Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chest press incline vs Panca inclinata multipower

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chest press incline vs Panca inclinata multipower

    Apro questo topic giusto per curiosità e fare due chiacchiere
    Quale reputate superiore? Che differenze trovate? Cosa usate di più?

    #2
    Sostanzialmente sono 2 ex identici e con movimenti entrambi guidati, i muscoli coinvolti sono gli stessi, il primo è da seduto e l'altro su panca, se devi farli puoi alternarli
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Quoto Alessandro, anche se nella mia palestra abbiamo 3 CP con traiettorie diverse l'una dall'altra. Mi piace particolarmente la CP in contesti di intensità (es. stripping) o densità.

      Commenta


        #4
        Apperò! Addirittura 3 chest press con tre inclinazioni diverse?!

        Cmq piace anche a me usarla per serie in stripping/superslow, oppure anche come prestancaggio non è male.
        La panca al multi, invece, la vedo meno "comoda" in tal senso.

        Commenta


          #5
          Io mi alleno a casa quindi non ho esperienze di macchinari etc , però a casa ho un MP che uso ogni tanto ,

          Da quello che vedo da alcuni video la CP in fase di distensione ( concentrica) porta ad avvicinare le braccia ( in chiusura )dando maggior contrazione al petto , secondo me ,
          Il MP invece con panca inclinata , per non andare fuori spinta quando abbassi il bilanciere te lo ritrovi quasi in gola
          sigpic

          Commenta


            #6
            A mio parere esercizi un po' troppo "costrittivi", io preferisco per la panca inclinata utilizzare i manubri, perchè in generale danno più range di movimento

            comunque se dovessi scegliere il meno peggio andrei di incline chest press
            Generazione Fitness

            Commenta


              #7
              dopo aver letto questa discussione stamattina ho provato entrambi le versioni per curiosità.
              -panca inclinata a 45° al Multipower
              -Chest Press inclinato con leve ''indipendenti'' (questo per la precisione: https://www.lifefitness.com/facility...incline-press# )

              con il Chest Press il ROM è maggiore e si sente il petto tirare di più (scusate le espressioni poco tecniche ), diciamo che come sensazione è più simile alle spinte con manubri rispetto alla panca al MP.

              nel dubbio io li alterno
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                dopo aver letto questa discussione stamattina ho provato entrambi le versioni per curiosità.
                -panca inclinata a 45° al Multipower
                -Chest Press inclinato con leve ''indipendenti'' (questo per la precisione: https://www.lifefitness.com/facility...incline-press# )

                con il Chest Press il ROM è maggiore e si sente il petto tirare di più (scusate le espressioni poco tecniche ), diciamo che come sensazione è più simile alle spinte con manubri rispetto alla panca al MP.

                nel dubbio io li alterno
                infatti è la cosa migliore
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎