Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda, da Multifrequenza a Monofrequenza, Polpacci?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda, da Multifrequenza a Monofrequenza, Polpacci?!?

    Buongiorno ragazzi, vorrei chiedervi cosa ne pensate di questa scheda. I Miei dubbi sono sulle serie e ripetizioni da usare nei polpacci, e se effettivamente valga la pena allenarli e perdere tempo, oppure la loro crescita è talmente limitata da poterli eliminare. Per i tricipiti ho messo solo un esercizio, in quanto si allenano già abbastanza con le parallele e un po anche con la panca, e non stanno indetro rispetto ad altri gruppi muscolari.

    I miei dati sono:
    Età: 20
    Anzianità di allenamento: 2 anni
    Altezza: 1,75
    Peso: 71 kg bf 9/10%
    Massimali: Squat 1RM: 110kg Panca 5RM: 75 Stacco: 5x5 80kg, lo chiudo abbastanza facilmente

    Petto spalle tricipiti
    Panca piana 10-8-6-4 2 min
    Croci Manubri panca inclinata 3x12 1,30 min
    Dips alle parallele sovrac. 4x8 2 min
    Pullover 3x10 1 min
    Lento avanti 4x8 1,30 min
    Alzate a 90° 4x10 1 min
    French Press 3x10 1 min

    Gambe – Polpacci – Addome
    Squat 4x6 2 min
    Affondi 3x10 1,30 min
    Calf pesante alla leg press ?
    Calf multipower alte rip ?
    Calf machine alte rip ?
    Addome sovracc. 2 esercizi a scelta ( un 3x10, e un 4x8 ) 1 min

    Dorso- Bicipiti
    Trazioni con sovracc. 4x6 2 min (progressione)
    Stacco 5x5 2 min
    Ramatore 4x8 1,30 min
    Pulley 3x12 1 min
    Curl concentrato manubri 3x8 1 min
    Curl bilancere 4x6 1,30 min
    Curl leggero alte ripetzioni panca inclinata 2x15 1 min

    P.S: Vado in palestra dopo 8 ore di lavoro, alle 19:00, perciò prima torno a casa e meglio è, quindi se penste che qualche esercizio si possa togliere senza troppi problemi ditemelo che sarò molto contento di eliminarlo Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto!!!

    #2
    Originariamente Scritto da Roberto95 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, vorrei chiedervi cosa ne pensate di questa scheda. I Miei dubbi sono sulle serie e ripetizioni da usare nei polpacci, e se effettivamente valga la pena allenarli e perdere tempo, oppure la loro crescita è talmente limitata da poterli eliminare. Per i tricipiti ho messo solo un esercizio, in quanto si allenano già abbastanza con le parallele e un po anche con la panca, e non stanno indetro rispetto ad altri gruppi muscolari.

    I miei dati sono:
    Età: 20
    Anzianità di allenamento: 2 anni
    Altezza: 1,75
    Peso: 71 kg bf 9/10%
    Massimali: Squat 1RM: 110kg Panca 5RM: 75 Stacco: 5x5 80kg, lo chiudo abbastanza facilmente anche in panca e stacco il massimale devi calcolarlo sull'1rm

    Petto spalle tricipiti
    Panca piana 10-8-6-4 2 min
    panca inclinata bil o man 8 8 8
    Croci Manubri panca inclinata 3x12 1,30 min dopo le dip, ma qui puoi utilizzare anche i cavi alti
    Dips alle parallele sovrac. 4x8 2 min
    Pullover 3x10 1 min togli
    Lento avanti 4x8 1,30 min 8 8 6 6
    Alzate a 90° 4x10 1 min falle in piedi
    French Press 3x10 1 min 8 8 6 6

    Gambe – Polpacci – Addome
    Squat 4x6 2 min
    pressa 10 8 6
    Affondi 3x10 1,30 min togli e fai leg extension 3x12
    leg curl 10 10 8 8
    Calf pesante alla leg press ? 3x15
    Calf multipower alte rip ? 3x12
    Calf machine alte rip ? togli
    Addome sovracc. 2 esercizi a scelta ( un 3x10, e un 4x8 ) 1 min

    Dorso- Bicipiti
    Trazioni con sovracc. 4x6 2 min (progressione)
    Stacco 5x5 2 min 4x4
    Ramatore 4x8 1,30 min 8 8 6 6
    Pulley 3x12 1 min
    alzate 90° 10 10 8 8
    scrollate bil 3x12
    Curl concentrato manubri 3x8 1 min togli
    Curl bilancere 4x6 1,30 min
    Curl leggero alte ripetzioni panca inclinata 2x15 1 min togli e fai hammer manubri 3x10

    P.S: Vado in palestra dopo 8 ore di lavoro, alle 19:00, perciò prima torno a casa e meglio è, quindi se penste che qualche esercizio si possa togliere senza troppi problemi ditemelo che sarò molto contento di eliminarlo Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto!!!
    ok
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Roberto95 Visualizza Messaggio
      Buongiorno ragazzi, vorrei chiedervi cosa ne pensate di questa scheda. I Miei dubbi sono sulle serie e ripetizioni da usare nei polpacci, e se effettivamente valga la pena allenarli e perdere tempo,non e' una perdita di tempo, vanno allenati oppure la loro crescita è talmente limitata da poterli eliminare. Per i tricipiti ho messo solo un esercizio, in quanto si allenano già abbastanza con le parallele e un po anche con la pancanon contano gli ex che fai, ma le serie x rip, quindi mi puoi spiegare perche' x i tric fai 30 rip, e per i bicipiti ne fai il triplo, PE si che non lavorano con il dorso , e non stanno indetro rispetto ad altri gruppi muscolari.

      I miei dati sono:
      Età: 20
      Anzianità di allenamento: 2 anni
      Altezza: 1,75
      Peso: 71 kg bf 9/10%
      Massimali: Squat 1RM: 110kg Panca 5RM: 75 Stacco: 5x5 80kg, lo chiudo abbastanza facilmente

      Petto spalle tricipiti
      Panca piana 10-8-6-4 2 min
      inclinata con manubri 3x8
      Croci Manubri panca inclinata 3x12 1,30 (4 ex)min
      Dips alle parallele sovrac. 4x8 2 min ( 3 ex , 3x6+ eventuale sovraccarico)
      Pullover 3x10 1 mintogli
      Lento avanti 4x8 1,30 min
      Alzate laterali 3x10

      Alzate a 90° 4x10 1 mettile nel wo del dorsomin
      panca presa stretta 4x6
      French Press 3x10 1 min

      Gambe – Polpacci – Addome
      Squat 4x6 2 min
      Affondi 3x10 1,30 min
      leg.ex 3x10/12
      Leg curl 3x10

      Calf pesante alla leg press ?
      Calf multipower alte rip ?
      Calf machine alte rip ?
      i polpacci come detto sopra vanno allenati, scegli tu quale ex vuoi fare, un 3x20/25 in piedi, e un 3x20/25 seduto, REC 1".
      Addome sovracc. 2 esercizi a scelta ( un 3x10, e un 4x8 ) 1 min

      Dorso- Bicipiti
      Trazioni con sovracc. 4x6 2 min (progressione)
      Stacco 5x5 2 min
      Ramatore 4x8 1,30 min
      Pulley 3x12 1 min
      qui le alzate a 90
      Scrollate 3x 15

      Curl concentrato manubri 3x8 1 min
      Curl bilancere 4x6 1 ex 1,30 min
      Curl leggero alte ripetzioni panca inclinata 2x15 1 min

      P.S: Vado in palestra dopo 8 ore di lavoro, alle 19:00, perciò prima torno a casa e meglio è, quindi se penste che qualche esercizio si possa togliere senza troppi problemi ditemelo che sarò molto contento di eliminarlo Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto!!!
      Ciao
      Mi dispiace ma secondo me non c'era da togliere, anzi....

      Nel quote in grassetto alcuni consigli.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Vi ringrazio per l'aiuto, penso che seguirò la scheda proposta da Alessandro, ma non capisco una cosa, hai inserito due volte le alzate a 90°, per errore oppure ritieni sia meglio farle più volte? Quando hai scritto in alcuni esercizi 8-8-6-6, incremento il carico durante l'esercizio? Ultima domanda, Rematore, alterno Con barra a T ( mai fatto ), presa prona e sutrina, oppure sempre la stessa?

        Commenta


          #5
          Quoto le modifiche fatte da Alessandro

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Roberto95 Visualizza Messaggio
            Vi ringrazio per l'aiuto, penso che seguirò la scheda proposta da Alessandro, ma non capisco una cosa, hai inserito due volte le alzate a 90°, per errore oppure ritieni sia meglio farle più volte? Nel wo del petto ti ho scritto accanto "falle in piedi", quindi intese come alzate laterali classicheQuando hai scritto in alcuni esercizi 8-8-6-6, incremento il carico durante l'esercizio? esattoUltima domanda, Rematore, alterno Con barra a T ( mai fatto ), presa prona e sutrina, oppure sempre la stessa? puoi alternare sia l'ex che le prese
            .
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Tutto chiaro, grazie a tutti per gli interventi

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎