Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento, consiglio gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento, consiglio gambe

    Ciao a tutti,

    Ho già postato nell'altra sezione una discussione riguardo la mia alimentazione, ora vorrei chiedervi un consiglio riguardo l'allenamento.
    Premetto che il mio fisico è tipicamente a "pera", sono molto magra nella parte superiore e più marcata in quella inferiore, cmq, nel complesso credo di avere una buona forma fisica, abbastanza armoniosa e tonica. Il mio problema però è che vorrei snellire le mie gambe, sono abbastanza muscolosa, ma essendo bassina, preferirei non ingrossare troppo il muscolo ma renderlo semplicemente tonico e quindi più slanciato.
    Da qui, il mio dubbio... è meglio allenare le gambe 1 o 2 volte la settimana?

    #2
    Da quanto e come ti alleni in toto?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Da quanto e come ti alleni in toto?
      Ho da sempre fatto sport fin da piccola; dai 6 ai 12 anni pattinaggio artistico (2 volte a settimana), poi dai 12 ai 18 danza moderna (2 volte a settimana, + allenamenti extra in previsione di spettacoli), dopo i miei 18 sono partita per la Germania e per 1 anno non ho più fatto niente, dopodiché, tornata (oltretutto con 12kg in più dalla partenza), mi sono messa sotto con dieta e attività fisica in palestra, ho quindi ricominciato a 20 anni, solo che, fino a un anno fa, eseguivo sempre un total body, nella palestra in cui andavo non mi seguivano molto e quindi ho praticamente sempre fatto lo stesso programma. a giugno 2016 ho cambiato palestra nella quale ogni mese ho una scheda nuova, questo mese, per esempio, il mio allenamento è il seguente:

      GIORNO 1
      5 min camminata
      cruch panca romana 4x20
      alzate gambe su panca reclinata 4x15
      leg extension 4x20
      squat al multipower 5x10
      sumo quat con manubrio 4x15
      hip trust 4x15
      abduttori 4x20
      adduttori 4x20
      camminata 20 min

      GIORNO 2
      5 min camminata
      criss cross a terra 3x20 per parte alternato
      cruch a terra 3x20
      cruch con tocco alle caviglie supino 3x20 per parte alternato
      spinte panca piana bilanciere 15-12-10-8
      pullover panca piana 1 manubrio 3x10
      rematore 1 manubrio busto 90° 3x10 per parte
      estensioni tricipiti seduto 2 manubri 15-12-10
      spinte ai cavi tricipiti 4x8
      camminata 20min

      GIORNO 3
      cruch su stability ball 4x30
      leg raise 3x15
      spinte seduto 2 manubri (spalle) 3x15
      alzate frontali panca alta 2 manubri (spalle) 3x8
      leg curl sdraiato 5x15
      abduttori 5x20 (per gamba)
      lat machine avanti 4x15
      trazioni pulley basso 4x15
      curl panca scott bilanciere 3x10
      curl seduto 2 manubri (alternati) 4x8
      camminata 20 min

      GIORNO 4
      30min cardio hitt

      faccio un richiamo dei femorali e abduttori nel giorno 3, per il resto alleno le gambe solo nel giorno 1. Nel vecchio programma le allenavo 2 volte a settimana, ma su mia richiesta di voler slanciare la mia figura e rendere le mie gambe "meno grosse", mi è stata fatta questa scheda.
      Cosa mi consiglieresti tu?

      Commenta


        #4
        A me non piace per nulla,troppo caotica,troppo esercizi e ordinati anche male.
        Io la rifarei da capo,considerando che ti alleni in multi,ti consiglio di vedere questi esempi che sono sicuramente migliori:http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

        Tu considera che l'aumento di massa,sia nelle gambe sia in tutte le altri parti del corpo,dipende dall'alimentazione,cioè finché non vai in ipercalorica massa non la metti
        Inoltre se vuoi perdere massa(snellire) solo le gambe non è possibile.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
          A me non piace per nulla,troppo caotica,troppo esercizi e ordinati anche male.
          Io la rifarei da capo,considerando che ti alleni in multi,ti consiglio di vedere questi esempi che sono sicuramente migliori:http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

          Tu considera che l'aumento di massa,sia nelle gambe sia in tutte le altri parti del corpo,dipende dall'alimentazione,cioè finché non vai in ipercalorica massa non la metti
          Inoltre se vuoi perdere massa(snellire) solo le gambe non è possibile.
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
            A me non piace per nulla,troppo caotica,troppo esercizi e ordinati anche male.
            Io la rifarei da capo,considerando che ti alleni in multi,ti consiglio di vedere questi esempi che sono sicuramente migliori:http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

            Tu considera che l'aumento di massa,sia nelle gambe sia in tutte le altri parti del corpo,dipende dall'alimentazione,cioè finché non vai in ipercalorica massa non la metti
            Inoltre se vuoi perdere massa(snellire) solo le gambe non è possibile.
            Grazie mille, ci do subito un'occhiata, gentilissimo!
            So che non è possibile perdere/mettere massa localizzata, volevo sapere però se c'erano esercizi meglio di altri per rimodellare le gambe e se, come ad esempio nel mio caso, voglio migliorarle, è meglio allenarle 1 o 2 volte la settimana. Avendole sempre allenate 2 volte, non vorrei che diminuendo perdo parte dei buoni risultati ottenuti.

            Commenta


              #7
              Se ti alleni in multi,è meglio allenarle più volte a settimana,se però vuoi diminuire il focus su si esse,invece di fare una upper-lower dove in questo caso dedicheresti un giorno intero alle gambe,potresti fare una spinta-trazione(che puoi vedere sul link che ti ho dato)

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎