Mi chiedevo quanto bisognerebbe tendenzialmente alzare di military press in relazione al proprio peso corporeo. Secondo me 1 x il proprio peso corporeo potrebbe essere sufficiente. Voi che ne pensate?
Panca 1.5 bw, Squat 2 bw, Stacco 2.5 bw... E la military press?
Collapse
X
-
Quei parametri li uso per capire quanta strada devo ancora fare: attualmente sollevo meno del mio peso corporeo. La military press non fa parte delle alzate del powerlifting e quindi non è un esercizio di cui si discute molto. Secondo me un atleta solleva tendenzialmente meno alla military press rispetto alla panca ma mi chiedevo se questo è dovuto solo al solo fatto che la panca la si allena di più oppure se dipende dai muscoli coinvolti. Quindi, probabilmente, 1 bw potrebbe andare bene...Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggiodipende da quanti anni ti alleni ma 1bw di military è un buon risultato secondo me
Commenta
-
-
E 0,5 curl bilanciere... ma sono numeretti inutili ragazzi.. sicuramente se si ha 1,5 di panca e 1 di squat c'è qualcosa che non va.. ma sono numeri troppo relativi... per un ragazzo di 60 kg 120 di squat è buono, per uno di 130 kg 260 è un risultato migliore.. per non parlare della panca.. poi entrano in gioco leve, specializzazione e quant'altro.. comunque tornando alla military in linea di massima si oscilla fra il 65-75% del massimale di panca. Questo nel caso di una military fatta bene senza nessuna spinta di gambe e partendo dallo sterno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
On-line coaching
Blog: https://dragon17.sport.blog/
Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell
Commenta
-
-
Molto interessante... Chiaramente sono numeri che non dicono una verità assoluta ma almeno offrono un canovaccio di riferimento secondo me.Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza MessaggioE 0,5 curl bilanciere... comunque tornando alla military in linea di massima si oscilla fra il 65-75% del massimale di panca.
Commenta
-
-
Dai muscoli coinvolti ovviamente!!Originariamente Scritto da danready Visualizza MessaggioQuei parametri li uso per capire quanta strada devo ancora fare: attualmente sollevo meno del mio peso corporeo. La military press non fa parte delle alzate del powerlifting e quindi non è un esercizio di cui si discute molto. Secondo me un atleta solleva tendenzialmente meno alla military press rispetto alla panca ma mi chiedevo se questo è dovuto solo al solo fatto che la panca la si allena di più oppure se dipende dai muscoli coinvolti. Quindi, probabilmente, 1 bw potrebbe andare bene...
Commenta
-
Commenta