Grossi problemi di scheda e di tipo allenamento!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stefanino24
    Bodyweb Member
    • May 2016
    • 42
    • 0
    • 0
    • Send PM

Grossi problemi di scheda e di tipo allenamento!!

Ciao a tutti.
    Vi scrivo perchè nonostante io mi faccia il c**o in palestra e a tavola non ottengo risultati.
    I problemi con la dieta li ho risolti mangiando molto di più e sempre di più perchè non era sufficiente quello che mangiavo fino ad un mese fa.
    Non mi soddisfa il tipo di allenamento che mi propongono in palestra, il muscolo non lo sento pompare e mi fanno fare pochi colpi con pausa interminabili e sto più di un'ora per non sentirmi nemmeno stanco nonostante io calcolo le % alla perfezione.
    Vi posto un tipo di allenamento che a me non piace per nulla che mi ha proposto nuovamente il mio PT:
    Allenamento 1:
    Calcolo il 90% della mia forza massimale, ripetizioni quante ne riesco stando comunque fra le 4 o 5 ripetizioni. Dopo la prima serie pausa di un minuto e ricomincio finchè non arrivo alle 2 ripetizioni e faccio una macropausa di 3 minuti. Dopodichè ricomincio il giro finchè non vado ad esaurimento. Solitamente si conclude con circa 8-9-10 serie (dipende) con 3 macropause.
    Croci ai cavi su orizzontale.
    Leg Curl
    Curl per bicipiti alla scoot.
    (Petto,Femorali,Bicipiti)
    Allenamento 2:
    Pulley orizzontale con triangolo
    Polpacci alla pressa
    French press con bilancere supino su panca.
    (Dorso,Polpacci,Tricipiti)
    Allenamento 3:
    Alzate laterale ai cavi
    Leg extension
    Sit-up
    (Spalle,Quadricipiti,Addome)
    La scheda non mi piace non mi stanca e il muscolo non pompa come vorrei, non so che allenamento adottare mi ha sempre dato schede del tipo comunque lavorando sulle % di carico (85-90) sempre e comunque ipertrofico.
    Domani mi vorrei allenare ma non so cosa fare sinceramente, fare una scheda "classica" tipo 4x8 con 3 esercizi per muscolo inserendo anche pancia piana, squat ecc.?
    Mi alleno da 3 anni ma di risultati ne ho visti ben pochi alimentandomi anche in maniera sana e corretta.
    Grazie per il vostro aiuto.
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Ciao
    Posta la tabella per intero ( serie-ripetizioni- recupero)così si capisce meglio nel dettaglio
    sigpic

Commenta

• Stefanino24
      Bodyweb Member
      • May 2016
      • 42
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao
      Posta la tabella per intero ( serie-ripetizioni- recupero)così si capisce meglio nel dettaglio
      Te lo spiego per iscritto abbi pazienza ma leggilo se puoi..
      Esempio..allenamento A ho le croci su cavi
      Mi calcolo il mio 90% del massimale e parto..
      Prima serie faccio 5 colpi, un min di pausa e parto con la seconda e faccio 4 colpi, un min di pausa e vado con la terza e faccio 3 colpi, pausa di un min vado con la quarta e faccio 2 colpi. Stop. Pausa di 3 minuti e ricomincio. Prima faccio 4 colpi, un min di pausa vado con la seconda e ne faccio 3, un min di pausa e parto con la terza e ne faccio 2. Stop. Pausa di 3 min. Mezzo sfinito farò ancora 3 colpi alla prima serie faccio il min di pausa faccio ancora una serie da 2 colpi e basta. Esercizio finito e faccio il leg curl con lo stesso identico metodo, che vale per tutti gli altri muscoli e allenamenti.
      Ho già fatto questo tipo di allenamento e non mi è piaciuto, spero di essere stato abbastanza chiaro sulla struttura della scheda..il tutto fatto con la tecnica perfetta ovviamente..
      Circa sono 9 o 10 serie per muscolo e ripetizioni a scalare mantenendo sempre e comunque lo stesso peso, ma ovviamente vai a stancare il muscolo e fai meno colpi..

Commenta

• Abra
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 454
        • 12
        • 0
        • Send PM

Ma il PT lo paghi ? Se lo fai parlane con lui , se è quello della palestra fatti una scheda tu , la posti qui' e ti si aiuta.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Stefanino24
          Bodyweb Member
          • May 2016
          • 42
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
          Ma il PT lo paghi ? Se lo fai parlane con lui , se è quello della palestra fatti una scheda tu , la posti qui' e ti si aiuta.

Nono il pt è quello della palestra che mi segue da un anno, diciamo che lui mi fa le schede ne parliamo insieme laureato anche in scienze motorie (ha comunque una qualifica diciamo), io purtroppo da 0 una scheda non saprei farla, mi ha sempre fatto lavorare a % a volte all'85% altre al 90% come questa che ho postato, sono magro faccio fatica molta fatica a prendere massa, dovrei leggermi qualche thread per formularmi una scheda..tipo panca piana e squat non me li ha mai fatti fare ad esempio e so bene che quelli stanno alla base..sono tecniche di allenamento proposte non dico strane ma diverse dal tipo di allenamento standard diciamo..

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

Originariamente Scritto da Stefanino24 Visualizza Messaggio
            Nono il pt è quello della palestra che mi segue da un anno, diciamo che lui mi fa le schede ne parliamo insieme laureato anche in scienze motorie (ha comunque una qualifica diciamo), io purtroppo da 0 una scheda non saprei farla, mi ha sempre fatto lavorare a % a volte all'85% altre al 90% come questa che ho postato, sono magro faccio fatica molta fatica a prendere massa, dovrei leggermi qualche thread per formularmi una scheda..tipo panca piana e squat non me li ha mai fatti fare ad esempio e so bene che quelli stanno alla base..sono tecniche di allenamento proposte non dico strane ma diverse dal tipo di allenamento standard diciamo..
            Esatto, se vedi all'interno di questa sezione ci sono numerosi post che ti aiuteranno a capire tante cose....panca e squat perchè non te li fa eseguire?
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• salvo 72
              Camionista Bodybuilder
              • Dec 2014
              • 4882
              • 94
              • 39
              • Send PM

Si ma dopo 3 anni almeno l'A B C dovresti saperlo....
              Sopra hai spiegato come ti alleni , ma diventa impossibile aiutarti se non posti la scheda ,
              Come ti dice giustamente Abra , parlane con lui oppure seguendo le linee guida del forum creare una tu e poi si rivede tutti assieme ,
              sigpic

Commenta

• Stefanino24
                Bodyweb Member
                • May 2016
                • 42
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Esatto, se vedi all'interno di questa sezione ci sono numerosi post che ti aiuteranno a capire tante cose....panca e squat perchè non te li fa eseguire?
                Sinceramente non lo so con questi tipi di allenamenti mi fa utilizzare esclusivamente macchine, tipo per il petto solo le croci o chest press e niente altro..comunque si mi documento e la tiro giu �� ma io comunque a volte li ho inseriti ma nella "mia" nuova scheda li inserisco sicuramente anche perche sono proprio la base..grazie per il tuo intervento!

Commenta

• Stefanino24
                  Bodyweb Member
                  • May 2016
                  • 42
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Sisi l'A B C riguardante allenamento integrazione alimentazione la so anche perche mi documento sempre e la cosa mi appassiona molto..però con queste tecniche pensavo di ottenere di più ma cosi non è stato..la tiro giu la scheda poi la posterò e la riguardiamo insieme cosi mi dite la vostra..grazie!
                  Last edited by Stefanino24; 05-03-2017, 20:56:20.

Commenta

• Stefanino24
                    Bodyweb Member
                    • May 2016
                    • 42
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ho tirato giu per oggi un allenamento petto bicipiti, fammi sapere come ti è sembrato.
                    Pancia piana bilancere 4 serie x 8 colpi, ultima serie sono arrivato a farne 4 di colpi; 2'' pausa
                    Chest press 4 serie 2 serie x 8 colpi e 2 serie da 6 (non sono riuscito a farne di più); 1'30'' pausa
                    Croci ai cavi su panca 4 serie di cui 2 da 10 colpi e le ultime due da 8 colpi; 1' pausa
                    Croci con manubri su panca piana 2x12; 1' pausa
                    Curl concentrato alla scoot 4 serie di cui 2 da 8 colpi e 2 da 6; 1'pausa
                    Curl al cavo con sbarretta 4 serie di cui 2 da 8 colpi e 2 da 6; 1' pausa
                    Arrivavo sempre allo sfinimento per quello che in alcune serie riuscivo a farne 8 e nelle ultime 2 solo 6 colpi, durata di 50' non effettivi, se puoi fammi sapere come ti sembra come allenamento ne sarei grato, grazie..

Commenta

• claudio96
                      L'inchiappagalline
                      • Oct 2015
                      • 7711
                      • 287
                      • 353
                      • TRENtino
                      • Send PM

a me non piace molto questo arrivare a sfinimento in quasi ogni esercizio in ogni allenamento.
                      è uno stress notevole per il SNC e rischi di non dare il massimo nell'esercizio successivo.

lascerei un buffer di 2-3 rep (sopratutto nei multiarticolari) e magari vai a sfinimento in 1, massimo 2 esercizi monoarticolari se proprio ti piace la sensazione
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Abra
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2014
                        • 454
                        • 12
                        • 0
                        • Send PM

Guarda io sono l'ultimo che ti può consigliare come allenamento.
                        La scheda la dovresti fare di tutta la settimana così da valutare tutto il lavoro nel suo insieme 😉
                        Personalmente non mi piace il fatto di programmare un numero di ripetizioni e poi non arrivare alla fine , ci può stare una tantum , ma se in tutte arrivi che ne fai meno di quelle prefissate io calerei il peso.
                        Però ripeto mia idea e potrei essere smentito da chi più competente di me.

Commenta

• Stefanino24
                          Bodyweb Member
                          • May 2016
                          • 42
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                          a me non piace molto questo arrivare a sfinimento in quasi ogni esercizio in ogni allenamento.
                          è uno stress notevole per il SNC e rischi di non dare il massimo nell'esercizio successivo.

lascerei un buffer di 2-3 rep (sopratutto nei multiarticolari) e magari vai a sfinimento in 1, massimo 2 esercizi monoarticolari se proprio ti piace la sensazione
                          Si ci sto, anche perchè oggi era praticamente una prova e i pesi li ho messi a fine di mezzo per farci capire, diminuirò il peso di sicuro, facendo sempre con tecnica corretta ed esecuzione lenta a scendere e "veloce" a salire..ho segnato tutti i pesi per regolarmi la prossima volta che rifarò questo allenamento..grazie di nuovo come sempre
                          Domani gambe, ho pensato cosi:
                          Squat 4x10
                          Stacchi 4x10
                          (se non sono gia mezzo bollito) vado di pressa a 45 3x8
                          Leg Curl (facoltativa direi) 3x8
                          Polpacci 4x10
                          Che ne pensi? Stavolta farò sicuramente questi colpi piuttosto con un peso leggermente più basso che alzo in settimana in settimana..

Commenta

• Stefanino24
                            Bodyweb Member
                            • May 2016
                            • 42
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Guarda io sono l'ultimo che ti può consigliare come allenamento.
                            La scheda la dovresti fare di tutta la settimana così da valutare tutto il lavoro nel suo insieme 
                            Personalmente non mi piace il fatto di programmare un numero di ripetizioni e poi non arrivare alla fine , ci può stare una tantum , ma se in tutte arrivi che ne fai meno di quelle prefissate io calerei il peso.
                            Però ripeto mia idea e potrei essere smentito da chi più competente di me.

Sicuramente hai ragione, mi ero prefissato tot ripetizioni ma a quanto pare le prime due erano ok ma poi non ce la facevo più causa peso troppo elevato, oggi diciamo che era una prova per vedere un attimo i pesi e il tipo di allenamento, spero solo che non sia stato tempo perso, prossima settimana diminuirò i pesi e farò quelle tot di ripetizioni.
                            Ho pensato poi domani gambe con:
                            -Squat 4x10
                            -Stacchi 4x10
                            - Pressa a 45 (se riesco) 3x8
                            - Leg Curl 3x8
                            - Polpacci 4x10

Giovedi vado di dorso:
                            Farò sicuramente 4 esercizi di cui uno sicuramente alla lat machine presa larga con sbarra e presa inversa, rematore da seduto alla macchina con triangolo, un altro esercizio che momentaneamente non saprei ancora. Cerco sempre un 4x8 con 1'' di pausa

Venerdi Spalle e tricipiti:
                            Lento avanti con manubri 4x8
                            Alzate laterali con manubri da seduto 4x10
                            Alzate frontali con manubri o corda al cavo 3x8
                            Spalla posteriore con manubri o corda al cavo 3x8
                            Push down con sbarretta 4x10
                            Push down da sdraiato con EZ. 4x8

Ora come ora ho improvvisato, monofrequenza tecnica corretta circa 3'' a scendere, 1'' in contrazione ed esplosivo a salire..
                            Last edited by Stefanino24; 06-03-2017, 14:34:46.

Commenta

• Stefanino24
                              Bodyweb Member
                              • May 2016
                              • 42
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio

Abbi pazienza per la mia ignoranza ma sono qui per imparare e prendere spunto, SNC sta per?

Commenta

Working...
                              X