Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Upper-Lower...giudizi ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Va bene,Ale, sei come sempre gentilissimo. Per il resto lascio invariato amico ?
    Cristian

    Commenta


      #47
      Si vai
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #48
        Grazie fratello !
        Cristian

        Commenta


          #49
          Ciao Kriss ,
          Purtroppo non ho potuto mantenere la promessa, scusa , sono stati giorni molto intensi,

          Hai l'ok di Ale quindi vai tranquillo, solo un paio di cose :

          La progressione che proponi nella panca ( vista anche in altre tue schede ) funziona su di te ? Ti porta ad aumentare i carichi?

          Le Dips, non fare come le trazioni ( fino a 30 ) stabilisci un range e da lì cerca di progredire , eventualmente sposta li una progressione , sono un ex per tutto il torace, ha un buon trasfert sulla panca ,

          Nelle spalle lascia sia il military che le Arnold , eventualmente quest'ultimo alternali con le tirate al mento , essendo che alleni le spalle da fresco questi 2 ex di " forza " ti aiuteranno a migliorare in spinta ,

          Le gambe dopo questo riavvicinamento alla monofrequenza, gira il piramidale al contrario ( inverso )

          Lasciando la split invariata dopo 4-6 settimana allena le braccia usando la scheda che ti ho mandato per MP.

          PS: non c'è nulla per il delts posteriore ,
          sigpic

          Commenta


            #50
            io mettere qualche esercizio in più per i femorali.. tipo leg curl singolo, stacchi e affondi in camminata o statici


            poi ovviamente anche un po' di esercizi x i polpacci tipo calf macchine ( seduto e in piedi ) e calf alla pressa a 45
            Andrea Felici
            leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
            Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
            Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da andreafelici Visualizza Messaggio
              io mettere qualche esercizio in più per i femorali.. tipo leg curl singolo, stacchi
              sigpic

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da andreafelici Visualizza Messaggio
                io mettere qualche esercizio in più per i femorali.. tipo leg curl singolo, stacchi e affondi in camminata o statici


                poi ovviamente anche un po' di esercizi x i polpacci tipo calf macchine ( seduto e in piedi ) e calf alla pressa a 45
                Ciao Andrea. Una curiosità, ma magari mi rispondi aprendo un post a parte per non andare OT. Tu esegui nella tua periodizzazione annuale dei cicli prettamente di forza? Perché da noi abbiamo molti agonisti (non seguiti da noi dello staff ma da preparatori esterni) che si preparano per le gare sia invernali che primaverili e quindi dovendo concentrarsi prettamente sull'ipertrofia non hanno il tempo materiale da dedicare a dei mesocicli interi di forza. Queste persone di cui ti parlo so per certo che non sono natural, però in ogni caso, questa cosa di allenare la forza passa in secondo piano. Sono curioso di sapere se anche tu segui questa logica o riesci a dedicare dei mesocicli esclusivamente alla forza (che poi in ambito bbing non è realmente forza, ma forza/ipertrofia).
                Grazie.

                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                Personal Trainer
                e-mail: chinup485@gmail.com

                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  Ciao Kriss ,
                  Purtroppo non ho potuto mantenere la promessa, scusa , sono stati giorni molto intensi,

                  Hai l'ok di Ale quindi vai tranquillo, solo un paio di cose :

                  La progressione che proponi nella panca ( vista anche in altre tue schede ) funziona su di te ? Ti porta ad aumentare i carichi?

                  Le Dips, non fare come le trazioni ( fino a 30 ) stabilisci un range e da lì cerca di progredire , eventualmente sposta li una progressione , sono un ex per tutto il torace, ha un buon trasfert sulla panca ,

                  Nelle spalle lascia sia il military che le Arnold , eventualmente quest'ultimo alternali con le tirate al mento , essendo che alleni le spalle da fresco questi 2 ex di " forza " ti aiuteranno a migliorare in spinta ,

                  Le gambe dopo questo riavvicinamento alla monofrequenza, gira il piramidale al contrario ( inverso )

                  Lasciando la split invariata dopo 4-6 settimana allena le braccia usando la scheda che ti ho mandato per MP.

                  PS: non c'è nulla per il delts posteriore ,
                  Ci sto provando con questo tipo di progressione, i carichi non sono ancora altissimi (ho ricominciato da poco), non la vedi attuabile ?
                  Per le dips,stando fermo tanto tempo, ho perso dimestichezza e soprattutto forza...faccio una fatica tremenda anche a farne 6-7 (e senza sovraccarico), provvederò ad una progressione presto. Ok. x quanto mi spieghi sul discorso del piramidale al contrario nelle gambe...
                  Scusami, non ho capito come allenare le braccia dopo le 4-6 settimane...scusa...
                  Cristian

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                    Ci sto provando con questo tipo di progressione, i carichi non sono ancora altissimi (ho ricominciato da poco), non la vedi attuabile ?
                    Per le dips,stando fermo tanto tempo, ho perso dimestichezza e soprattutto forza...faccio una fatica tremenda anche a farne 6-7 (e senza sovraccarico), provvederò ad una progressione presto. Ok. x quanto mi spieghi sul discorso del piramidale al contrario nelle gambe...
                    Scusami, non ho capito come allenare le braccia dopo le 4-6 settimane...scusa...
                    Si la progressione la vedo attuabile , mi chiedevo se funzionasse su di te e se avevi ottenuto risultati

                    Sulle dips insisti progressivamente

                    Sul piramidale delle gambe ti dicevo , dopo questa prima fase di farlo inverso 4 6 6 8 , cambi stimolo e da fresco fai le rip più intense

                    Per il work delle braccia appena arrivo a casa te la mando
                    sigpic

                    Commenta


                      #55
                      Si, la progressione che ho iniziato per la p.piana mi sta dando risultati anche se i carichi sono ancora bassini.Piano piano aumenteranno (spero).
                      Grazie, ho capito tutto quanto mi hai spiegato.
                      Sei sempre gentilissimo. Buon viaggio di ritorno ☺
                      Cristian

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                        Ciao Andrea. Una curiosità, ma magari mi rispondi aprendo un post a parte per non andare OT. Tu esegui nella tua periodizzazione annuale dei cicli prettamente di forza? Perché da noi abbiamo molti agonisti (non seguiti da noi dello staff ma da preparatori esterni) che si preparano per le gare sia invernali che primaverili e quindi dovendo concentrarsi prettamente sull'ipertrofia non hanno il tempo materiale da dedicare a dei mesocicli interi di forza. Queste persone di cui ti parlo so per certo che non sono natural, però in ogni caso, questa cosa di allenare la forza passa in secondo piano. Sono curioso di sapere se anche tu segui questa logica o riesci a dedicare dei mesocicli esclusivamente alla forza (che poi in ambito bbing non è realmente forza, ma forza/ipertrofia).
                        Grazie.

                        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                        grazie mille per questa domanda! sarò lieto di rispondere nel mio thread!
                        Andrea Felici
                        leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                        Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                        Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎