Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sbarra vs Lat Machine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sbarra vs Lat Machine

    Mi chiedevo perché in molti sostengono la maggior efficacia delle trazioni alla sbarra piuttosto che alla lat machine. Secondo me, a livello di dorsali, non fa una particolare differenza. Ma magari mi sfugge qualcosa?

    #2
    Perché già per fare 1 trazione alla sbarra (farla bene, quindi al petto), ci vuole molta forza. Diciamo che la lat machine è propedeutica alla trazione alla sbarra.

    Commenta


      #3
      farla bene non significa automaticante...farla al petto eh se sei bello groZZo col cavolo che tocchi il petto, è anche una questione di mobilità articolare (infatti i pro veramente groZZi...non le fanno ). Per il resto: in perfetto DISACCORDO, la lat non è propedeutica X NULLA alle trazioni alla sbarra. Le trazioni non hanno esercizi "propedeutici"...si fanno e basta. Se non le fai e fai la lat sperando di fare poi le trazioni...fidati che non le farai mai
      p.s. idem per le dip

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        In chiave ipertrofica,c'è un abisso. Mai visto schiene costruite con la Lat
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #5
          Io l'unica cosa che ho potuto constatare in giro è che quelli fortissimi nella Lat Machine non riescono a fare manco una trazione , invece se uno è fortissimo nelle trazioni nella Lat Machine ti tira giù tutto il carico della macchina mai capito il perchè

          E che le DIP aumentano addirittura il massimale di panca piana ... gli esercizi a corpo libero hanno un qualcosa di speciale
          Last edited by Mario12; 07-08-2017, 21:46:50.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            In chiave ipertrofica,c'è un abisso. Mai visto schiene costruite con la Lat
            Manx ha appena detto che i pro veramente groZZi la costruiscono con la lat

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
              Manx ha appena detto che i pro veramente groZZi la costruiscono con la lat
              beh no, ho detto una cosa diversa: i bber veramente grossi, ma proprio grossi, fanno fatica a fare le trazioni causa scarsa mobilità articolare, che spesso hanno. Ecco... ma è anche vero che se nelle trazioni sei veramente forte sei forte anche alla lat (ma è un discorso "scemo", poichè non si puo' raffrontare la forza negli ex a corpo libero con quelli alle macchine). Ci sono dei video di Cutler dove fa le trazioni all'easy power e con un rom cortissimo

              Cmq "morale" di quanto dicevo: se fai la lat con la speranza o convinzione che poi passerai a fare le trazioni in scioltezza...sei fuori strada

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                Manx ha appena detto che i pro veramente groZZi la costruiscono con la lat
                I pro crescono facendo il petto ai cavi eh
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  #9
                  In ampiezza non c'è neanche paragone , più riesci a zavorrare con le trazioni più la schiena è spaventosa ( il tutto accompagnato ovviamente dalla dieta ipercalorica ) , parlo per esperienza in questo caso perchè per anni ho fatto la lat machine con pochi risultati , quando ho iniziato a trazionare in tutte le salse ( presa prona , supina , neutra , etc .. ) il back mi è esploso

                  Commenta


                    #10
                    Avete gia' detto molto voi.
                    A periodi, e piuttosto lunghi, ho nel tempo "pestato" pesantemente con entrambe, e le risposte avute con le trazioni sono imparagonabili.
                    Anzi per la schiena devo dire che in generale ogni movimento con le macchine mi ha solo fatto perdere tempo.
                    Parlo per me sia chiaro.
                    Sottolineo come il transfer da macchinari a esercizio libero sia molto ma molto ma moltissimo inferiore rispetto al viceversa (per la schiena come per altri gruppi).



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #11
                      Sui pro, le migliori schiene sono venute fuori a stacchi e rematori, le trazioni per motivi "logistici" vengono riservate nella gran parte dei casi alla lat machine, ma abbiamo avuto rimarchevoli eccezioni, fnche' si e' potuto almeno
                      Epiche le performance di Ronnie Coleman coi i deadlift (366 kg per 2 reps), per non parlare di rematori e T Bar; Lee Haney andava giu' pesante di rematori e T Bar, rifinendo con Chin Ups; Arnold era uno che ancora trazionava, e non poco, ma inizio' con gli stacchi pesantissimi nei boschi austriaci (gareggiava con Columbu nel powerlifting a inizio carriere); Columbu lo chiamavano "il pipistrello", stacchi e trazioni all'ordine del giorno; Yates addirittura ha dato il nome ad un esercizio di remata.
                      Molti pro hanno schiene ampie, ma il livello di dettaglio e "durezza" dei grandi movimenti base e' riservato a chi li esegue e pesantemente.
                      I nomi sopracitati hanno sfoggiato i migliori back della Storia, tutti avevano il solito comune denominatore
                      Last edited by Sly83; 07-08-2017, 23:10:21.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #12
                        Il dorso è un muscolo potente...fibre bianche...cariconi is the way oltre ovviamente ad un'ottima esecuzione, specie con l'adduzione
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Sui pro, le migliori schiene sono venute fuori a stacchi e rematori, le trazioni per motivi "logistici" vengono riservate nella gran parte dei casi alla lat machine
                          Ecco lo stacco lo metterei al secondo posto se dovessi fare una classifica personale ... molti dicono che è usurante perchè è l'esercizio in assoluto dove si alza più peso .... probabilmente lo è ... ma sicuramente il corpo riceve uno stimolo pazzesco e unico da un esercizio del genere ... il mio esercizio con i pesi preferito

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Il dorso è un muscolo potente...fibre bianche...cariconi is the way oltre ovviamente ad un'ottima esecuzione, specie con l'adduzione
                            Si il gran dorsale ha "bisogno" di questo, meglio in un contesto globale.
                            I muscoli del centro schiena rispondono ottimamente alle richieste "sostenute", a me ad esempio piace molto lo stacco a range di ripetizioni medio-alte proprio per stimolare certe caratteristiche specifiche dei trapezi.
                            I rematori riescono a dare un colpo al cerchio e uno alla botte, ottimi coi manubri oltre che col bilanciere.
                            La cosa piu' importante come rimarchi e' addurre entro fine movimento (con gli stacchi si mantiene un'isometria, negli altri esercizi e' vitale sganciare-agganciare).



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              Ecco lo stacco lo metterei al secondo posto se dovessi fare una classifica personale ... molti dicono che è usurante perchè è l'esercizio in assoluto dove si alza più peso .... probabilmente lo è ... ma sicuramente il corpo riceve uno stimolo pazzesco e unico da un esercizio del genere ... il mio esercizio con i pesi preferito
                              E' un moviemento straordinario lo stacco da terra, nella versione "classica" sopra di tutte
                              Un costruttore di vera solidita'.
                              Naturale che non sia obbligatorio, come nessunissimo altro movimento...pero' farlo e farlo bene paga. Farlo acc@zz0 la fa pagare e cara invece.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎