Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Full Body e proteine consigli

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Full Body e proteine consigli

    ciao, dopo un mese e mezzo di multifrequenza, su suggerimento di alcuni utenti del forum, ho deciso di fare una full body. Il problema è che mi posso allenare solo 2 volte a settimana, lunedì mercoledì, o lunedì giovedì. Per tale motivo mi chiedevo se qualcuno potesse indicarmi una scheda adatta alle mie esigenze.
    Da lunedì inizierò a prendere delle proteine, sono della marca blackhole, sapete dirmi se sono buone? Potreste darmi qualche consiglio sulla loro assunzione. Mi hanno detto 2 misurini al giorno da 30 lontano dai pasti, a prescindere da ciò che mangio in un determinato giorno. Fatemi sapere grazie, mi interessa principalmente la scheda, magari inizio oggi pomeriggio. Ciao

    #2
    Ciao, le schede non possono essere fatte dagli altri da zero; devi postare una bozza te e poi chiedere pareri e consigli per modificarla. Personalmente su 2 giorni ti consiglio una spinta/trazione che puoi trovare qua http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza (ce ne sono anche altre, vedi te)

    Le proteine invece non fanno altro che sostituire il cibo solido, quindi non è vero che devi prendere 2 misurini a prescindere da cosa mangi. Devi integrarle qualora non raggiungessi la quota proteica giornaliera (che dovresti calcolarti) o quando vai di fretta e non riesci a mangiare cibo solido.
    Last edited by Smoked; 24-02-2016, 09:57:08.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Smoked Visualizza Messaggio
      Ciao, le schede non possono essere fatte dagli altri da zero; devi postare una bozza te e poi chiedere pareri e consigli per modificarla. Personalmente su 2 giorni ti consiglio una spinta/trazione che puoi trovare qua http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza (ce ne sono anche altre, vedi te)

      Le proteine invece non fanno altro che sostituire il cibo solido, quindi non è vero che devi prendere 2 misurini a prescindere da cosa mangi. Devi integrarle qualora non raggiungessi la quota proteica giornaliera (che dovresti calcolarti) o quando vai di fretta e non riesci a mangiare cibo solido.
      ciao, la spinta trazione l'ho fatta per un mese e mezzo, adesso volevo cambiare. Ma ho visto che tutte le multi sono con gli stessi esercizi. Altri utenti mi hanno suggerito delle full, ma non ne trovo degne di nota. Non si può nemmeno suggerire un link con full già assodate?
      per le proteine, la quota giornaliera faccio 83kg per? Mi dicevano 1,8 massimo 2, e' sbagliato? Faccio 2 giorni palestra 3 calcio a 5. Conoscete quella marca?

      Commenta


        #4
        Leggiti i post su come fare una scheda e prova a buttarne giù una che secondo te potrebbe funzionare..
        Io farei una cosa del genere
        A
        Squat
        (Complementare gambe)
        Panca piana
        (Complementare petto)
        Rematore
        (Complementare schiena)
        Tirate al mento
        Braccia

        B
        Stacchi
        (coml)
        Trazioni
        (compl)
        Panca inclinata (o dip)
        (compl)
        Lento avanti
        Braccia

        In questo modo alleni tutto il corpo e in ugual misura spinta e trazione in ogni seduta. Per le braccia vedi te se fare un giorno bicipiti e uno tricipiti o se farli tutti e due insieme. Per le rip fai te, stai sulle medio/basse.


        Per le proteine stai sui 2 grammi per kg di massa magra. Quindi fai una stima della tua massa grassa e vedi. Es: pesi 83 kg e hai 15% bf fai 83 - (15% di 83) e poi moltiplichi per 2.
        La marca non la conosco, google potrebbe aiutarti.
        Last edited by Smoked; 24-02-2016, 11:14:04.

        Commenta


          #5
          Quello che non capisco e il voler assumere le polveri come se ti facessero il miracolo....
          Come fai a sapere quante proteine devi assumere se non sai quante ne introduci con l'alimentazione?
          sigpic

          Commenta


            #6
            .
            Last edited by salvo 72; 24-02-2016, 13:39:08. Motivo: mandato due volte
            sigpic

            Commenta


              #7
              l'integrazione va discussa, dopo aver letto i 3d in rilievo, nell'apposita sezione.
              per l'allenamento: no spam
              continua nell'altro 3d:
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎