Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento a casa

    Salve, premetto che seguo questo forum da tempo ma solo oggi ho deciso di iscrivermi, come da titolo mi sto allenando in casa da circa un mese e mezzo avendo a mia disposizione solo i manubri ( e le sedie in modo da simulare la panca piana) ho ripreso ad allenarmi dopo circa quattro anni, attualmente non posso andare in palestra per svariati motivi però vedendo sul tubo le varie esecuzioni degli esercizi con manubri devo ammettere che sento poco la mancanza della palestra, cmq il mio "problema" se cosi si può chiamare sta nel fatto di come allenare il petto e le spalle avendo a disposizione solo i manubri, fino ad ora per quanto concerne le spalle ho fatto: alzate frontali 3x9, alzate laterali 3x12 e lento avanti 3x10, il petto invece faccio croci 3x13 e distensioni su panca piana 3x13, ora so che il muscolo ha bisogno di stimoli diversi per svilupparsi, quello che vi chiedo è se va bene continuare cosi oppure vi è un bisogno di cambiare esercizi per dare un nuovo stimolo a questi gruppi muscolari e se devo cambiare esercizi cosa potrei fare utilizzando solo i manubri? Grazie in anticipo per le risposte

    #2
    Ciao e benvenuto! Beh, con soli 2 manubri e se il tuo intento è dare più qualità e quantità ai muscoli la vedo abbastanza dura! Dipende, come vedi, dal tuo obiettivo, se desideri solo elasticità ed esercizio fisico allora puoi dedicarti al corpo libero(c'è un 3d dedicato in sezione), se come detto all'inizio lo scopo è un altro allora sarebbe meglio disporre di altra attrezzatura
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta Il mio obiettivo per adesso è quello di ritornare ad una discreta forma fisica, cmq con i manubri esistono altri esercizi da poter fare per allenare questi due gruppi muscolari?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Foler93 Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta Il mio obiettivo per adesso è quello di ritornare ad una discreta forma fisica, cmq con i manubri esistono altri esercizi da poter fare per allenare questi due gruppi muscolari?
        Una panca preferibilmente regolabile (altrimenti puoi usare un vecchio trucchetto per farla diventare "inclinata" o anche "declinata") e 2 manubri è tutto ciò di cui hai bisogno , come minimo , per allenare Petto e Spalle. Volendo anche due sedie per fare le DIP possono essere utili.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Foler93 Visualizza Messaggio
          Grazie per la risposta Il mio obiettivo per adesso è quello di ritornare ad una discreta forma fisica, cmq con i manubri esistono altri esercizi da poter fare per allenare questi due gruppi muscolari?
          Allenati a corpo libero e con i 2 manubri fai gli ex di rifinizione

          Per il petto dips, piegamenti con zavorra cambiando le posizioni delle mani e poi concludi con le croci

          Per le spalle per intensificare puoi fare le Arnold press se i 2 manubri ti risultano leggeri

          Dorso trazioni in tutte le salse

          Gambe squat bulgari affondi e simili
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎