Originally posted by donpablo
E' vero cio' che dici, sono d'accordo.
Comunque secondo me soffri di manie di persecuzione per conto terzi
Questi milioni di ragazzi che secondo te sono state vittime della frase di Mentzer, che hanno scambiato una frase senza fondamento per fisiologia, che sono per questo restati piccoletti e sfigati, sono solo nella tua testa.
Mentzer e' tra i meno conosciuti tra gli autori, ed e' anche tra i meno seguiti... sia a livello di atleti d'elite sia a livello amatoriale (i ragazzi normali delle palestre di tutta italia, quelli del target "Grande Fratello" insomma... ieri ho visto Luca fare i curl con un peso ridicolo per una ventina di ripetizioni, con l'arnoldiano metodo del range dimezzato, poi range completo ecc. grandissima stronzata... e ridicolissimi bicipiti, ovviamente).. e che dire dei famosi 21 ai cavi per il petto?
Insomma Vale', che film hai visto?
Piuttosto ci sono stati un sacco di ragazzi che si sono dedicati (se gli andava bene sono restati piccoli per anni, se gli andava male si sono deformati o semplicemente hanno mollato) a furia di seguire altri autori, piu' famosi, piu' pubblicizzati, che facevano anche i film d'azione al cinema nei quali salvavano il mondo, che vedevi in televisione, e si spacciavano per naturalissimi fino a che hanno sfiorato la morte, dopo di che sono andati in tv a dire a tutti che loro erano stati fortunati perche' fior di medici li monitoravano ogni settimana, e sconsigliavano agli altri di doparsi ecc.ecc.
Questa e' la storia che conosco io...
Tutti sti mentzeriani in giro per il mondo a far proseliti con la loro fisiologia fasulla io non li vedo... ho cambiato 3 palestre nella mia citta', che conta piu' di 50mila abitanti. Ebbene, in maniera abbreviata mi alleno io, e altri 4 ragazzi.
Tutto il resto la pensa come te, o similmente... e sono piu' di cento iscritti a palestra... fai un po' tu le proporzioni... nella tua palestra come va? Quanti si allenano in modo abbreviato?
Ancora, sfoglia qualche giornale generalista, di quelli che vendono centinaia di migliaia di copie (da Oggi, a Gente, a Maxim, a GQ, ai giornali femminili, a Men's health ecc.), trovami un articolo che diffonde metodi mentzeriani per sviluppare il petto, o l'addome, o le spalle ecc. ce ne sara' uno ogni 1000... a voler abbondare.
Insomma, fossi in te dormirei sonni tranquilli... ogni tanto mi sembrate come i negazionisti dell'olocausto negli anni 40, negate cio' che e' avvenuto e ancora avviene sotto gli occhi di quasi tutti (paragone infelice, lo so, si fa per scherzare...)
P.S. GLi attestati e i diplomi FIF presi da Daniel sono della Federazione Italiana Froci
P.P.S. A Danie', ho letto i tuoi primi post, ma quante ***** di proteine mangi??? Occhio che i danni li senti nel lungo periodo... diminuisci subito, te lo consiglio vivamente! 2,2 grammi ti bastano... anche meno secondo me... ma le proteine sono come l'allenamento, nessuno all'inizio vuole ridurle.. hehe...
certo che se devi prendere sti attestati per sparare ste stronzate mi vengono molti dubbi sulla qualita' degli attestati medesimi... ma io sono seriamente convinto che tu sei un borgataro truzzone impomatato lampadato ao' Tottigo' Tatiana che stai a ddi'? a maghina nova... er bmw... a velina... ecc.ecc.
E' vero cio' che dici, sono d'accordo.
Comunque secondo me soffri di manie di persecuzione per conto terzi
Questi milioni di ragazzi che secondo te sono state vittime della frase di Mentzer, che hanno scambiato una frase senza fondamento per fisiologia, che sono per questo restati piccoletti e sfigati, sono solo nella tua testa.
Mentzer e' tra i meno conosciuti tra gli autori, ed e' anche tra i meno seguiti... sia a livello di atleti d'elite sia a livello amatoriale (i ragazzi normali delle palestre di tutta italia, quelli del target "Grande Fratello" insomma... ieri ho visto Luca fare i curl con un peso ridicolo per una ventina di ripetizioni, con l'arnoldiano metodo del range dimezzato, poi range completo ecc. grandissima stronzata... e ridicolissimi bicipiti, ovviamente).. e che dire dei famosi 21 ai cavi per il petto?
Insomma Vale', che film hai visto?
Piuttosto ci sono stati un sacco di ragazzi che si sono dedicati (se gli andava bene sono restati piccoli per anni, se gli andava male si sono deformati o semplicemente hanno mollato) a furia di seguire altri autori, piu' famosi, piu' pubblicizzati, che facevano anche i film d'azione al cinema nei quali salvavano il mondo, che vedevi in televisione, e si spacciavano per naturalissimi fino a che hanno sfiorato la morte, dopo di che sono andati in tv a dire a tutti che loro erano stati fortunati perche' fior di medici li monitoravano ogni settimana, e sconsigliavano agli altri di doparsi ecc.ecc.
Questa e' la storia che conosco io...
Tutti sti mentzeriani in giro per il mondo a far proseliti con la loro fisiologia fasulla io non li vedo... ho cambiato 3 palestre nella mia citta', che conta piu' di 50mila abitanti. Ebbene, in maniera abbreviata mi alleno io, e altri 4 ragazzi.
Tutto il resto la pensa come te, o similmente... e sono piu' di cento iscritti a palestra... fai un po' tu le proporzioni... nella tua palestra come va? Quanti si allenano in modo abbreviato?
Ancora, sfoglia qualche giornale generalista, di quelli che vendono centinaia di migliaia di copie (da Oggi, a Gente, a Maxim, a GQ, ai giornali femminili, a Men's health ecc.), trovami un articolo che diffonde metodi mentzeriani per sviluppare il petto, o l'addome, o le spalle ecc. ce ne sara' uno ogni 1000... a voler abbondare.
Insomma, fossi in te dormirei sonni tranquilli... ogni tanto mi sembrate come i negazionisti dell'olocausto negli anni 40, negate cio' che e' avvenuto e ancora avviene sotto gli occhi di quasi tutti (paragone infelice, lo so, si fa per scherzare...)
P.S. GLi attestati e i diplomi FIF presi da Daniel sono della Federazione Italiana Froci
P.P.S. A Danie', ho letto i tuoi primi post, ma quante ***** di proteine mangi??? Occhio che i danni li senti nel lungo periodo... diminuisci subito, te lo consiglio vivamente! 2,2 grammi ti bastano... anche meno secondo me... ma le proteine sono come l'allenamento, nessuno all'inizio vuole ridurle.. hehe...
certo che se devi prendere sti attestati per sparare ste stronzate mi vengono molti dubbi sulla qualita' degli attestati medesimi... ma io sono seriamente convinto che tu sei un borgataro truzzone impomatato lampadato ao' Tottigo' Tatiana che stai a ddi'? a maghina nova... er bmw... a velina... ecc.ecc.
Effettivamente gli HITers (e per fortuna) sono una nicchia come purtroppo coloro che amano l'allenamento in senso lato sono una nicchia.
Prendi me, le mie conoscenze si aggirano dall'1 al 10 sul 5 però non mi metto a dare del dopato a destra e a manca oppure (visto anche che non ho nemmeno la parvenza di un minimo di dote fisica per il mondo della forza e della potenza) a sedersi su un divano e dirmi: "Ehi, Valerio quanto sei sfigato! Tuo fratello non allena le gambe (dolore al ginocchio) ma tanto salta lo stesso 1 m, tu ti alleni come un dannato e ringrazia di alzarti sulle punte"
Gne gne gne. Uno si impegna per quello che può.
Dei weideriani me ne può fregare quanto me ne interessa della Sambenedettese!
Sono più che una nicchia? Perché i campioni (la maggior parte) si sono allenati e si allenano in modo differente o per lo meno in un modo propagandato differentemente!
Ma a me non interessa nemmeno come si allenano.
Prendi l'atletica o il sollevamento pesi o il PL. A me interessano i principi che posso adattare alle mie caratteristiche non i piani di allenamento, delle schede sterili.
Chiaro? Quindi niente Weider e niente MM dai piedi! Di questa gente non ne abbiamo bisogno!
Abbiamo bisogno di gente seria e preparata. Poi possiamo discutere.
Una delle tante nefandezze di MM è il ragionamento di cui sopra.
Poi se le mille sparate di Weider hanno prodotto maggiori sfracelli, elencali e così gli facciamo una fossa.
Prendi il ragionamento sulle "sovrapposizioni muscolari".
Ma una scheda si giudica da queste? E' l'ultima cosa da controllare, al limite! Ma ci si concentra come prima cosa sulle sovrapposizioni muscolari: "No, questa scheda non va, troppe sovrapposizioni!"
Ma che risposte sono?
L'altro giorno ho preso in mano una catena ammuccchiata per 10.2 kg. Coprendo un grosso spazio e avendola tenuta per un po' di tempo mi si stava affaticando il bicipiti e lo sai coso ho fatto' Mi sono messo a ridere! Pensavo ironicamente che se ci fosse stato MM mi avrebbe detto che mi stavo sovrallenando!
Ma per piacere!
Siamo in un Paese povero per quanto riguarda la tradizione dell'allenamento sportivo per la forza e la potenza, questa è la verità.
E i forum lo testimoniano.
Prendi il forum di Carlo che tecnicamente dovrebbe essere affollatissimo per la qualità intrinseca: siamo in 4 cani!
E ho detto tutto! Altro che palestre piene di weideriani.. almeno ci fossero 4 gatti a predicare un po' di raziocinio..
Prendi la dieta e una cosa che mi hanno raccontato (quindi cito).
Si parlava delle dieta a zona contro la dieta mediterranea quindi Barry Sears (stavo scrivendo Barry Senders..) contro Calabrese.
Ebbene quest'ultimo la denigrava mentre interviene Rosolino a dire che da quando l'ha usata è riuscito a "trasformarsi" ed arrivare ai risultati che conosciamo. E lo stesso vale, per Vismara. Ora, al di là del fatto che semplicemente avrà razionalizzato la dieta, ma chi ha un minimo di conoscenze su come deve essere indirizzata una dieta? 4 gatti!
E chi se ne frega se il resto della popolazione è quasi obesa o obesa, peggio per loro!
Un saluto,
Valerio
Commenta