Progressione panca piana
Collapse
X
-
Home gym anche tu?Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioEh, ti capisco... anche io quando ho iniziato con l'home gym mi sono arrangiato nei peggiori modi.
E lo faccio tutt'ora

Cmq avevo pensato al posabilanciere RBR 530, prezzo abbordabile
Grazie milleOriginariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
In pratica un 4x6 diventerebbe 4-6×6 e chiudendo un ipotetico 6x6 e aggiungendo un +1x3 la settimana successiva incrementerò i carichi nel 6x6?
Commenta
-
-
Onestamente dai video si nota una tecnica quasi completamente da rivedere, altrimenti stallo e infortuni sono dietro l'angolo...
Commenta
-
-
1x3 e' simbolico ...nel caso non riesci a chiudere la progressione,Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza MessaggioHome gym anche tu?
Cmq avevo pensato al posabilanciere RBR 530, prezzo abbordabile
Grazie mille
In pratica un 4x6 diventerebbe 4-6×6 e chiudendo un ipotetico 6x6 e aggiungendo un +1x3 la settimana successiva incrementerò i carichi nel 6x6?
Parti da un volume allenante di 5x5 ,
6x5
7x5
8x5
4x6
5x6
6x6
Questa la progressione poi riparti dal 5x5 con 2- 3- 5 kg questo gestiscilo te , ma nel Link che ti ho postato e spiegato molto benesigpic
Commenta
-
-
È così pessima?Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioOnestamente dai video si nota una tecnica quasi completamente da rivedere, altrimenti stallo e infortuni sono dietro l'angolo...
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Felpa e inquadratura ...magari ingannano , vedi se riesci a fare un video miglioreOriginariamente Scritto da Wasteland Visualizza MessaggioÈ così pessima?
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalksigpic
Commenta
-
-
Può essere migliorata, come tutte le panche del mondoOriginariamente Scritto da Wasteland Visualizza MessaggioÈ così pessima?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioFelpa e inquadratura ...magari ingannano , vedi se riesci a fare un video miglioreSettimana prossima a torso nudo per dio ahahahaOriginariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioPuò essere migliorata, come tutte le panche del mondo
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Basta una maglietta attillata, tipo le maglie termiche :POriginariamente Scritto da Wasteland Visualizza MessaggioSettimana prossima a torso nudo per dio ahahaha
Commenta
-
-
Ho iniziato oggi il 5x5 + 1x5 (dato che avevo ancora colpi in canna)Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioFelpa e inquadratura ...magari ingannano , vedi se riesci a fare un video migliore
Ecco il nuovo video, è arrivata l'ora di comprare un nuovo supporto, perchè forse questo è troppo stretto...Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioPuò essere migliorata, come tutte le panche del mondo
Commenta
-
-
Ho dato un'altra occhiata al volo che vado un po' di fretta.
Di sicuro puoi migliorare l'adduzione scapolare e l'arco dorsale. Lavoraci un po'.
Cercherei anche di eseguire il movimento in maniera un po' più controllata (un breve fermo al petto può aiutarti) perché tendi a muovere il bilanciere.
Sul punto più alto dell'alzata, poi, si nota che la sbarra è inclinata, con la parte più alta a sinistra. Te l'avevo già scritto la volta scorsa, se non ricordo male.
Potrebbe dipendere da una minore adduzione della scapola sinistra rispetto alla destra e ti consiglio di non trascurarla altrimenti puoi sviluppare asimmetrie muscolari (o comunque limitare i progressi nella panca).
Commenta
-
-
Eppure quando mi posiziono sulla panca e adduco le scapole le sento entrambe addotte. Darò ancora più importanza a ciò e cercherò di filmarmi spesso così potrò correggere le imperfezioni.Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioHo dato un'altra occhiata al volo che vado un po' di fretta.
Di sicuro puoi migliorare l'adduzione scapolare e l'arco dorsale. Lavoraci un po'.
Cercherei anche di eseguire il movimento in maniera un po' più controllata (un breve fermo al petto può aiutarti) perché tendi a muovere il bilanciere.
Sul punto più alto dell'alzata, poi, si nota che la sbarra è inclinata, con la parte più alta a sinistra. Te l'avevo già scritto la volta scorsa, se non ricordo male.
Potrebbe dipendere da una minore adduzione della scapola sinistra rispetto alla destra e ti consiglio di non trascurarla altrimenti puoi sviluppare asimmetrie muscolari (o comunque limitare i progressi nella panca).
Grazie
Commenta
-
-
Ma non è che una la adduci e l'altra no. E' solo che una è più addotta dell'altra.Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza MessaggioEppure quando mi posiziono sulla panca e adduco le scapole le sento entrambe addotte. Darò ancora più importanza a ciò e cercherò di filmarmi spesso così potrò correggere le imperfezioni.
Grazie
Però, ripeto: sono solo ipotesi. Verifica tu, basta che comunque sistemi la cosa. Magari le scapole sono addotte in misura uguale ma semplicemente risali "storto"
Commenta
-
-
Rivedendo il video sono un paio di rip non tutte, probabilmente avrò spinto di più con un braccio, siOriginariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioMa non è che una la adduci e l'altra no. E' solo che una è più addotta dell'altra.
Però, ripeto: sono solo ipotesi. Verifica tu, basta che comunque sistemi la cosa. Magari le scapole sono addotte in misura uguale ma semplicemente risali "storto"
Commenta
-
-
Secondo me sono tutte, solo che in alcune è meno evidente perché non estendi completamente il braccio destro.Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza MessaggioRivedendo il video sono un paio di rip non tutte, probabilmente avrò spinto di più con un braccio, si
Commenta
-
Commenta