DA IERI SONO UN BII PENTITO
Collapse
X
-
In parte mi schiero con Polpy e in parte con Niko!Postato originalmente da : polpy:
<STRONG>Io guardo a destra.... poi guardo a sinistra.... poi scelgo il centro!
Mi spiego: penso che una via di mezzo tra i 2 sistemi sia il meglio:
-allenamenti di max un ora
- 2 es x gruppo muscolare (prima quello multiarticolare e poi di isolamento)
-10x3 o 10x4
-recupero 1/2 minuti
-il più intenso possibile
-pappa e nanna adeguati
CIAO</STRONG>
Mi spiego: la cosa più importante è seguire la propria strada,che forse(se nn si è proprio un HG estremo o un EG sfacciato)stà nel mezzo.
Intendo che è importante fare sessioni brevi e intense,mangiare bene riposare e poi il resto devi costruirlo tu.
Conosco gente che allena un gruppo al giorno in25-30 minuti e gente che segue delle full-body una a settimana e entrambe queste persone hanno ottimi risultati.
L'intelligenza nell'approccio all'allenamento stà nell'intuire cosa funziona per noi.
Tozzi o Mc Robert hanno sicuramente buoni metodi ma come un 4 per dieci nn è fattibile per tutti secondo schemi irregimentati così il B.I.I.O. funziona solo se avrai stabilito quel tanto di feeling col tuo corpo per rendere le sessioni abbastanza produttive.
Se hai per esempio ottime braccia potrai allenarle con più volume o più intensamente e magari ogni 4 giorni e nn ogni 7...
In ultimo(SVEGLIATEVI SE VI SIETE ADDORMENTATI)ritengo sia basilare variare,oltre che per tenere alta la motivazione anche per scuotere un pò il potere di adattamento dell'organismo;è ovvio che cambiando scheda ogni mese otterrai poco ma secondo mè anche facendo gli stessi esercizi fino alla nausea nn otterrai molto magari anche solo per un fatto di motivazione che nn ti porta più a spingere al massimo lo stesso circuito chiuso di movimenti a cui, tra l'altro dopo poco, ti abituerai!
Commenta
-
-
Se ti posso dire la ia esperienza...in 4 mesi il braccio mi era gia aumentato di 2 cm
seguendo un allenamento B.I.I.(un po personalizzato...ad esempio ho aggiunto 2 serie di curl e a volte superset)e l'alimentazione neanche un gran che visto che non so una mazza di dieta!
Comunque...vedi tu
Commenta
-
-
Una cosa, non capisco: come hai fatto a testare in tre mesi una programmazione che si articola in due macrocicli di sei mesi l'uno. Da dove sei partito? La programmazione proposta nel libro ha una logica che non può (o meglio non dovrebbe) essere spezzata a meno di non volerne compromettere (o meglio vanificarne) l'efficacia.
Rimpoche
Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...
Commenta
-
-
No, no, fermi tutti! Non ho mai detto di aver seguito una tabella di Tozzi. Figuriamoci...Ho solo detto di aver comprato il suo libro, che ora è sommerso da vari cm di polvere.Postato originalmente da : Rimpoche:
<STRONG>Una cosa, non capisco: come hai fatto a testare in tre mesi una programmazione che si articola in due macrocicli di sei mesi l'uno. Da dove sei partito? La programmazione proposta nel libro ha una logica che non può (o meglio non dovrebbe) essere spezzata a meno di non volerne compromettere (o meglio vanificarne) l'efficacia.
Rimpoche</STRONG>
Io partivo da una situzione di muscolatura già sviluppata da aani di palestra a intensità discontinua.
Pensavo che in tre mesi di BII, con alimnentazione, integrazione e riposo adeguati avrei dovuto/potuto crescere più di quello che ho fatto. Inoltre come ho già setto tre volte il braccio non solo non è aumentato, ma è addirittura sceso.
Cmq a Gennaio 2002 potrò tirare le somme. E allora sarà definitivamente...Sound of the drums
Beatin' in my heart
The thunder of guns
Tore me apart
You've been THUNDERSTRUCK.
Commenta
-
-
io quando penso a come mi allenavo prima mi vengono i brividi!!il grosso problema da superare per avvicinarsi al BII è il mettersi in testa che il muscolo cresce a casa e non in palestra,con questo vorrei dire che probilmente il tuo braccio era più grosso forse perchè vascolarizzato,tutti vorremo essere come quando finisci l' allenamento!del resto se non sei convinto di ciò che fai veramente torna al 4*10!!!io personalmente non potri più tornare ad allenarmi come prima,lo giuro,credo in come mi alleno e vado avanti cosi anche se è da poco che seguo il BII,del resto lo sviluppo di forza mi da ragione e poi con 4 serie(che facievo anch'io)ed esercizi di isolamento non raggiungerei mai l'intensità che ho ora!!!
CIAO!!!!
MEMENTO AUDERE SEMPER
Commenta
-
-
E' questo il punto: ti sei alimentato bene?Postato originalmente da : Pandamax:
<STRONG>Pensavo che in tre mesi di BII, con alimnentazione, integrazione e riposo adeguati avrei dovuto/potuto crescere più di quello che ho fatto...</STRONG>
Mangiavi con un leggero surplus calorico?
Ti rifornivi di una quantità sufficiente di carboidrati?Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
ColazionePostato originalmente da : Gawain:
<STRONG>E' questo il punto: ti sei alimentato bene?
Mangiavi con un leggero surplus calorico?
Ti rifornivi di una quantità sufficiente di carboidrati?</STRONG>
250 gr di yogurt magro + 30 gr di corn flakes integrali
20 gr di whey in acqua
Pranzo
100 gr di pasta con una mitica insalatissima Riomare dopo averla sgocciolata, oppure tonno nat con aggiunta di olio extravergine
100 gr di tacchino, wasa. Verdure a volontà.
Spuntino
250 gr di yougurt magro + 30 gr di corn flakes intergrali e 20 gr di whey in acqua (come la colazione insomma)
cena 20.45
tacchino, oppure tonno naturale oppure breasaola fino a ragghiungere 40 gr di proteine, wasa. Verdure a volontà.
spuntino
whey in acqua + tacchino, tonno o bresaola fino a raggiungere anche qua i 40 gr di proteine.
bevo 3-4 litri d'acqua la giorno
Dorimire dormivo. Gli orari non erano fissi. Xchè per l'attività che svolgo a volte vado a letto tardi la sera e mi sveglio tardi la mattina (c.a. 11.00).Sound of the drums
Beatin' in my heart
The thunder of guns
Tore me apart
You've been THUNDERSTRUCK.
Commenta
-
-
Sinceramente, mi sorprende che tu non sia soddisfatto dei risultati.
Queste sono le tue parole.
...riuscivo ad aumentare i carichi ad ogni seduta.
...Aspetto fisico decisamente migliore
...ho perso tre chili di peso corporeo, ma la % di grasso è notevolmete diminuita.
......L'aspetto generale è mooolto migliore
Di cosa ti lamenti?Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-

Commenta