Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iperlordosi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Iperlordosi?

    In questi giorni sul forum mi sono imbattuto in questo argomento. Personalmente allo specchio mi vedo dei segni di iperlordosi. Può essere? Se così fosse non credo centri l'allenamento, anche perché da piccolo tendevo ad avere questa forma di lombari, però ora vorrei togliermi qualche dubbio.



    Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

    #2
    la posa non aiuta...
    prova a farla di profilo


    boh la faccina l'ho messa per sbaglio

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Spartano5 Visualizza Messaggio
      la posa non aiuta...
      prova a farla di profilo


      boh la faccina l'ho messa per sbaglio

      Ecco a te

      Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Qualche difetto posturale c'è, ma niente di grave

        Cura lo stretching,il potenziamento degli addominali e degli adduttori delle scapole
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #5
          Sono nella tua stessa identica situazione, stessa postura, stessa accentuatura della lordosi. Per quello che ho letto un po' quì e un po' su internet, un ottimo rimedio potrebbe essere lo stretching all'ileopsoas, potenziamento dell'addome mediante esercizi come il plank e anche il vacuum potrebbe aiutare. Inoltre generalmente è dato da uno scarso sviluppo di femorali e glutei. Ci sto lavorando da una settimana, chissà magari fra qualche mese avrò miglioramenti!


          Non prendere i miei come consigli, potrei sicuramente sbagliarmi, data la mia ignoranza nell'ambito posturale. Comunque, informati, magari ci aiutiamo a vicenda.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Qualche difetto posturale c'è, ma niente di grave

            Cura lo stretching,il potenziamento degli addominali e degli adduttori delle scapole
            Sono 3 giorni che ho cominciato lo stretching di quadricipiti, lombari e ileo psoas. Posso dirti che alcuni miglioramenti già si notano. Ultimamente mi sentivo i lombari "appesantiti", da quando ho cominciato lo stretching ogni giorno mi alzo con i lombari che mi ringraziano e 0 dolori
            Originariamente Scritto da NytreX Visualizza Messaggio
            Sono nella tua stessa identica situazione, stessa postura, stessa accentuatura della lordosi. Per quello che ho letto un po' quì e un po' su internet, un ottimo rimedio potrebbe essere lo stretching all'ileopsoas, potenziamento dell'addome mediante esercizi come il plank e anche il vacuum potrebbe aiutare. Inoltre generalmente è dato da uno scarso sviluppo di femorali e glutei. Ci sto lavorando da una settimana, chissà magari fra qualche mese avrò miglioramenti!


            Non prendere i miei come consigli, potrei sicuramente sbagliarmi, data la mia ignoranza nell'ambito posturale. Comunque, informati, magari ci aiutiamo a vicenda.
            Certo, se ti può essere utile io ho già cominciato con stretching dei quadricipiti, lombari e ileo psoas, da 3 giorni. E da quando ho iniziato 0 dolori ai lombari, me li sento più leggeri

            Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Bene lo stretching

              ti consiglio di potenziare l addome con lavoro di pesi, ad esempio crunch al cavo con ripetizioni tra le 8-12

              lavorare in rapporto 1:1 quadri e femorali, cercando di lavorare sulla forza dei femorali

              a fine di ogni seduta un lavoro leggero sui muscoli scapolari

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da EatBig Visualizza Messaggio
                Bene lo stretching

                ti consiglio di potenziare l addome con lavoro di pesi, ad esempio crunch al cavo con ripetizioni tra le 8-12

                lavorare in rapporto 1:1 quadri e femorali, cercando di lavorare sulla forza dei femorali

                a fine di ogni seduta un lavoro leggero sui muscoli scapolari
                Sarà fatto! Ultimamente mi alleno in home gym, quindi posso optare per crunch con gambe rialzate e peso dietro la nuca?
                Per quads e femorali faccio ovviamente squat, affondi e stacchi rumeni

                Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎