Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio sulla posizione di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio sulla posizione di allenamento

    Salve a tutti sono nuovo, ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo,
    come da titolo vorrei sapere se la mia posizione di allenamento, come manubrio/bilancere stando in piedi, sia corretta!
    Metto 2 foto per far l esempio e sapere se è corretta la posizione in foto 1 o quella in foto 2, oppure entrambe sbagliate, e se cosi fosse quale dovrebbe esser la posizione piu adeguata!
    Grazie in anticipo!
    Foto :
    Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.


    Nella foto 1 tengo il sedere piu in avanti nella 2 leggermente indietro
    Last edited by kanon82; 13-06-2017, 17:39:55.

    #2
    Ciao Kanon82, per la corretta esecuzione del curl con bilanciere bisogna stare con i piedi aperti larghezza spalle, le ginocchia leggermente piegate e gli addominali in tensione usando un impugnatura leggermente più larga delle spalle e tenendo i gomiti contro i fianchi e sempre perpendicolari al suolo. Non girare i fianchi o la schiena durante l'esecuzione
    Legge e sport spesso sono due cose imprescindibili...Se fai una sport secondo regole precise, raggiungerai il successo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Italiabb Visualizza Messaggio
      Ciao Kanon82, per la corretta esecuzione del curl con bilanciere bisogna stare con i piedi aperti larghezza spalle, le ginocchia leggermente piegate e gli addominali in tensione usando un impugnatura leggermente più larga delle spalle e tenendo i gomiti contro i fianchi e sempre perpendicolari al suolo. Non girare i fianchi o la schiena durante l'esecuzione
      Grazie della rapida risposta! Questo vale anche usando i bilanceri? e il fattore schina/sdedere come foto? Lo chiedo piu che altro perchè in questi giorni ho aumentato un po il workout e sento un fastidio lombare , non vorrei che sforzassi troppo sulla zona lombare per una errata posizione nell esecuzione degli esercizzi in piedi!

      Commenta


        #4
        semmai i manubri cmq dalle foto si capisce poco...ci vorrebbe un video. le indicazioni date sono corrette, è pero' vero che è un ex che si puo' personalizzare molto, anche nella postura, senza per forza ricorrere al cheating (che è una tecnica anche quella).
        p.s. eserciZi una zeta sola... cmq se hai dolore...beh...dovresti capire che dolore e farti magari vedere da un medico. Stando da seduti in ogni caso non si "salva" la bassa schiena da esecuzioni sbagliate o meno.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          semmai i manubri cmq dalle foto si capisce poco...ci vorrebbe un video. le indicazioni date sono corrette, è pero' vero che è un ex che si puo' personalizzare molto, anche nella postura, senza per forza ricorrere al cheating (che è una tecnica anche quella).
          p.s. eserciZi una zeta sola... cmq se hai dolore...beh...dovresti capire che dolore e farti magari vedere da un medico. Stando da seduti in ogni caso non si "salva" la bassa schiena da esecuzioni sbagliate o meno.

          Ahahah noto con piacere di essere ignorante anche nell'italiano
          Si manubri intendevo
          La mia era piu una curiosità visto che è qualche anno che faccio palestra in casa e non avevo mai sentito alcun dolore! Magari è più un dolore post workout

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da kanon82 Visualizza Messaggio
            Grazie della rapida risposta! Questo vale anche usando i bilanceri? e il fattore schina/sdedere come foto? Lo chiedo piu che altro perchè in questi giorni ho aumentato un po il workout e sento un fastidio lombare , non vorrei che sforzassi troppo sulla zona lombare per una errata posizione nell esecuzione degli esercizzi in piedi!
            La schiena la devi tenere immobile, è può capitare che utilizzando una esecuzione scorretta si abbiano poi dolori lombari. Può capitare che ti aiuti con la schiena o i gomiti durante l'esecuzione ma sempre il meno possibile. Da quello che vedo in foto 2 quella è una posizione sbagliata.
            Legge e sport spesso sono due cose imprescindibili...Se fai una sport secondo regole precise, raggiungerai il successo.

            Commenta


              #7
              Lombare rettilinizzato (bacino retroverso) oppure leggermente iperesteso ma 'fermo' (quindi addome e lombari contratti e no slanci).
              Per quanto riguarda la posizione delle braccia, ne approfitto per 'aprire' un'altra questione: cosa ne pensate di adottare un atteggiamento di protrazione scapolare, anteponendo le spalle e mantenendo le braccia perpendicolari al pavimento e aderenti al corpo?
              Io così facendo mi trovo benissimo, per chi ha i dorsali un minimo sviluppati è impossibile mantenere le braccia attaccate al corpo in contemporanea all'adduzione scapolare.

              Commenta


                #8
                Bisogna soprattutto considerare che a livello esecutivo parliamo di un muscolo bi articolare e che quindi è corretto sia supinare il polso intraruotando la mano ma anche portare leggermente in alto il gomito a fine concentrica,perché agisce sull'articolazione del gomito ma anche della spalla...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎