come mai quando faccio le parallele per i pettorali,mi prende un dolore sullo sterno,e non riesco a fare le ripetizioni dovute?c'è qualche metodo per evitare tale dolore?
come mai con le parallele?
Collapse
X
-
Postato originalmente da : vance:
<STRONG>non esageratamente se no ti fai male alle spalle
ciao</STRONG>
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
a me succede sempre. E' molto doloroso. Addirittura mi hanno detto che per fare le parallele e coinvolgere il petto più di ogni altra cosa ci dovrebbe essere qualcuno che ti alza le gambe quasi a farti lavorare in orizzontale...che tajo....
Commenta
-
-
Postato originalmente da : armandodiegomaradona60:
<STRONG>si ma c'è qualche rimedio?a nessuno succede questo?</STRONG>
E non scendere molto, coinvolgeresti troppo le spalle; per accentuare il lavoro sul pettorale inclina il corpo un po in avanti.
Ciao!!
multipower
Commenta
-
-
a me ultimamamente capita di provare un forte dolore allo sterno anche dopo le distensioni piane. Per alcuni minuti provo delle fitte allo sterno, piu' accentuate a sinistra, durante le inspirazioni profonde e poi per giorni resta un dolorino. Ho notato che il dolore cala se durante le distensioni piane non scendo fino a toccare il petto ma mi fermo un po' piu' su. Ho anche provato a stare fermo tre settimane ma non ho risolto il problema. Inoltre provo questo dolore solo dopo le distensioni piane, col lento avanti la cosa non succede affatto anzi facendo il lento avanti dopo le distensioni piane ho la senzazione di stare meglio.
Cosa posso fare?
E grave?
Commenta
-
-
Postato originalmente da : ErikZ:
<STRONG>Ti do' un consiglio controtendenza fai al termine della sessione il pullover respiratorio.</STRONG>
ciao
Doc
Commenta
-
-
Armandino sono semplicemente dolori intercostali con il pullover respiratorio espandi la cassa toracica e dovrebbe avere un effetto terapeutico usa dei carichi leggeri pero' 3-5 kg al massimo se il problema persiste cambia esercizio oppure fatti guardare da qualcuno mentre fai le parallele per correggerti eventuali problemi di esecuzione ciao.Enrico e stop!
Commenta
-
Commenta