Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eliminare panca piana?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
    Chi ha mai detto questo Giampo ??!!
    A me pare che tu legga ciò che ti fa comodo.
    Il nostro amico ha detto chiaramente :



    Questo significa che ha iniziato ad allenarsi ieri ?

    A questo punto alzo le mani e finisco qua , ognuno ha le sue idee e stop.
    Dunque da quella frase tu deduci che sia ad un livello almeno medio. Uno che finora si è allenato solo con macchine e manubri. Va bene.

    Mi spieghi per favore la questione del muscolo e la chest press? Se devi scrivere roba del genere è proprio meglio se la finisci qua
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Mi piacerebbe sapere come allena lui il petto vista tutta questa esperienza in campo e cultura,
      Le foto in Gallery parlano da sole ...e anche i carichi.
      A buon intenditore ...
      sigpic

      Commenta


        Poi Claudiorap ha semplicemente espresso la sua opinione, un forum è per essenza condivisione di opinioni. E ha anche detto di essere un principiante.
        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
        On-line coaching

        Blog: https://dragon17.sport.blog/
        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

        Commenta


          Ma no,quello che ha detto lui e la descrizione del suo allenamento è irrilevante.
          Non è un principiante perché ha detto "nella palestra in cui mi allenavo anni fa", una prova schiacciante
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Invece di criticare le frasi critica i contenuti e spiega ,a tutti noi , la differenza di una chest press a livello ipertrofico rispetto ad una panca piana.

            PS : l'anzianità di allenamento non conta nulla ragazzi quindi da oggi qualsiasi thread venga aperto consigli uguali a tutti

            Commenta


              Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
              Invece di criticare le frasi critica i contenuti e spiega ,a tutti noi , la differenza di una chest press a livello ipertrofico rispetto ad una panca piana.

              PS : l'anzianità di allenamento non conta nulla ragazzi quindi da oggi qualsiasi thread venga aperto consigli uguali a tutti
              sei tu ad aver detto che per il muscolo è uguale, io sono curioso di apprendere il perché.
              PS: se ti dice che è un principiante che cosa c'entra se si allena da anni o se magari si allenava anni fa per poi smettere e riprendere da poco? Conta sempre il come più del quanto,
              PPS: l'ho detto io che finiremo a fare solo chest e leg ext
              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
              On-line coaching

              Blog: https://dragon17.sport.blog/
              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

              Commenta


                Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                Invece di criticare le frasi critica i contenuti e spiega ,a tutti noi , la differenza di una chest press a livello ipertrofico rispetto ad una panca piana.

                PS : l'anzianità di allenamento non conta nulla ragazzi quindi da oggi qualsiasi thread venga aperto consigli uguali a tutti
                Te la devo spiegare io la differenza tra chest press e panca?

                A parte che non hai alcun dato certo sulla sua anzianità (potrebbe aver interrotto gli allenamenti) l'anzianità va contestualizzata tiem...tu non puoi dire,ad uno che finora ha visto solo macchine e manubri,che con la panca non cambierà nulla. Ora, non riguarda tanto la panca...può farla piana,declinata,incrociata,sottosopra,a gambe all'aria,può fare le dip...ma faccia qualche multiarticolare come si deve e vedrà se si sblocca...altro che chest press!
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Il titolo è volutamente provocatorio, ma mi incuriosiva la teoria di uno Youtuber, tale Fede Rossi.
                  Premessa, Rossi è un incompetente, personaggio da trash che non conosce più o meno nulla dell'allenamento.

                  -) La parte alta del petto è il punto debole di molti
                  Vero, lo è per tutti, per via della quantità di fibre rosse mediamente superiore rispetto quelle bianche nella parte inferiore

                  -) La parte bassa del petto lavora comunque anche su panca inclinata
                  Senza dubbio

                  Per cui eliminare o ridurre al minimo la panca piana potrebbe essere utile.
                  Utile unicamente se il tuo interesse è l'estetica, l'ipertrofia, non le performance o interesse personale nella pratica del PL ovviamente. L'allenamento con i manubri sono certamente metodi migliori per allenare l'ipertrofia rispetto a fare panca piana.

                  Commenta


                    Giampo ci vuole un pò di razionalità.
                    Una panca piana inserita in giusto contesto con le giuste accortezze ( siamo sicuri che sia così in questo caso ? ) può portare benifici ? si , PUO'.
                    Ma ha senso dire non sono cresciuto in questianni perchè non facevo panca ? Cioè stiamo veramente toccando il fondo così eh
                    Sono d'accordo nel dire che i multi-articolari sono importanti per i neofiti.
                    Però non fare il ragazzino attaccandoti alle parole chiedendomi : come si può veramente dire che in questi anni si sia allenato con frequenza non abbia avuto uno stop e bla bla bla , dai giampo per favore.....
                    E' chiaro e palese che in quel caso la mia risposta trovai l tempo che trova io ho semplicemente dato per scontato che si stia allenando costantemente ma è questo il problema ? tutto sto caso per questo ?
                    Perchè il succo del mio discorso non era quello.
                    In ogni caso qui la chiudo , buona panca a tutti


                    PS : il discorso ipertrofia abboniamolo meglio....

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
                      io mai fatto piana per problemi fisici e mi son cresciuti al pari se non di più di tanti altri che vedo.

                      Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                      Che si alleni da 1 anno o da 10 , a me sembra chiaro che ha specificato il motivo e ha scritto che comunque ha riscontrato dei buoni risultati .. di che state a parlà ?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Alecs Visualizza Messaggio


                        Utile unicamente se il tuo interesse è l'estetica, l'ipertrofia, non le performance o interesse personale nella pratica del PL ovviamente. L'allenamento con i manubri sono certamente metodi migliori per allenare l'ipertrofia rispetto a fare panca piana.
                        Si e no alecs. È vero, i manubri incrementano il rom,permettono maggiore allungamento,e questo offre vantaggi in termini ipertrofici. Allo stesso tempo però permettono l'utilizzo di carichi minori e,nel caso delle spinte,coinvolgono paradossalmente le spalle (soprattutto per la stabilizzazione) più della variante con bilanciere. Ipertrofia=risultato di diversi fattori e stimoli,non un concetto univoco


                        Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                        Ma ha senso dire non sono cresciuto in questianni perchè non facevo panca ?
                        Se Tizio mi viene a dire che ha conosciuto solo macchine e manubri...si. Ha senso. Vale per la panca come per qualsiasi multiarticolare. E per quanto mi riguarda,vale anche se si allena da anni.
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
                          Che si alleni da 1 anno o da 10 , a me sembra chiaro che ha specificato il motivo e ha scritto che comunque ha riscontrato dei buoni risultati .. di che state a parlà ?
                          Aspetta carnage...ma io dubito che abra non abbia mai fatto dip...o varianti di panca...qui il discorso non è sulla piana in sé.
                          Oltretutto,citando Joker,non ha senso analizzare il singolo caso. Conosco ragazzi predisposti con ottimi pettorali pur facendo solo manubri, ma è pur sempre un risultato relativo. Come sarebbero se spancassero 140 kili o facessero dip con 20 kili di zavorra?

                          P.S. non stiamo parlando di abra ma dell'altro utente cmq
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
                            Che si alleni da 1 anno o da 10 , a me sembra chiaro che ha specificato il motivo e ha scritto che comunque ha riscontrato dei buoni risultati .. di che state a parlà ?
                            Secondo me hai sbagliato [emoji6] non ero io al centro della diatriba.

                            Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Aspetta carnage...ma io dubito che abra non abbia mai fatto dip...o varianti di panca...qui il discorso non è sulla piana in sé.
                              Oltretutto,citando Joker,non ha senso analizzare il singolo caso. Conosco ragazzi predisposti con ottimi pettorali pur facendo solo manubri, ma è pur sempre un risultato relativo. Come sarebbero se spancassero 140 kili o facessero dip con 20 kili di zavorra?

                              P.S. non stiamo parlando di abra ma dell'altro utente cmq

                              Ecco , un altro preconcetto che se spanchi 150 kg automaticamente sei arnold . Questo è uno dei motivi per cui i PL si permettono , poi , di mettere bocca

                              Vabbè non perdo più tempo davvero , ognuno ha le sue idee stop

                              Commenta


                                Si e no alecs. È vero, i manubri incrementano il rom,permettono maggiore allungamento,e questo offre vantaggi in termini ipertrofici. Allo stesso tempo però permettono l'utilizzo di carichi minori e,nel caso delle spinte,coinvolgono paradossalmente le spalle (soprattutto per la stabilizzazione) più della variante con bilanciere. Ipertrofia=risultato di diversi fattori e stimoli,non un concetto univoco
                                Senza dubbio, con i manubri abbiamo la possibilità di un maggior rom, allungamenti totali, soprattutto con le aperture, non possibili con il bilanciere, che sono fondamentali per un adeguato stress alle fibre che porti poi l'eventuale crescita. Riguardo i carichi minori senza dubbio, non possiamo adottare il principio dell'overload progressivo, cosa che su panca si può fare. Il vantaggio di fare panca sta per lo più nell'uso di un alto carico, questo si, tuttavia, bisogna anche tenere conto della struttura del soggetto, perché non tutti riusciranno a sviluppare adeguata ipertrofia facendo panca.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎