Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Venkman85
    replied
    Purtroppo non ci fanno fare quasi mai esercizi con bilanciere, gli unici casi sono quando c'è qualche gara vicina che comprende al suo interno anche esercizi simili e allora ce li fanno integrare, ma finita la gara tornano nel dimenticatoio. A giugno c'è una gara simil powerlifting con massimali di trazioni zavorrate, dip zavorrate e squat, ma nel caso quest'ultimo credo me lo faranno riprendere a maggio.
    Come detto altre volte è l'unico corso di cali della mia zona, o lo seguo nonostante i difetti o mi tocca tornare alla sala pesi

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• munky
    replied
    Non fai nessun altro esercizio con i pesi?
    Penso a panca, stacco...

Leave a comment:

• Venkman85
    replied
    Tanto per animare il thread vi dico il programma che l'istruttore del mio corso ha preparato per le prossime settimane, con l'obiettivo di aumentare i carichi nelle zavorre di trazioni e dip, fare volume nei muscle up (che ho peggiorato da quando cerco di eseguirli senza appoggio del petto alla barra), migliorare la forza di spinta iniziando ad approcciare i wall handstand pushup full rom, iniziare qualche propedeutica al one arm pullup. Tradotto in scheda:

A
    Trazioni zavorrate (serie da 4 rep aumentando di 5kg alla volta la zavorra finché riesco)
    Whspu full rom 8x1
    Muscle up 10x1 rec.30 sec (se lo chiudo la volta dopo 10x2)

B
    Dip zavorrate (stesso lavoro delle trazioni)
    Archer pullup 6x6
    Whspu mani a terra 10x2 rec 30 sec (se lo chiudo la volta dopo 10x3)

Quando però (non so che cadenza, in teoria settimanale ma non è detto) al corso insegnano ai miei compagni le propedeutiche della bandiera mi unisco a loro, facendo di solito oltre a questo un circuito fullbody

Leave a comment:

• Goldrake
    replied
    Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
    Grazie Venkman85! Alleniamo anche trazioni e dip zavorrate, ma i 3 fondamentali sono la base con cui costruire la forza secondo il mio modo di concepire l'allenamento...
    parole sante

sai una cosa munky, mi sono iscritto ad una palestra calis nella mia zona questa settimana, in 5 minuti ho fatto il mio primo muscle up, anzi 5 di fila dopo qualche try
    infatti il gestore mi ha detto che ho fatto un buon lavoro di base

complimenti per il tuo massimale, degno di nota

Leave a comment:

• munky
    replied
    Grazie Venkman85! Alleniamo anche trazioni e dip zavorrate, ma i 3 fondamentali sono la base con cui costruire la forza secondo il mio modo di concepire l'allenamento...

Leave a comment:

• Venkman85
    replied
    Gran risultato Munky! Avevo visto su instagram qualche giorno fa. Se non ricordo male oltre le skill tu e i tuoi atleti allenate costantemente panca, squat e stacco. Trazioni e dip zavorrate non le alleni giusto? E in caso di risposta negativa volevo chiederti come mai nel caso della forza di spinta preferisci allenare la panca piuttosto che qualcosa di "più calistenico" come le dip zavorrate. Forse più praticità nel caricare sul bilanciere piuttosto che aggiungere sempre più dischi alla cintura?

Leave a comment:

• Mario12
    replied
    ...è il mio massimale attuale a 72kg di peso corporeo!
    Complimenti !

Leave a comment:

• munky
    replied
    ...è il mio massimale attuale a 72kg di peso corporeo!

Leave a comment:

• Mario12
    replied
    Io invece condivido il mio ultimo video di panca piana...

https://www.instagram.com/p/BuTAGxhovVg/
    Incredibile ... riesci a farne una con 150 ?

Leave a comment:

• munky
    replied
    Io invece condivido il mio ultimo video di panca piana...

Leave a comment:

• marcomesa
    replied
    Condivido con voi un piccolo risultato per il calisthenic, ma un grando risultato per me, ieri sono riuscito a fare trazioni che arrivano all'altezza dello stomaco...certo kippate. Senza kip però arrivo bello lanciato al petto, quest'estate non ci riuscivo nemmeno...vedo un muscle up in fondo al tunnel...

Leave a comment:

• munky
    replied
    Penso che hai lavorato anche in passato, i dolori di oggi magari sono dovuti ad un angolo di spinta diverso, a cui non sei abituato o ad altro che io non posso sapere...in ogni caso l'importante è guardare agli obiettivi futuri non agli eventuali errori del passato!

Leave a comment:

• Goldrake
    replied
    Se sta funzionando perchè non continuare così?
    In ogni caso se vuoi posta un video così posso aiutarti meglio...
    una cosa molto interessante a mio parere munky, dimmi che ne pensi....

premessa : normalmente lavoravo in lento avanti con 60kg aii tempi bbing, ho provato come ti dicevo a fare pushup in verticale seguendo Erik e ne facevo quasi 15 (storto però)
    Ora, come ti ho detto sto lavorando molto sulla mobilità spalle, perchè non voglio e non posso avere una linea a banana. Mi sono messo in un "banale" pike handstand, ma con una buona linea, spalle incassate, trapezio che spinge e addome retroverso e contratto.
    Avrò fatto 5 serie da 15-20'' poi avvertivo la fatica.
    Oggi ho le spalle e trapezio over doms come mai prima d'ora.
    Ho quasi il dubbio di non aver mai lavorato bene sulle spalle in 20 anni......tu che ne pensi?

Leave a comment:

• munky
    replied
    Originariamente Scritto da Goldrake Visualizza Messaggio
    quelle che ho chiamato posizioni easy sono la scomposizione.

va molto meglio, riesco a sentire bene i muscoli che lavorano perchè di fatto devo controllare meno cose
    Se sta funzionando perchè non continuare così?
    In ogni caso se vuoi posta un video così posso aiutarti meglio...

Leave a comment:

• Goldrake
    replied
    Riesci a migliorare in queste posizioni easy e invece nella skill che hai "scomposto" come procede?
    quelle che ho chiamato posizioni easy sono la scomposizione.

va molto meglio, riesco a sentire bene i muscoli che lavorano perchè di fatto devo controllare meno cose

Leave a comment:

Working...
X