Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primi cicli forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Mah oddio, con la panca quantomeno mi da il riferimento... Anche perchè quando la tocchi le gambe sono parallele al terreno, anche se c'è chi dice che bisogna andare più giù, e chi tipo gil reyes che più di tanto ti fa male...
    Comunque mi sono sbagliato, l'aumento di piana era 2,75 per parte, quindi 5,5 di aumento totale.
    Oggi ho aumentato anche le trazioni come da copione, andava bene ma i soliti gomiti scassavano la minchia. L'ho finite, ma non ho potuto completare il giorno b, e ho fatto solo gambe. La domanda è: venerdi completo anche gli esercizi saltati oggi oppure faccio solo la parte A, esclusi gli squat che ho fatto oggi?

    Ho inoltre rivisto i parametri di fitnesspal, ed erano totalmente squilibrati rispetto ai valori di etichetta... I valori del riso vanno calcolati a crudo di etichetta, giusto?
    Last edited by Enri; 13-07-2017, 04:42:52.

    Commenta


      #32
      Quanta confusione, Enri

      Nello squat basta scendere un pelo sotto al parallelo. Evita di allenarti sul dolore. Gli esercizi saltati non recuperarli e ovviamente i valori nutrizionali sulla confezione del riso considerano l'alimento crudo.

      Commenta


        #33


        Ho ricalcolato i parametri, che con fitnesspal erano sballati. Come potete notare c'è carenza di carbo, come suggerite di invertire e integrare?
        Preferirei roba veloce e non da cucinare....

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
          https://docs.google.com/spreadsheets...f1c/edit#gid=0

          Ho ricalcolato i parametri, che con fitnesspal erano sballati. Come potete notare c'è carenza di carbo, come suggerite di invertire e integrare?
          Preferirei roba veloce e non da cucinare....
          Sei in sezione allenamento, Enri. Apri un thread in alimentazione!

          Commenta


            #35
            Allora, di panca piana le cose vanno come dovrebbero. Addirittura venerdi con 30°ho fatto meno fatica del solito col 5x5.
            Di squat invece no, da 143 che ero arrivato non sono riuscito neppure a fare l'ultima rep con 127.
            Simile discorso con le trazioni, ho aumentato anche li di 5kg ma le ultime 2 rep ho ceduto. Le ho completate speratamente, ma non è la stessa cosa.
            Ho pure sostituito il rematore manubri col bilanciere. Ho una forza molto simile a gente che è doppio di me, ma manca ipertrofia...

            Cambiare scheda?
            Last edited by Enri; 06-08-2017, 18:22:24.

            Commenta


              #36
              Ma lavori con più di 120 chili di squat e provi un ciclo per neofiti?

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Ma lavori con più di 120 chili di squat e provi un ciclo per neofiti?
                Si perché non ho ipertrofia... E nelle pagine indietro mi han detto che va bene così...
                Di piana faccio 62 per la cronaca (50+ bilanciere)

                Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
                  Si perché non ho ipertrofia... E nelle pagine indietro mi han detto che va bene così...
                  Di piana faccio 62 per la cronaca (50+ bilanciere)

                  Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
                  Ho l'impressione che serva un tuo video di squat allora.. di stacco quanto fai?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                  e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                  On-line coaching

                  Blog: https://dragon17.sport.blog/
                  Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                    Ho l'impressione che serva un tuo video di squat allora.. di stacco quanto fai?

                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Quoto.
                    'Sti benedetti video danno una marea di info utili ma non li posta mai nessuno

                    Commenta


                      #40
                      Lo squat lo faccio al multipower fino a toccare la panca... Oggi sono arrivato a 137 per esempio.
                      Stacchi non ne faccio come da tabella

                      Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
                        Lo squat lo faccio al multipower fino a toccare la panca... Oggi sono arrivato a 137 per esempio.
                        Stacchi non ne faccio come da tabella

                        Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
                        Al 90% è uno squat troppo alto.. togli la panca e fai un'accosciata completa.. dovrai togliere 20-30 kg per fare ciò..


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                        On-line coaching

                        Blog: https://dragon17.sport.blog/
                        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                        Commenta


                          #42
                          Onestamente preferisco avere qualcosa sotto il **** che mi dia il riferimento... E sopratutto è fondamentale con la forza visti i carichi molto alti, perché se cedo mi siedo senza conseguenze.
                          Vedendo altri soggetti più grossi non andavano più giù, anzi...
                          E anche così facendo ho lievi fastidi alle ginocchia. Ma poi le gambe non sono la mia preoccupazione, piuttosto devo capire se questa tabella neofita mi possa tornare comodo come mi han detto inizialmente, oppure sia necessario cambiare come mi avete detto adesso

                          Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #43
                            Primi cicli forza

                            Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
                            Onestamente preferisco avere qualcosa sotto il **** che mi dia il riferimento... E sopratutto è fondamentale con la forza visti i carichi molto alti, perché se cedo mi siedo senza conseguenze.
                            Beh carichi molto alti... comunque.. di solito facciamo tutti senza riferimento.. per l'eventuale cedimento ci sono le protezioni.. scendessi fino a terra col sedere i carichi sarebbero molto bassi.. ma non è una giustificazione.. però se dici te che è fondamentale fare così con la forza......magari io di forza non ne capisco molto [emoji6]


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Last edited by Dragon17; 08-08-2017, 08:43:19.
                            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                            On-line coaching

                            Blog: https://dragon17.sport.blog/
                            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                            Commenta


                              #44
                              Da come descrivi il tuo squat mi sa che se inizi a farlo libero e sotto al parallelo scarichi anche più di 20-30kg

                              Se però quelli più grossi fanno un mezzo squat al multipower con la panca sotto, continua pure così... chissà a cosa è dovuto quel fastidio alle ginocchia, però...

                              Ad ogni modo non parliamo di carichi molto alti e la panca non è assolutamente fondamentale "per la forza". M'immagino l'occhio tremolante di Dragon

                              Commenta


                                #45
                                Può essere... Ma ripeto, non è lo squat che mi cruccia quanto il resto della tabella... Se abbia un senso tenerla o meno...

                                Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎