Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento 7*7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento 7*7

    Salve ragazzi, oggi non presentarvi un nuovo tipo di allenamento che sto adottando. In pratica tutto l'allenamento si fa in 7*7+7. Cossa voglio dire: si fanno 7 ripetizioni, si rimane 7 secondi im contrazione e poi si fanno altre 7 ripetizioni

    #2
    Originariamente Scritto da hoffman Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, oggi non presentarvi un nuovo tipo di allenamento che sto adottando. In pratica tutto l'allenamento si fa in 7*7+7. Cossa voglio dire: si fanno 7 ripetizioni, si rimane 7 secondi im contrazione e poi si fanno altre 7 ripetizioni
    49 ripetizioni di fila quindi?
    Edit: ah no..avevo letto male..sono 14 ripetizioni di fila..poi fai una pausa più lunga e riparti...
    bhe, il senso?
    Last edited by xXNicolaXx; 28-12-2016, 17:37:31.
    Originariamente Scritto da Krulock
    I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

    Commenta


      #3
      Sono 7 ripetizioni 7 secondi con sempre il peso in contrazione e poi altre 7( tipo per lo squat 7 ripetizioni + 7 secondi in parallelo e poi altre 7). Riposo tra le due serie di 130 sec

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da hoffman Visualizza Messaggio
        Sono 7 ripetizioni 7 secondi con sempre il peso in contrazione e poi altre 7( tipo per lo squat 7 ripetizioni + 7 secondi in parallelo e poi altre 7). Riposo tra le due serie di 130 sec
        Ok..Ma lo vai a fare in tutti gli esercizi?
        Solo in quello finale, quello iniziale..?
        Originariamente Scritto da Krulock
        I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

        Commenta


          #5
          stando a quanto dice, in tutti gli esercizi...non mi pare una grande idea
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            Come tecnica intensiva può essere interessante (anche se mi chiedo che percentuale di carico utilizzare), so che un pt noto fa fare qualcosa di simile (6 ripetizioni, 6 secondi di isometria, 6 ripetizioni) ma non l'applicherei ad ogni esercizio.

            Commenta


              #7
              come ultimo esercizio, magari con dello stretching finale, è una buona opzione...ma tutta una scheda così.....mmm, non credo proprio.
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #8
                Si sono d'accordo..Un intera scheda così non ha senso...I carichi sarebbero miseri...Specie per i gruppi più piccoli e i monoarticolari. Oltre al fatto che sarebbe pesante come lavoro a lungo andare per il SNC
                Last edited by xXNicolaXx; 28-12-2016, 22:13:43.
                Originariamente Scritto da Krulock
                I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

                Commenta


                  #9
                  Infatti è una scheda che faccio una volta all'anno. Ovviamente il peso cala ma non più di tanto . Comunque vi consiglio di provare una seduta di allenamento così .. è devastante

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da hoffman Visualizza Messaggio
                    Infatti è una scheda che faccio una volta all'anno. Ovviamente il peso cala ma non più di tanto . Comunque vi consiglio di provare una seduta di allenamento così .. è devastante
                    Quindi l'hai già provata..i benefici che hai riscontrato quali sarebbero? Che il peso non cali più di tanto mi sembra strano..già quando si fa una semplice superserie, il peso cala parecchio..sia sul primo ma soprattutto sul secondo esercizio. Qui inoltre si sta 7 secondi in contrazione per poi ricominciare..non mi sembra proprio una cosa leggera...
                    Che sia devastante lo immagino
                    Originariamente Scritto da Krulock
                    I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

                    Commenta


                      #11
                      Tralasciando la sensazione del pump (fantastica a mio avviso ) ho constatato maggiore durezza e volume nei giorni successivi. Poi sicuramente maggiore resistenza

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da hoffman Visualizza Messaggio
                        Tralasciando la sensazione del pump (fantastica a mio avviso ) ho constatato maggiore durezza e volume nei giorni successivi. Poi sicuramente maggiore resistenza
                        Da comunque risultati temporanei..forse sarebbe più da provare in estate come pompaggio..per la massa ha poco senso, secondo me
                        Originariamente Scritto da Krulock
                        I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

                        Commenta


                          #13
                          Per me ha senso anche a inizio workout, ma l'applicherei ad esempio nell'ultimo set di un esercizio. Fare tutti gli esercizi così è come dire di voler fare una routine di allenamento solo di superserie. La puoi tenere per pochissimo tempo e come alimentazione se sei in ipocalorica è un bel problema.
                          In sé è una tecnica tutt'altro che da bocciare, ma va dosata.

                          Commenta


                            #14
                            In estate non riesci a reggerla , fidati.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da hoffman Visualizza Messaggio
                              In estate non riesci a reggerla , fidati.
                              Si, diciamo che farla in ipo è un ottimo modo per bruciarsi. Però fare tutta una scheda cosi quando si è in iper, mi sembra solo una perdita di tempo visto che non porta benefici a livello di massa. Sarebbe un po' come fare tutti gli esercizi in 3 x 20. Avrai pure un ottimo pump e una resistenza migliorata, ma se vuoi diventare grosso poco importa.
                              Originariamente Scritto da Krulock
                              I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎