Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Monofrequenza (Alessandro33)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho un altra domanda, ma quando c'è scritto ad esempio:

    Leg extension 3x6+6+6

    Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+8


    quel + cosa significa?

    Ad esempio scrivere 3x8+8 non è la stessa cosa che scrivere 4x8, giusto?
    La leg extension in 3x6+6+6 è in stripping, ossia fai 6 ripetizioni, scali il peso, fai altre 6 ripetizioni, scali il peso e fai le ultime 6, riposo prestabilito e ricominci di nuovo, nelle alzate lat SS (superserie) alzate 90° farai 8 rip di alzate laterali seguite senza pausa da 8 rip di alzate 90°, pausa prestabilita e ripeti di nuovo
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      La leg extension in 3x6+6+6 è in stripping, ossia fai 6 ripetizioni, scali il peso, fai altre 6 ripetizioni, scali il peso e fai le ultime 6, riposo prestabilito e ricominci di nuovo, nelle alzate lat SS (superserie) alzate 90° farai 8 rip di alzate laterali seguite senza pausa da 8 rip di alzate 90°, pausa prestabilita e ripeti di nuovo
      Ma anche nelle prime 3 serie scalo il peso in ogni ripetizione?

      Esempio: Leg extension 50 kg

      1 serie 6 ripetizioni 50 k g

      2 serie 6 rip 50 kg

      3 serie 6 rip 50 kg

      poi arriva lo stripping quindi

      altre 6 rip con ad esempio 40 kg

      poi altre 6 con 30 Kg

      e poi altre 6 con 20 Kg


      Non so se ho capito bene.

      Commenta


        #18
        Sono 3 serie in totale, esempio:
        1^ serie 6 rip 50 kg, scala peso e fai 6 rip 45 kg, scala peso e fai 6 rip 40 kg, riposo e ripeti di nuovo per altre 2 volte, quindi in toto sono 3 serie
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Sono 3 serie in totale, esempio:
          1^ serie 6 rip 50 kg, scala peso e fai 6 rip 45 kg, scala peso e fai 6 rip 40 kg, riposo e ripeti di nuovo per altre 2 volte, quindi in toto sono 3 serie
          Ahh, ora ho capito grazie

          Commenta


            #20
            Visto che è la mia prima volta in monofrequenza mi stavo chiedendo una cosa, ma i richiami in che casi si utilizzano? e come si potrebbero integrare?

            Grazie

            Commenta


              #21
              Generalmente i richiami vengono utilizzati per dare più stimolo a gruppi muscolari più indietro rispetto ad altri, vengono utilizzati in mono, l'inserimento dipende dal tipo di allenamento svolto e dalla frequenza settimanale
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Generalmente i richiami vengono utilizzati per dare più stimolo a gruppi muscolari più indietro rispetto ad altri, vengono utilizzati in mono, l'inserimento dipende dal tipo di allenamento svolto e dalla frequenza settimanale
                Ad esempio io sto seguendo la tua scheda 4 volte alla settimana, sta a me scegliere quale richiamo fare in base al gruppo muscolare in cui mi vedo più indietro, giusto?

                Ad esempio facciamo che sono indietro con le spalle, quando potrei fare un richiamo?

                Commenta


                  #23
                  Possibilmente il richiamo fallo lontano dalla prima volta che hai allenato le spalle. Ad es. se hai allenato le spalle il lunedì, potresti fare il richiamo giovedì o venerdì

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                    Possibilmente il richiamo fallo lontano dalla prima volta che hai allenato le spalle. Ad es. se hai allenato le spalle il lunedì, potresti fare il richiamo giovedì o venerdì
                    E solitamente nei richiami quanti esercizi si mettono per il muscolo target?

                    E di solito si mettono solo complementari o anche fondamentali?

                    Commenta


                      #25
                      Ad esempio facciamo che sono indietro con le spalle, quando potrei fare un richiamo?[/QUOTE]


                      Potresti fare :

                      Petto - delts ant lat
                      Dorso - delts post
                      Gambe -abs
                      Richiamo spalle braccia

                      Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza Messaggio
                      E solitamente nei richiami quanti esercizi si mettono per il muscolo target?

                      E di solito si mettono solo complementari o anche fondamentali?
                      Sia il fondamentale che complementare , cambia gli ex , differenzia i 2 allenamenti con serie e Rip
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎