Consigli per un allenamento ottimale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chiurlo
    Bodyweb Senior
    • Jan 2012
    • 9384
    • 135
    • 106
    • Send PM

Questa gente sta male, che cambi lavoro. Non capiscono poi che così allontanano la gente dalla palestra anziché avvicinarla.

Commenta

• Stronger79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2017
      • 101
      • 7
      • 4
      • Finalmente...Napoli!
      • Send PM

Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Questa gente sta male, che cambi lavoro. Non capiscono poi che così allontanano la gente dalla palestra anziché avvicinarla.
      Ciao chiurlo. Io sono in una di quelle nuove palestre in franchising e lì basta che paghi l'abbonamento annuale, basta che intascano i soldini e poi puoi anche tranquillamente morire che manco ti alzano da terra!

Commenta

• chiurlo
        Bodyweb Senior
        • Jan 2012
        • 9384
        • 135
        • 106
        • Send PM

Ah ok, ora si spiega tutto. Però l'istruttore non corrisponde al titolare, penso, altrimenti sarebbe comunque idiota.

Commenta

• salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
          Magari settimana prossima chiedo all'istruttore come posso farli. Già oggi quando gli ho chiesto di vedere solo se il movimento per lo squat era corretto sembrata quasi infastidito. Io con questi parassiti non voglio proprio averci a che fare per questo cerco di apprendere quanto più possibile qui

Salvo credo che opterò inizialmente per ABA e fare cardio+addome gli altri due giorni però si accettano consigli se orientarmi su ABAB

Grazie mille raga
          Se riesci l'ideale sarebbe À B A B fare gli ABS 2 volte a sett quando ti va il cardio 20 min dopo il work ( camminata sul tappeto in salita oppure HITT)
          se non puoi ABA BAB
          sigpic

Commenta

• Stronger79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2017
            • 101
            • 7
            • 4
            • Finalmente...Napoli!
            • Send PM

Ciao ragazzi scusate se non ho aperto ancora il diario ma aspetto di cominciare la scheda di Leviatano. Questo venerdì ho l'ultima lezione dal PT e ad oggi sono ancora più convinto di volerlo abbandonare. Vi spiego il perchè. Innanzitutto stamattina sono andato ad allenarmi in palestra, ho chiesto ad un nuovo istruttore (senza aspettarmi niente di esaltante vista la scarsa considerazione che hanno verso i clienti) di controllare solo se movimento e postura per lo squat libero fossero corretti (solo col bilanciere) ed invece con mia grandissima sorpresa SEMBRA di aver trovato una persona disponibile e preparata. Ora non so se vorrà essere pagato ma mi ha segnato appuntamento sull'agenda per domani e non so le sue intenzione perchè non mi ha detto nello specifico cosa dovremmo fare...bah staremo a vedere. In ogni caso domani gli porto la scheda di Leviatano e vediamo cosa mi dice. Gli ho fatto vedere la scheda del mio PT che sto praticamente facendo da due mesi ed ha confermato tutto ciò che avete detto voi...il 3x12 fatto fin ora indistintamente per tutti i gruppi muscolari è una inutile ed enorme cazzata, le serie e le ripetizioni che mi ha riferito per lavorare in modo ottimale sono esattamente quelle indicate nella scheda suggerita da Venk (che ringrazio nuovamente), il PT ha sbagliato i massimali (panca piana calcolata stamattina, tra l'altro anche dopo aver allenato il petto quindi già stanco, e voilà...massimale di 80 kg mentre il mio PT aveva calcolato 58!), squat al multipower SCONSIGLIATO anche da lui, insomma raga cosa non si fa per fottere la gente e mettersi in tasca dei soldi!
            Fatta sta piccola premessa: oggi ho fatto 6 ore di turno con un collega che fa palestra da anni e segue l'alimentazione alla perfezione...l'ho praticamente rincoglionito di domande. Gli ho fatto vedere la scheda #3 da eseguire per due settimane per poi passare alla #4 ed anche lui ha detto che è fatta bene, abbiamo parlato di alimentazione e dice che per il momento, visto che sono 300 kcal sotto il mio TDEE (ho parlato con Shank nella sezione dieta e sto aumentando progressivamente le calorie ogni settimana), dimagrirò ancora quindi inutile pensare neanche lontanamente di fare massa a maggio in prospettiva "ferie estive" ad agosto!

Il succo del mio messaggio è...arrivando alle 2600 kcal del mio TDEE, quindi portando avanti una dieta normocalorica, e, da neofita quale sono, facendo le due schede #3 e #4 per i prossimi mesi con lo schema ABA BAB cosa devo aspettarmi in termini diciamo di "risultati estetici" per agosto?

Grazie ragazzi
            Last edited by Stronger79; 15-05-2017, 19:36:06.

Commenta

• Shank
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2016
              • 756
              • 16
              • 8
              • Send PM

Magari settimana prossima chiedo all'istruttore come posso farli. Già oggi quando gli ho chiesto di vedere solo se il movimento per lo squat era corretto sembrata quasi infastidito. Io con questi parassiti non voglio proprio averci a che fare per questo cerco di apprendere quanto più possibile qui

Salvo credo che opterò inizialmente per ABA e fare cardio+addome gli altri due giorni però si accettano consigli se orientarmi su ABAB

Grazie mille raga
              Apri sto diario!
              Comunque per le parellele un modo può esserci,hai presente hyperextension ? Solitamente l'attrezzo per farli è fornito anche di due sbarre davanti,se non sono troppo larghe dovrebbero andare bene.

Commenta

• Shank
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2016
                • 756
                • 16
                • 8
                • Send PM

Ciao ragazzi scusate se non ho aperto ancora il diario ma aspetto di cominciare la scheda di Leviatano. Questo venerdì ho l'ultima lezione dal PT e ad oggi sono ancora più convinto di volerlo abbandonare. Vi spiego il perchè. Innanzitutto stamattina sono andato ad allenarmi in palestra, ho chiesto ad un nuovo istruttore (senza aspettarmi niente di esaltante vista la scarsa considerazione che hanno verso i clienti) di controllare solo se movimento e postura per lo squat libero fossero corretti (solo col bilanciere) ed invece con mia grandissima sorpresa SEMBRA di aver trovato una persona disponibile e preparata. Ora non so se vorrà essere pagato ma mi ha segnato appuntamento sull'agenda per domani e non so le sue intenzione perchè non mi ha detto nello specifico cosa dovremmo fare...bah staremo a vedere. In ogni caso domani gli porto la scheda di Leviatano e vediamo cosa mi dice. Gli ho fatto vedere la scheda del mio PT che sto praticamente facendo da due mesi ed ha confermato tutto ciò che avete detto voi...il 3x12 fatto fin ora indistintamente per tutti i gruppi muscolari è una inutile ed enorme cazzata, le serie e le ripetizioni che mi ha riferito per lavorare in modo ottimale sono esattamente quelle indicate nella scheda suggerita da Venk (che ringrazio nuovamente), il PT ha sbagliato i massimali (panca piana calcolata stamattina, tra l'altro anche dopo aver allenato il petto quindi già stanco, e voilà...massimale di 80 kg mentre il mio PT aveva calcolato 58!), squat al multipower SCONSIGLIATO anche da lui, insomma raga cosa non si fa per fottere la gente e mettersi in tasca dei soldi!
                Fatta sta piccola premessa: oggi ho fatto 6 ore di turno con un collega che fa palestra da anni e segue l'alimentazione alla perfezione...l'ho praticamente rincoglionito di domande. Gli ho fatto vedere la scheda #3 da eseguire per due settimane per poi passare alla #4 ed anche lui ha detto che è fatta bene, abbiamo parlato di alimentazione e dice che per il momento, visto che sono 300 kcal sotto il mio TDEE (ho parlato con Shank nella sezione dieta e sto aumentando progressivamente le calorie ogni settimana), dimagrirò ancora quindi inutile pensare neanche lontanamente di fare massa a maggio in prospettiva "ferie estive" ad agosto!

Il succo del mio messaggio è...arrivando alle 2600 kcal del mio TDEE, quindi portando avanti una dieta normocalorica, e, da neofita quale sono, facendo le due schede #3 e #4 per i prossimi mesi con lo schema ABA BAB cosa devo aspettarmi in termini diciamo di "risultati estetici" per agosto?

Grazie ragazzi
                Per me sbagli,non hai nulla da definire,al massimo rischi di diventare uno scheletro per agosto...

Commenta

• chiurlo
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2012
                  • 9384
                  • 135
                  • 106
                  • Send PM

Ma poi oh, che vi frega di questo benedetto agosto, ci mettiamo a fare pure noi la prova costume come le fiche? Io penserei ad organizzare bene tutto senza ragionare sui mesi dell'anno, vorrà dire che questo agosto sarai come i passati ma magari il prossimo sarai a posto.

Commenta

• Stronger79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2017
                    • 101
                    • 7
                    • 4
                    • Finalmente...Napoli!
                    • Send PM

Ciao Shank il diario lo apro quando inizio la scheda fatta come Cristo comanda...quel cacchio di PT mi ha fatto lavorare fin ora uno schifo! Comunque oggi l'istruttore in palestra mi ha fatto fatte le Dip (le parallele c'erano ma nascoste bene bene e non le ho proprio viste ), le ho fatte benissimo e non voglio parlare troppo in fretta ma credo di non aver avuto neanche moltissima difficoltà a farle.

Con la mia domanda intendevo dire che se resto in normocalorica fino ad agosto, senza andare sotto il TDEE, ed allenandomi con le schede di Leviatano divento pelle e ossa lo stesso? Madò non dirmi così...

Commenta

• Stronger79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2017
                      • 101
                      • 7
                      • 4
                      • Finalmente...Napoli!
                      • Send PM

Ma poi oh, che vi frega di questo benedetto agosto, ci mettiamo a fare pure noi la prova costume come le fiche? Io penserei ad organizzare bene tutto senza ragionare sui mesi dell'anno, vorrà dire che questo agosto sarai come i passati ma magari il prossimo sarai a posto.
                      Ciao Chiurlo. Assolutamente d'accordo col tuo ragionamento però credo che in linea generale uno faccia massa d'inverno ed iniziare la definizione periodo primaverile proprio in ottica estate e non necessariamente per fare la fichetta ma solo perchè è giusto così...corregimi se sbaglio . Sinceramente qualcosina ora l'ho fatta da qualche mese a questa parte e posso dirti che c'è un abisso rispetto all'anno scorso in cui facevo veramente schifo ma ora siamo a maggio e fino ad agosto voglio fare il massimo, qualsiasi cosa ne esce va bene. Poi che io da settembre, una volta finite le ferie, prosegui ciò che ho iniziato mi sembra scontato, buttare nel cesso tutto quello che ho fatto fin ora sarebbe proprio da coglioni

Commenta

• chiurlo
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2012
                        • 9384
                        • 135
                        • 106
                        • Send PM

Può essere un ragionamento giusto per uno che è già a posto fisicamente. Ma se devi mettere massa, che definisci a fare? Per perdere la massa magra che hai?

Commenta

• Stronger79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2017
                          • 101
                          • 7
                          • 4
                          • Finalmente...Napoli!
                          • Send PM

Perdonami, parlo da ignorante...mi stai dicendo che fino ad agosto vado o non vado in palestra è la stessa cosa?

Commenta

• chiurlo
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2012
                            • 9384
                            • 135
                            • 106
                            • Send PM

Assolutamente no! Ti sto dicendo che dovresti allenarti pensando a cosa serve per il tuo fisico, non in base ai mesi dell'anno. Se sei messo bene per quanto riguarda la massa, e quindi muscoli, vai di definizione. Se invece devi aumentare la massa fallo senza pensare all'estate.
                            Io devo ancora prendere un bel po' di massa prima di pensare alla definizione, se non raggiungo il mio obiettivo di peso non farò mai definizione, non voglio certo perdere in un baleno ciò che sto cercando di conquistare da anni facendomi il mazzo.

Commenta

• Stronger79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2017
                              • 101
                              • 7
                              • 4
                              • Finalmente...Napoli!
                              • Send PM

Assolutamente no! Ti sto dicendo che dovresti allenarti pensando a cosa serve per il tuo fisico, non in base ai mesi dell'anno. Se sei messo bene per quanto riguarda la massa, e quindi muscoli, vai di definizione. Se invece devi aumentare la massa fallo senza pensare all'estate.
                              Io devo ancora prendere un bel po' di massa prima di pensare alla definizione, se non raggiungo il mio obiettivo di peso non farò mai definizione, non voglio certo perdere in un baleno ciò che sto cercando di conquistare da anni facendomi il mazzo.
                              Io ho capito il tuo ragionamento, si deve procedere per gradi ed è giusto...quindi aumentare il fabbisogno calorico, mettere su peso, fare massa e poi definirsi...il percorso dovrebbe essere questo ma siccome io almeno per ora non voglio ingrassare ho chiesto solo in quali condizioni potrei ritrovarmi ad agosto andando avanti con una dieta normocalorica e le schede che ho indicato in prima pagina. Pelle e ossa come dice Shank? Più tonico? Uguale ad ora? Un parere, sapere cosa ne pensate voi ecco...

Commenta

• Shank
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2016
                                • 756
                                • 16
                                • 8
                                • Send PM

Ma in 3 mesi quanto pensi di ingrassare ? Soprattutto ora che stai aumentando il metabolismo e dando nuovi stimoli,metterai talmente poco grasso che non lo noterai nemmeno...non preoccuparti!

Commenta

Working...
                                X