Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema SQUAT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
    Scommetto che tu sei uno di quelli che si allena in multifrequenza... giusto?
    faccio pl quindi me ne frego altamente di questi discorsi quando si tratta del MIO allenamento.
    La mia critica riguardava le motivazioni che non hai dato dopo le affermazioni di multi= + stress neurale e + stress muscolare:
    è in forte stato di stress lo continui a fare allenare in multifrequenza andando a stressare ulteriormente i gruppi muscolari
    Originariamente Scritto da ermzennNon ricordo che buffer avevo, ma penso comunque all'ultima serie 0-1 non di più... Comunque ho pensato al snc per questo ho staccato 1 settimana... Ma niente



    Si ma poi sei passato alla multifrequenza che è ancora peggio.
    Last edited by Dragon17; 25-07-2017, 14:20:25.
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
      faccio pl quindi me ne frego altamente di questi discorsi quando si tratta del MIO allenamento.
      La mia critica riguardava le motivazioni che non hai dato dopo le affermazioni di multi= + stress neurale e + stress muscolare:
      "Me ne frego" è una parola brutta da sentire. E cmq, ci passo sopra. Hai letto male. Io non ho detto che la multifrequenza affatica di più il snc. Ho scritto che in un allenamento ad alta intensità si va ad intaccare di più il snc. Ed ho anche detto che in questo periodo dal momento che non è ben chiaro il motivo del suo calo poteva provare a diminuire intensità e frequenza. Non sono un neurochirurgo, ma rifletto sul fatto che se mi sento affaticato cerco di diminuire la frequenza piuttosto che gettare benzina sul fuoco.
      Sullo scarico sono stato basso sulle percentuali, ok, ma ho precisato che è soggettivo, un 10% 20% in più... ma se ne può discutere...
      Personal Trainer
      e-mail: chinup485@gmail.com

      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


      Commenta


        #18
        Che poi uno non vuole polemizzare... ma dal 60 al 40% c'è così tanta differenza che crolla il mondo... lo scoppio della terza guerra mondiale. Ma poi dove sta scritta questa legge scritta delle percentuali? Volevi da me uno studio scentificamente provato... e tu invece, queste percentuali?
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta


          #19
          Che poi "le ipotesi vanno fatte su dati non su altre ipotesi"... sai cosa ho capito con il tempo in questa disciplina: per ogni studio che conferma una data teoria si può trovare uno studio che la smentisce. Domani ci diranno che la multifrequenza stressa il snc, però diranno che allenandoci in mono addormentiamo il snc.
          Io ho imparato a non prendere come verità assolute le cose che dicono altri, ma ho imparato a testarle. Se Spattini continua ad insistere sulla dieta localizzata anche se la scienza ci dice che non è possibile, un motivo ci sarà. Evidentemente i suoi test saranno stati positivi.
          Ora stiamo uscendo fuori tema. Cmq lascio agli altri la parola, non perdiamo di vista il problema principale del ragazzo.
          Personal Trainer
          e-mail: chinup485@gmail.com

          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
            Che poi "le ipotesi vanno fatte su dati non su altre ipotesi"... sai cosa ho capito con il tempo in questa disciplina: per ogni studio che conferma una data teoria si può trovare uno studio che la smentisce. Domani ci diranno che la multifrequenza stressa il snc, però diranno che allenandoci in mono addormentiamo il snc.
            Io ho imparato a non prendere come verità assolute le cose che dicono altri, ma ho imparato a testarle. Se Spattini continua ad insistere sulla dieta localizzata anche se la scienza ci dice che non è possibile, un motivo ci sarà. Evidentemente i suoi test saranno stati positivi.
            Ora stiamo uscendo fuori tema. Cmq lascio agli altri la parola, non perdiamo di vista il problema principale del ragazzo.
            Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
            Che poi uno non vuole polemizzare... ma dal 60 al 40% c'è così tanta differenza che crolla il mondo... lo scoppio della terza guerra mondiale. Ma poi dove sta scritta questa legge scritta delle percentuali? Volevi da me uno studio scentificamente provato... e tu invece, queste percentuali?
            Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
            "Me ne frego" è una parola brutta da sentire. beh nel mio sport non ha senso ragionare su queste problematiche, quindi me ne frego perchè c'è ben altro dove spendere le energie E cmq, ci passo sopra. Hai letto male. Io non ho detto che la multifrequenza affatica di più il snc. ​hai scritto che è peggio rispetto ad una mono, beh motivalo no? Ho scritto che in un allenamento ad alta intensità si va ad intaccare di più il snc. Ed ho anche detto che in questo periodo dal momento che non è ben chiaro il motivo del suo calo poteva provare a diminuire intensità e frequenza. Non sono un neurochirurgo, ma rifletto sul fatto che se mi sento affaticato cerco di diminuire la frequenza piuttosto che gettare benzina sul fuoco.chi ha detto il contrario? =) rileggi bene il mio messaggio
            Sullo scarico sono stato basso sulle percentuali, ok, ma ho precisato che è soggettivo, un 10% 20% in più... ma se ne può discutere...
            Amico vedi che ti sei scaldato per nulla, hai preso la cosa sul personale forse =D
            Vado per ordine:
            - non ti stavo cercando dati scientifici o studi, "ipotesi su ipotesi" nel senso che stiamo ipotizzando qualcosa (stress del snc) su qualcosa che a sua volta è ipotizzato (l'allenamento del nostro amico, perchè ancora non è stato detto come si allena... non basta dire che faceva progressioni, forza e multi....almeno, a me non basta per farmi un idea);
            - le percentuali, nessuno ha parlato di leggi scritte, io sono stato approssimativo più di te (60-65%)... sono numeri, ma il 40% è deallenante, il 60% no... ora, in un caso di calo prestazionale è logico deallenarsi? per me no... si fa scarico, ma uno scarico sensato si può fare persino con l'80% del massimale... ma lasciando stare questo discorso, personalmente vedo più utile uno scarico con il 60-65% che uno scarico al 40% che non farebbe altro che far calare ulteriormente la condizione già non ottimale;
            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
            On-line coaching

            Blog: https://dragon17.sport.blog/
            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
              Amico vedi che ti sei scaldato per nulla, hai preso la cosa sul personale forse =D
              Vado per ordine:
              - non ti stavo cercando dati scientifici o studi, "ipotesi su ipotesi" nel senso che stiamo ipotizzando qualcosa (stress del snc) su qualcosa che a sua volta è ipotizzato (l'allenamento del nostro amico, perchè ancora non è stato detto come si allena... non basta dire che faceva progressioni, forza e multi....almeno, a me non basta per farmi un idea);
              - le percentuali, nessuno ha parlato di leggi scritte, io sono stato approssimativo più di te (60-65%)... sono numeri, ma il 40% è deallenante, il 60% no... ora, in un caso di calo prestazionale è logico deallenarsi? per me no... si fa scarico, ma uno scarico sensato si può fare persino con l'80% del massimale... ma lasciando stare questo discorso, personalmente vedo più utile uno scarico con il 60-65% che uno scarico al 40% che non farebbe altro che far calare ulteriormente la condizione già non ottimale;
              Fratello in armi... quando ho scritto "ma poi sei passato in multifrequenza che è peggio" il "peggio" era riferito alla frequenza, nel senso che già veniva da un periodo di allenamento estenuante che "forse" lo ha portato verso un calo di forma. Quel "peggio" non era riferito al snc (per quello che ad oggi io e te ne sappiamo... magari domani lo scopriremo). Lui ha scritto che in mono si stava allenando con dei carichi altissimi, e con un buffer di 0/1 reps. Allora... se fossi stato al posto suo non sarei passato in multi dal momento che ne risentivo già in monofrequenza, figuriamoci andando a raddoppiare il volume (totale o relativo che sia)... perché a meno che non ha diminuito set e rip, il volume viene raddoppiato in multifrequenza. Ecco spiegato l'equivoco, se di equivoco si parla.
              Poi... sull'allenamento deallenante con intensità pari al 40% è un altro paio di maniche. Però è soggettivo. Per esempio io non potrei mai fare uno scarico con l'80% di 1RM... per me sarebbe un tonnellaggio per l'ipertrofia.
              Personal Trainer
              e-mail: chinup485@gmail.com

              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                Fratello in armi... quando ho scritto "ma poi sei passato in multifrequenza che è peggio" il "peggio" era riferito alla frequenza, nel senso che già veniva da un periodo di allenamento estenuante che "forse" lo ha portato verso un calo di forma. Quel "peggio" non era riferito al snc (per quello che ad oggi io e te ne sappiamo... magari domani lo scopriremo). Lui ha scritto che in mono si stava allenando con dei carichi altissimi, e con un buffer di 0/1 reps. Allora... se fossi stato al posto suo non sarei passato in multi dal momento che ne risentivo già in monofrequenza, figuriamoci andando a raddoppiare il volume (totale o relativo che sia)... perché a meno che non ha diminuito set e rip, il volume viene raddoppiato in multifrequenza. Ecco spiegato l'equivoco, se di equivoco si parla.non è ancora chiaro l'equivoco, perchè da come rapporti mono/multi mi sembra confermare la mia ipotesi.. cioè perchè più frequente è peggio secondo te? perchè è peggio se non sappiamo cosa ha fatto in multi?
                Poi... sull'allenamento deallenante con intensità pari al 40% è un altro paio di maniche. Però è soggettivo. Per esempio io non potrei mai fare uno scarico con l'80% di 1RM... per me sarebbe un tonnellaggio per l'ipertrofia.
                non voglio fare ot, ma credo hai un po' di confusione sui termini... 80% non è "tonnellaggio"...
                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                On-line coaching

                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                  non voglio fare ot, ma credo hai un po' di confusione sui termini... 80% non è "tonnellaggio"...
                  Dios mio... allora... l'80% di 1RM per me sarebbe alta come intensità, e conoscendo i miei carichi conosco anche il tonnellaggio che ne deriverebbe...
                  Personal Trainer
                  e-mail: chinup485@gmail.com

                  "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                  Commenta


                    #24
                    Dobbiamo fare i bambini? Ok allora 80% di 1RM è l'intensità. Visto che siamo arrivati a questo. Non mi scaldo però cerca di darle per scontate certe cose non è che dobbiamo spiegarle ad ogni passaggio.
                    Vabbe basta è un ora che ripetiamo le stesse cose. Ermzenn fai pure lo scarico in multifrequenza. Ti avevo consigliato la mono per non doppiare i muscoli settimanalmente ma a quanto pare questo è in automatico sinonimo di PEGGIO.
                    Personal Trainer
                    e-mail: chinup485@gmail.com

                    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                      Dobbiamo fare i bambini? Ok allora 80% di 1RM è l'intensità. Visto che siamo arrivati a questo. Non mi scaldo però cerca di darle per scontate certe cose non è che dobbiamo spiegarle ad ogni passaggio.
                      Vabbe basta è un ora che ripetiamo le stesse cose. Ermzenn fai pure lo scarico in multifrequenza. Ti avevo consigliato la mono per non doppiare i muscoli settimanalmente ma a quanto pare questo è in automatico sinonimo di PEGGIO.
                      Bho... secondo me due o tre cose potevi impararle da quello che ha scritto Dragon. Non vedo perché dargli contro a tutti i costi scaldandoti in questo modo quando ci si può confrontare serenamente

                      Comunque mi trovo in linea con i consigli di Dragon, ermzenn (sarà perché faccio PL? ), anche se, come ha detto, sarebbe davvero utile vedere come hai eseguito quel 4x6 e come ti allenavi.
                      Last edited by xEyeless; 25-07-2017, 16:33:31.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                        Dobbiamo fare i bambini? Ok allora 80% di 1RM è l'intensità. Visto che siamo arrivati a questo. Non mi scaldo però cerca di darle per scontate certe cose non è che dobbiamo spiegarle ad ogni passaggio.
                        Vabbe basta è un ora che ripetiamo le stesse cose. Ermzenn fai pure lo scarico in multifrequenza. Ti avevo consigliato la mono per non doppiare i muscoli settimanalmente ma a quanto pare questo è in automatico sinonimo di PEGGIO.
                        Possiamo dare per scontate tante cose, ma siamo sicuri che tutti gli utenti che passano da qui possano capire cosa vuoi intendere ? Il resto di ciò che hai scritto è una tua deduzione, se mi trovi dove e chi l'ha scritta ne riparliamo
                        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                        On-line coaching

                        Blog: https://dragon17.sport.blog/
                        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                          Bho... secondo me due o tre cose potevi impararle da quello che ha scritto Dragon. Non vedo perché dargli contro a tutti i costi scaldandoti in questa maniera.

                          Comunque mi trovo in linea con i consigli di Dragon, ermzenn (sarà perché faccio PL? ), anche se, come ha detto, sarebbe davvero utile vedere come hai eseguito quel 4x6 e come ti allenavi.
                          Ma CHI si sta scaldando. Il problema è solo uno, che il discorso viene frainteso. Per esempio io non ho mai detto che multifrequenza = maggiore stress snc... eppure mi sono sentito dire questo.
                          Il mio discorso era che, anche se non sappiamo cosa ha fatto in mono, una cosa è certa: lo ha portato ad un crollo. Ora... se in mono eseguo lo squat 1 volta a settimana, che senso ha andare ad allenarlo 2 volte a settimana dal momento che sono off e riesco a malapena a farlo una volta sola? (mi direte come fai a dirlo se non conosci il suo volume di allenamento) È sbagliato questo ragionamento? Allora ok. È sbagliato. Speriamo che non passi il messaggio sbagliato agli altri utenti, ossia che in una fase di calo di prestazione fisica bisogna passare da mono a multi... sai com'è... per mezza parola che ho detto è venuto fuori che la multifrequenza manda in pensione il snc... a questo punto può passare qualsiasi cosa.
                          Scusate... non capisco perché pensate che mi scaldo... sono tranquillissimo.
                          Personal Trainer
                          e-mail: chinup485@gmail.com

                          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                          Commenta


                            #28
                            Ho anche mandato un email scherzosa a Dragon nel vivo della conversazione. Non penso l'abbia vista. Quindi nessuno si scalda qui
                            Personal Trainer
                            e-mail: chinup485@gmail.com

                            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                              se in mono eseguo lo squat 1 volta a settimana, che senso ha andare ad allenarlo 2 volte a settimana dal momento che sono off e riesco a malapena a farlo una volta sola?
                              Ora è in multi, Chin
                              Ad ogni modo, puoi fare squat due volte a settimana senza alcun problema, basta regolare di conseguenza volume e intensità. Voglio dire, Dragon consigliava 15/18 rep di squat al 60/65% con serie da 2/4 ripetizioni. Davvero secondo te il buon ermzenn non riesce a fare questo lavoro un paio di volte a settimana?

                              La tua idea del fare squat 1xweek al 40% "per qualche settimana", secondo me non è uno scarico: è solo deleterio.

                              Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                              Scusate... non capisco perché pensate che mi scaldo... sono tranquillissimo.
                              E' dal modo in cui scrivi e da alcune espressioni che usi, ma se sei tranquillo allora ho frainteso io, no problem

                              Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                              Ho anche mandato un email scherzosa a Dragon nel vivo della conversazione. Non penso l'abbia vista. Quindi nessuno si scalda qui
                              Quella con le foto della collezione di coltelli?

                              Commenta


                                #30
                                No... gli ho scrirto che sta mandando in fumo il mio di snc
                                Personal Trainer
                                e-mail: chinup485@gmail.com

                                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎