Per aumentare la massa su braccio e petto il piu' presto possibile, quali esercizi mi consigliate?
Braccia e Petto
Collapse
X
-
Cerca di progredire con i carichi e non pensare a dei muscoli in particolare.
Considera il corpo un tutt'uno e crescerai.
Se vuoi avere risultati più veloci potresti affidarti a delle full body effettuate due-tre volte alla settimana, ma non cercare scorciatoie.
Che cerca scorciatoie nel Body Building ha vita breve.
Ciao
-
-
No, assolutamente, la frequenza è soggettiva ma i muscoli normalmente hanno bisogno di un certo recupero.
Se i tuoi muscoli recuperano talmente tanto almeno per ora dovresti passare all'ausilio di sistematiche full body e non sarebbe una cattiva idea.
Ciao
Commenta
-
-
Ah, mi sono scordato limito ad un esercizio per parte del corpo, o continuo a farli con 3 esercizi diversi. Perche con il secondo metodo ci metterei poco meno di 2 ore ogni volta. Non ho problemi di tempo, posso andare in palestra per quanto mi pare, ma non fa male fare palestra per troppo tempo?
Commenta
-
-
Ideale sarebbe non stare più di un'ora ad allenarsi, quindi recepisci il messaggio.
Per ora il mio consiglio non è di passare a un esercizio per muscolo, poiché non sarai abituato al cambio di stimolo.
Passa per ora a due esercizi per muscolo di una totalità di 6 serie.
Ah, nel prossimo numero di Olympian's News uscirà un mio articolo sull'approccio all'allenamento abbreviato.
Secondo me in questo momento ti potrebbe interessare molto.
Ciao
Commenta
-
-
Grazie a tutti per i consigli. In queste settimane non ho ancora cominciato a fare dei full body, ho ancora due split, ma allenando ogni muscolo bene, e vedo dei miglioramenti, i carichi riesco ad aumentarli quasi ogni volta, il mio peso aumenta e aumentano anche i muscoli. Grazie a tutti per i consigli. Dite che potrei comunque provare un full body visto che quando vado in palestra non sento stanchi i muscoli che avevo allenato la volta prima. Pero' a fare 2 esercizi per addominali, spalle, pettorali, dorsali, bicipiti, tricipi e gambi ci metterei troppo
Commenta
-
Commenta