La parola chiave in questi casi,venkman,è mobilità. Pochi eseguono un vero rematore a 90 proprio perché trascurano lo stretching della catena cinetica posteriore. Lavoraci e vedrai i miglioramenti. Buona idea è anche usare un foam roller prima di eseguire l'esercizio
Quale rematore mi conviene fare?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioLa parola chiave in questi casi,venkman,è mobilità. Pochi eseguono un vero rematore a 90 proprio perché trascurano lo stretching della catena cinetica posteriore. Lavoraci e vedrai i miglioramenti. Buona idea è anche usare un foam roller prima di eseguire l'esercizio
Commenta
-
-
Ci sono tutorial su YouTube...sostanzialmente devi solo rullarci su5 minuti di lavoro sui femorali e noterai la differenza...ovviamente va affiancato ad un programma serio di stretching, fatto magari in un giorno libero
Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Me li studierò. E' una posizione che proprio ho difficoltà a mantenere. Pure nella alzate a 90 per la spalla dietro quando più affaticato mi sembra di tendere ad alzare un po' il busto, così ho evitato il problema facendole da seduto con il busto attaccato alle ginocchia. Però sulla mobilità devo proprio fare qualcosa e leggendo sul forum del foam roller mi sono convinto all'acquisto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioMe li studierò. E' una posizione che proprio ho difficoltà a mantenere. Pure nella alzate a 90 per la spalla dietro quando più affaticato mi sembra di tendere ad alzare un po' il busto, così ho evitato il problema facendole da seduto con il busto attaccato alle ginocchia. Però sulla mobilità devo proprio fare qualcosa e leggendo sul forum del foam roller mi sono convinto all'acquisto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioConsidera anche le alzate a 90 su panca inclinata, con il busto in appoggio. Posizione che limita le compensazioni. Tornando al rematore, sono un grande estimatore dello yates. Certo se uno ha problemi ai polsi, non è il max; così come se ne ha ai gomiti (a seconda della presa). Per quanto riguarda il rematore con manubrio, riesco a lavorare meglio in appoggio sui portapesi: busto più abbassato, minori problemi di bilanciamento, carichi importanti.
Commenta
-
-
Riguardo la domanda che mi aveva fatto Manx sul T-bar della mia palestra ho trovato sul cel una vecchia foto che avevo fatto tanti mesi fa. Che memoria del cavolo che ho, non poggia completamente sul terreno la parte dietro.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioRiguardo il rematore manubrio appoggiato agli scaffali dove appoggi i manubri ho provato anche quello. Non mi sono trovato male, solo che poi ho pensato che magari il fatto di non avere il busto ben parallelo al suolo come può essere quello in cui appoggi una gamba su panca potesse rendere l'esercizio meno efficace. E' un dubbio di uno che fa palestra da poco meno di due anni, non supportato da alcuna certezza
Commenta
-
Commenta