Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curiosità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Tanto non è che cambi qualcosa a chiamarci o a non chiamarci bodybuilder, però se si parte dal presupposto che basti rientrare nella mera definizione vocabolariesca del termine, potremmo definirci con chissà quanti titoli e questo farebbe sì che chi fa davvero determinate cose a livelli agonistici (nel caso dello sport) o professionali, non si distingua dalla massa. Io scrivo con intento artistico, ad esempio, giusto per rimanere in tema di scrittura, è una mia passione, ma fintantoché non pubblicherò qualcosa con qualche casa editrice (non a pagamento) e non prenderò i diritti d'autore per la mia opera, non mi definirò mai e poi mai scrittore. Sarebbe un'offesa alla categoria.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
      Tanto non è che cambi qualcosa a chiamarci o a non chiamarci bodybuilder, però se si parte dal presupposto che basti rientrare nella mera definizione vocabolariesca del termine, potremmo definirci con chissà quanti titoli e questo farebbe sì che chi fa davvero determinate cose a livelli agonistici (nel caso dello sport) o professionali, non si distingua dalla massa. Io scrivo con intento artistico, ad esempio, giusto per rimanere in tema di scrittura, è una mia passione, ma fintantoché non pubblicherò qualcosa con qualche casa editrice (non a pagamento) e non prenderò i diritti d'autore per la mia opera, non mi definirò mai e poi mai scrittore. Sarebbe un'offesa alla categoria.
      Secondo me uno scrittore non si offenderebbe.
      Il bodybuilder che fa questo di professione può distinguersi dalla massa, se proprio ne sente la necessità, definendosi "bodybuilder professionista".

      Non capisco che bisogno ci sia di "distinguersi dalla massa", se si fa una cosa che anche "la massa" fa :P

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
        Tanto non è che cambi qualcosa a chiamarci o a non chiamarci bodybuilder, però se si parte dal presupposto che basti rientrare nella mera definizione vocabolariesca del termine, potremmo definirci con chissà quanti titoli e questo farebbe sì che chi fa davvero determinate cose a livelli agonistici (nel caso dello sport) o professionali, non si distingua dalla massa. Io scrivo con intento artistico, ad esempio, giusto per rimanere in tema di scrittura, è una mia passione, ma fintantoché non pubblicherò qualcosa con qualche casa editrice (non a pagamento) e non prenderò i diritti d'autore per la mia opera, non mi definirò mai e poi mai scrittore. Sarebbe un'offesa alla categoria.
        Anch'io la penso cosi..
        Non possiamo di certo definire bodybuilders un vecchietto che fa 20' di tappeto o il ragazzi che va in palestra a perder tempo... ma per la cronaca neanche io, per quanto la prenda seriamente questa cosa, mi ritengo lontanamente un bodybuilders
        Personalmente non lo considero un sport, un passatempo, o un lavoro.. ma una disciplina.. e finchè non la fai diventare tutt'uno con la tua vita, sei solamente uno che fa palestra

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Secondo me uno scrittore non si offenderebbe.
          Non si offenderà, forse... ma ti riderebbe di certo in faccia

          Commenta


            #20
            avete una concezione molto romantica e "ingenua" della figura dello scrittore

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              avete una concezione molto romantica e "ingenua" della figura dello scrittore
              Concordo.

              Che poi, davvero, vorrei vedere quale scrittore riderebbe in faccia a una persona che fa quello che fa lui, ma magari è meno brava o è agli inizi.
              E' come se un ragazzo che suona in un gruppo di amici dice di essere un chitarrista, e arriva uno del conservatorio che gli dice: "No, tu sei solo uno che suona uno strumento"

              E comunque questa storia del nonnetto che fa 20' di tappeto non ha molto senso, dato che tutti sappiamo che fare tapis roulant è diverso dal fare bodybuilding. Il discorso è: hai un settantenne che si allena da bodybuilder per migliorare l'estetica del suo corpo. Avrà il diritto di definirsi bodybuilder, oppure deve prima diventare hp+10 tirato e salire su palchi internazionali?

              Commenta


                #22
                Io rispetto il pensiero degli altri ma tutto ciò è ironico se detto da uno che apre un diario dal titolo "diario di uno pseudo powerlifter"
                Esiti nel definirti un pl ma allo stesso tempo affermi che un vecchietto che fa sala pesi può essere considerato un bb

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                  Concordo.

                  Che poi, davvero, vorrei vedere quale scrittore riderebbe in faccia a una persona che fa quello che fa lui, ma magari è meno brava o è agli inizi.
                  A me il discorso sembrava semplicissimo da capire....
                  Lo scrittore in questione riderebbe se io, che magari scrivo qualcosa cosi giusto per passione, mi definissi uno scrittore.. e non per il solo fatto che io scriva
                  Ma poi sto discorso dello scrittore che c'azzecca dico io.. stiamo parlando di bb

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
                    Io rispetto il pensiero degli altri ma tutto ciò è ironico se detto da uno che apre un diario dal titolo "diario di uno pseudo powerlifter"
                    Esiti nel definirti un pl ma allo stesso tempo affermi che un vecchietto che fa sala pesi può essere considerato un bb
                    Nel titolo del diario ce la leggi tu l'esitazione, io no. L'ho messo per altri motivi. Nonostante il peso scarso, il fisico scandaloso e soprattutto i carichi infimi, mi sento un powerlifter a tutti gli effetti. Sono semplicemente un powerlifter alle prime armi.

                    Detto ciò, anche io rispetto il vostro punto di vista. Potete pensarla come volete, per carità, io sono intervenuto solo per dire che secondo me è un bodybuilder chi pratica BB, indipendentemente da altezza, peso, sesso, etnia, grado di preparazione pratica o teorica o quello che preferite.

                    Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
                    A me il discorso sembrava semplicissimo da capire....
                    Lo scrittore in questione riderebbe se io, che magari scrivo qualcosa cosi giusto per passione, mi definissi uno scrittore.. e non per il solo fatto che io scriva
                    Ma poi sto discorso dello scrittore che c'azzecca dico io.. stiamo parlando di bb
                    Io il discorso l'ho capito, e ti assicuro che uno scrittore non riderebbe. Comunque anche secondo me non c'entra niente, ma l'hanno messo in mezzo gli altri

                    Detto ciò, me ne esco, che tanto so già che da queste discussioni non ne veniamo fuori

                    Commenta


                      #25
                      Anche secondo me è posta male la domanda... Quando una persona smette di essere un bodybuilder amatoriale e diventa un professionista?
                      Un altro esempio pratico puo essere nei classici tornei di calcetto dove si vincono salami e prosciutti in cui per regolamento ci posso essere massimo un tot di tesserati, questo perche creerebbe degli scompensi non perche gl altri non sono calciatori.. Uguale dei bambini che praticano calcio non sono aspiranti calciatori oppure bambini che tirano calci ad un pallone.. Chiunque si può iscrivere ad una competizione di BB o PL che sia.. Se io m iscrivo perche mi piace l idea di partecipare ad una competizione anche sapendo che farei solo ridere non è che quando salgo sul palco mi annunciano "ecco il non bodybuilder n.35" ecc.. È sempre sbagliato etichettare, come è sempre sbagliato ragionare per estremi..
                      A mio avviso il ragionamento corretto è: quando un calciatore diventa professionista? Quando viene tesserato anche se il piu scarso del mondo è comunque considerato un professionista.

                      Commenta


                        #26
                        Beh, quando sei tu che paghi loro, secondo me non puoi definirti quello per cui paghi. Puoi definirti imprenditore di te stesso, che ne so, ma non bodybuilder, calciatore, tennista, scrittore, astronauta.
                        Quando sono gli altri che pagano te per fare una certa cosa, allora la faccenda cambia.
                        In terza categoria ti pagano, poco ma ti pagano, nelle categorie amatoriali o ai tornei con i prosciutti sei tu che paghi l'iscrizione.
                        Quindi professionista è colui che prende i soldi per la sua "professione", non quello che si allena come fosse un professionista. Purtroppo la buona intenzione non basta, secondo me.

                        Commenta


                          #27
                          Probabilmente è difficile definire se una persona fa bodybuilding oppure no proprio perché non esistono scuole di bodybuilding...almeno che io sappia...per fare un esempio pratico il mio amico sta praticando mma perché va a lezione di mma..ma non fa gare

                          Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
                          Last edited by Raziel280891; 19-11-2016, 14:47:26.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎