il mio nuovo diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

Potty volevo chiederti un suggerimento per quanto riguarda la mia split routine. I miei punti forti sono il petto e le spalle (capo anteriore), trapezi e quadricipiti.
    Scarsette le braccia ma comunque proporzionate, polpacci ridicoli (e che li ho migliorati da quando ho ripreso ad allenarli direttamente).

Attualmente eseguo una 3-split eseguendo martedì dip e esercizi per le braccia (bicipiti e tricipiti), se ho voglia qualche tirata al mento o alzata laterale.
    Il mercoledì stacchi front squat polpacci e un po' di crunch al cavo.
    Venerdì infine eseguo i soliti jump sets tra i gran dorsali e i deltoidi, rematore e pullover o croci.

Hai suggerimenti da propormi?

Grazie

Commenta

• potenza
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2000
      • 5084
      • 33
      • 0
      • Monza
      • Send PM

Originally posted by multipower
      Potty volevo chiederti un suggerimento per quanto riguarda la mia split routine. I miei punti forti sono il petto e le spalle (capo anteriore), trapezi e quadricipiti.
      Scarsette le braccia ma comunque proporzionate, polpacci ridicoli (e che li ho migliorati da quando ho ripreso ad allenarli direttamente).

Attualmente eseguo una 3-split eseguendo martedì dip e esercizi per le braccia (bicipiti e tricipiti), se ho voglia qualche tirata al mento o alzata laterale.
      Il mercoledì stacchi front squat polpacci e un po' di crunch al cavo.
      Venerdì infine eseguo i soliti jump sets tra i gran dorsali e i deltoidi, rematore e pullover o croci.

Hai suggerimenti da propormi?

Grazie
      per prima cosa direi che ti conviene tenere un giorno di riposo dopo ogni allenamento, se non ho capito male ti alleni martedi mercoledi e venerdi.
      probabilmente non vai il lunedi perchè sei impegnato quindi dovresti provare a fare martedi giovedi e sabato anche se alla fine il mercoledi allenavi solo le gambe inoltre ti consiglio di allenare bicipiti e tricipiti in giorni diversi o se li vuoi allenare lo stesso giorno ti conviene allenare solo le braccia al max gli puoi abbianre un gruppo muscolare piccolo e di minor importanza come polpacci o femorali

esempio
      martedi bicipiti tripcipiti e femorali o polpacci e magari addome

giovedi quadricipiti con spalle o schiena

sabato petto con o schiena o spalle

hai detto che il petto è un tuo punto forte quindi lo puoi tenere per ultimo, inoltre ora di martedi le braccia avranno recuperato e puoi spingere bene nei tri e bi

se per giovedi non hai recuoperato le braccia potresti allenare le spalle per prime insieme alle gambe e magari facendo esercizi monoarticolari alzate laterali ecc...
      Last edited by potenza; 19-05-2003, 17:39:22.
      www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
      Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by potenza
        cucciolotto mio, fin li ci sono arrivato anch'io ma perdona la mia ignoranza ma cosa sarebbe
        mi sto sciogliendo:CUCCIOLOTTOOOOO...

cmq il TUT e il tempo che ci metti a completare una serie,ma sensa poggiare il bilancere e poi riprendere ecc,tensione continua.

Commenta

• potenza
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2000
          • 5084
          • 33
          • 0
          • Monza
          • Send PM

non te lo so dire esattamente, cmq mi piace fare gli esercizi bene, con una buona esecuzione, fase concentrica lenta e fase eccentrica eslosiva (o il contrario )
          www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

non te lo so dire esattamente, cmq mi piace fare gli esercizi bene, con una buona esecuzione, fase concentrica lenta e fase eccentrica eslosiva (o il contrario )
            graize POT.

Commenta

• multipower
              Ex-burlone
              • Dec 2000
              • 8512
              • 12
              • 4
              • Send PM

per prima cosa direi che ti conviene tenere un giorno di riposo dopo ogni allenamento, se non ho capito male ti alleni martedi mercoledi e venerdi.
              probabilmente non vai il lunedi perchè sei impegnato quindi dovresti provare a fare martedi giovedi e sabato anche se alla fine il mercoledi allenavi solo le gambe inoltre ti consiglio di allenare bicipiti e tricipiti in giorni diversi o se li vuoi allenare lo stesso giorno ti conviene allenare solo le braccia al max gli puoi abbianre un gruppo muscolare piccolo e di minor importanza come polpacci o femorali

esempio
              martedi bicipiti tripcipiti e femorali o polpacci e magari addome

giovedi quadricipiti con spalle o schiena

sabato petto con o schiena o spalle

hai detto che il petto è un tuo punto forte quindi lo puoi tenere per ultimo, inoltre ora di martedi le braccia avranno recuperato e puoi spingere bene nei tri e bi

se per giovedi non hai recuoperato le braccia potresti allenare le spalle per prime insieme alle gambe e magari facendo esercizi monoarticolari alzate laterali ecc...
              Sto meditando circa i tuoi consigli, è che fino a giugno i giorni sono fissi ma il problema per me rimarrebbe la split.

Ascolta, toglimi questa curiosità: noto che metti gli stacchi nel giorno del dorso... ma ce la fai due giorni dopo aver allenato le gambe a fare stacchi?

Ciao!

Commenta

• potenza
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2000
                • 5084
                • 33
                • 0
                • Monza
                • Send PM

Originally posted by multipower
                Sto meditando circa i tuoi consigli, è che fino a giugno i giorni sono fissi ma il problema per me rimarrebbe la split.

Ascolta, toglimi questa curiosità: noto che metti gli stacchi nel giorno del dorso... ma ce la fai due giorni dopo aver allenato le gambe a fare stacchi?

Ciao!

ora alleno la schiena al lunedi e le gambe al giovedi
                cmq gli stacchi per la schiena (su di me) non hanno mai influenzato l'allenamento per le gambe, forse è perchè sono il mio punto forte e le recupero in fretta

stesso discorso se faccio squat e il giorno dopo faccio gli stacchi.
                anche se il movimento è simile non ho mai considerato gli stacchi un esercvizio che allena e quindi stanca le gambe, forse perchè lo squat lo faccio in tutta accosciata, invece quando faccio gli stacchi piego le gambe circa 1/3 del movimento dello squat
                www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• ROBOCOP
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2003
                  • 71
                  • 0
                  • 0
                  • ROMA
                  • Send PM

POT a mio avviso per essere piu`sazio e allontanare la voglia di sgarrare dovresti sostituire le proteine in polvere con il cibo. Petto di pollo,tonno,filetti di salmone al naturale ecc: ti attoppano di piu`lo stomaco.Se prendi i filetti di salmone al naturale ricavi anche una bella porzione di grassi omega 3.
                  CIAO.

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Lotta ai panzoni storpi
                    • Send PM

Re: allenamento

A)LUNEDI SCHIENA E ADDOME
                    rowing 3 X 12
                    .
                    .
                    .
                    C) MERCOLEDI SPALLE E TRICIPITI
                    alzate posteriori a 90° con manubri 3 X 12
                    Una domanda sull'allenamento, Pot
                    Questi due esercizi, sono molto simili.. cmq vanno a caricare entrambi il deltoide posteriore e l'interscapolare..
                    Io rinuncerei ad uno dei due, lasciando il rowing nella seduta della skiena.

Per il resto, sei un vero animale
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

Working...
                    X