Ciao a tutti, apro questo post per chiedervi pareri/consigli sulle mie schede di allenamento di palestra (dato che me ne intendo poco visto che ho sempre praticato mma e lotta libera).
Vi dico già che sono seguito da un dietologo per quanto riguarda diete e giusto apporto di carbo/proteine (non piu quelle in polvere perche mi hanno nauseato... e.. si purtroppo togliendole devo mangiare come un cane ahah)
Seconda premessa, punto alla massima ipertrofia muscolare e mi alleno 3 volte a settimana + una volta in cui faccio qualche richiamo dove ho carenze muscolari. (tipo petto e polpacci)
Lunedi: Schiena + Tricipiti
Lat machine con sbarra semi-orizzontale e presa piu larga possibile: 4x8
Pulley con maniglia stretta 4x6-7
questa macchina di cui non ricordo mai il nome: 4x8
[spoiler]
[/spoiler]
trazioni alla sbarra 3x7 a sfinimento
Tricipiti:
Panca piana presa strettissima 3x8
tricipiti con manubrio singolo su panca piana 3x8
tricipiti ai cavi con impugnatura a corde 4x7-6
martedi: Petto e Bicipiti
Panca inclinata 30 con manubri 4x8 + croci a sfinimento
Panca inclinata 45 con manubri 4x8 + croci a sfinimento
Panca piana con manubri 4x6-7 + croci a sfinimento
Parallele 3x8
Curl al bilanciere 4x8
Panca scott 3x8
Alzate di manubri con presa ad hammer curl 4x8
Giovedi: gambe e spalle
Squat libero 3x6
leg extension 4x8
Leg press (la versione obliqua) 3x6-7 con leg extension come sfinimento ad ogni serie
leg curl 1x10 + 4x8
calf press polpacci 5x10
leg press (usando i polpacci) 4-5x10 (dipende quanto sono affaticati)
Alzate laterali spalle 3x8
Alzate verticali da seduto manubrio singolo 3x8
alzate frontali manubrio singolo 3x8
Sabato richiamo pettorali/bicipiti/polpacci
spinte panca inclinata 30 gradi: 3x8
croci panca inclinata 45: 3x8
Panca piana con manubri, 3x8
Croci ai cavi in piedi 3x8 a sfinimento
Curl al bilanciere 3x8
panca scott con manubrio singolo in presa orizzontale classica 3x8
Polpacci, calf press 5x10
Nota: non ho messo i tempi di recupero perche in tutti gli esercizi non supero MAI il minuto e mezzo spaccato, a volte se non sono particolarmente stanco riduco il recupero a 45'' oppure 1'
E aggiungo anche che in ogni serie di qualsiasi esercizi gestisco il peso in modo tale che all'ultima ripetizione arrivi a stento con i muscoli che tremano per intenderci..
Il mio problema è che non riesco ad aumentare come vorrei nella zona pettorale e nella zona dei polpacci. Sarà che per sfiga ho l'area del pettorale corta e non ben aperta rispetto a gente che lo ha già grande e ben squadrato ai lati e lo stesso vale per il polpaccio, pur facendo quelle due serie da 5 ripetizioni non me lo sento particolarmente stanco e di conseguenza non si sviluppa in pari passo con i quadricipiti..
Buttateci un occhio veloce e chi se ne intende tanto di palestra mi dia un consiglio grazie..
Vi dico già che sono seguito da un dietologo per quanto riguarda diete e giusto apporto di carbo/proteine (non piu quelle in polvere perche mi hanno nauseato... e.. si purtroppo togliendole devo mangiare come un cane ahah)
Seconda premessa, punto alla massima ipertrofia muscolare e mi alleno 3 volte a settimana + una volta in cui faccio qualche richiamo dove ho carenze muscolari. (tipo petto e polpacci)
Lunedi: Schiena + Tricipiti
Lat machine con sbarra semi-orizzontale e presa piu larga possibile: 4x8
Pulley con maniglia stretta 4x6-7
questa macchina di cui non ricordo mai il nome: 4x8
[spoiler]

trazioni alla sbarra 3x7 a sfinimento
Tricipiti:
Panca piana presa strettissima 3x8
tricipiti con manubrio singolo su panca piana 3x8
tricipiti ai cavi con impugnatura a corde 4x7-6
martedi: Petto e Bicipiti
Panca inclinata 30 con manubri 4x8 + croci a sfinimento
Panca inclinata 45 con manubri 4x8 + croci a sfinimento
Panca piana con manubri 4x6-7 + croci a sfinimento
Parallele 3x8
Curl al bilanciere 4x8
Panca scott 3x8
Alzate di manubri con presa ad hammer curl 4x8
Giovedi: gambe e spalle
Squat libero 3x6
leg extension 4x8
Leg press (la versione obliqua) 3x6-7 con leg extension come sfinimento ad ogni serie
leg curl 1x10 + 4x8
calf press polpacci 5x10
leg press (usando i polpacci) 4-5x10 (dipende quanto sono affaticati)
Alzate laterali spalle 3x8
Alzate verticali da seduto manubrio singolo 3x8
alzate frontali manubrio singolo 3x8
Sabato richiamo pettorali/bicipiti/polpacci
spinte panca inclinata 30 gradi: 3x8
croci panca inclinata 45: 3x8
Panca piana con manubri, 3x8
Croci ai cavi in piedi 3x8 a sfinimento
Curl al bilanciere 3x8
panca scott con manubrio singolo in presa orizzontale classica 3x8
Polpacci, calf press 5x10
Nota: non ho messo i tempi di recupero perche in tutti gli esercizi non supero MAI il minuto e mezzo spaccato, a volte se non sono particolarmente stanco riduco il recupero a 45'' oppure 1'
E aggiungo anche che in ogni serie di qualsiasi esercizi gestisco il peso in modo tale che all'ultima ripetizione arrivi a stento con i muscoli che tremano per intenderci..
Il mio problema è che non riesco ad aumentare come vorrei nella zona pettorale e nella zona dei polpacci. Sarà che per sfiga ho l'area del pettorale corta e non ben aperta rispetto a gente che lo ha già grande e ben squadrato ai lati e lo stesso vale per il polpaccio, pur facendo quelle due serie da 5 ripetizioni non me lo sento particolarmente stanco e di conseguenza non si sviluppa in pari passo con i quadricipiti..
Buttateci un occhio veloce e chi se ne intende tanto di palestra mi dia un consiglio grazie..

Commenta