeriggio da un PT (pagato dalla mia conoscente Eur.30,00 l'ora) ha secondo voi qualche obbiettivo particolare ?
                  Dati dell' amica: anni 43, anzianità di allenamento 1 anno scarso.Corporatura media, nè esile, nè robusta..Ma vengo al sodo:

                  Leg curl (come primo esercizio !!!)
                  Leg extension
                  Squat libero SS Hack squat
                  Esercizio di cui ignoro il nome (spinte verso l'alto da sdraiata al Multipower)
                  Affondi camminati
                  Stacco GT
                  Cardio su Striding Machine (15 min.circa...)

                  Il tutto con serie da 4 con ripetizioni lunghe (tutte non meno di 12 rip)
                  Alla fine la tizia l'ho trovata "pallida" in volto.
                  Una semplice domanda a tutti voi. Può avere senso un tipo di allenamento di questo tipo e se,Si...con quale obbiettivo ?

                  PS Osservando lei, ho comunque trovato il tempo di allenarmi anch'io ...ovvio...

                  Grazie per l' attenzione. Ciao a tutti

                  nei miei allenamenti, in questi anni ho sempre allenato per primo i quadricipiti e poi i femorali. E ho sempre usato la tecnica del pre affaticamento, fatto in questo modo:

                  leg ext

                  e poi squat o pressa e poi tutti gli altri esercizi.

                  Non parto subito con lo squat, o con un esercizio complesso, perchè ho sempre paura di non riscaldare bene il quadricipite. Il lato positivo è quello di far affluire il sangue nel muscolo, riducendo il rischio di farsi male durante poi gli esercizi come squat e pressa. Lato negativo, devo usare un carico inferiore ( ma non troppo ) rispetto ad eseguire lo squat come primo esercizio.

                  Da un anno a questa parte, ho provato a fare una cosa un po' diversa da quando alleno le gambe. Eseguo prima gli esercizi per i femorali, un po' per dargli priorità. Ma anche perchè quando poi passo ai quadricipiti, questi sono già riscaldati a dovere riducendo traumi
                  Andrea Felici
                  leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                  Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                  Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da andreafelici Visualizza Messaggio
                    è questo esercizio?

                    C'è l'ho nella mia HG con una piccola modifica, ho montato la pedana tipo pressa al bilanciere
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      C'è l'ho nella mia HG con una piccola modifica, ho montato la pedana tipo pressa al bilanciere
                      posta una foto sono curioso di vederla
                      come ti trovi con questo esercizio?
                      Andrea Felici
                      leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                      Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                      Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da andreafelici Visualizza Messaggio
                        posta una foto sono curioso di vederla
                        come ti trovi con questo esercizio?
                        Ottimo !!
                        Se non fai la caxata di voler fare a tutti i costi un rom completo , la retrovizione del bacino e ' un attimo, altro fattore da considerare se si lavora con reps lunghe, se nelle ultime reps cedi puoi farti male , cmq io oltre ai fermi del MP in sé lateralmente ho messo 2 catene che limitano la corsa

                        Andrea sono fuori e dal cellulare non riesco se ripassa Alessandro e ha il tempo se può le posta lui , tempo fa glie le ho mandate
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          ocio...che quella pressa...mi sembra molto pericolosa...ti sfugge un piede ... cmq si'...è un ex molto vecchio...ma è tornato di moda ultimamente. L'ho visto fare pochi giorni fa...e ho avuto paura per il poveretto che lo eseguiva. Io al multi...proprio non lo farei senza un minimo di assistenza attorno. Se ci si vuole "concentrare" sul femorale e chiappa...credo ci siano esercizi piu' sicuri e altrettanto effettivi.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da andreafelici Visualizza Messaggio
                            posta una foto sono curioso di vederla
                            come ti trovi con questo esercizio?


                            Pag 8 del nostro amico Pasquino, tempo fa avevo postata sul suo diario
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da andreafelici Visualizza Messaggio
                              è questo esercizio?



                              Ma poi non è scomodissimo tenere il piede sul bilanciere così ... ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎