Buongiorno a tutti,
da settembre ho seguito una scheda in monofrequenza in 4 giorni sui modelli presentati qui (l'avevo pubblicata e mi erano stati dati piccoli consigli).
siccome sono insoddisfatto delle gambe volevo cambiare tipo di allenamento e passare a una multifrequenza.
ho visto i modelli presentati e penso che questo sia quello più adatto.
lo riporto
day 1
panca piana 4/5 x 6
panca manubri 3/4 x 8
lat machine 4x6
pulley 3 x 10/12
lento avanti 4 x 10/12
curl bilanciere 5x5
tricipiti dietro nuca 3 x 10
day 2
squat 4 x6/8
sissy squat confesso che non ho mai visto fare questo esercizio in palestra a nessuno e ho guardato su youtube. Mi sembra un po' difficile. Cosa posso fare al suo posto?
leg press 3x8
leg ext 3x 8/12
leg curl 3x 8/12
calf machine 3 x 12
day 3
panca inclinata 4x 8/10 (con i manubri va bene?)
croci ai cavi 4 x 12
trazioni 4x max
rematore manubrio 4x 8
lento dietro 4 x 8/10
curl panca scott 3 x 12
french press 5x5
day 4
good morning 4x6/8 anche questo esercizio non lo conoscevo, ovviamente lo farò a bilanciere scarico con l'istruttore
affondi 3x10
glute ham raise 3x max
leg curl 3 x10/12
calf machine 3x12
mi sembra molto tosta nei due giorni in cui si allena la parte superiore ma l'obiettivo è dare più spazio alle gambe quindi mi sembra sensato. se riuscissi a fare una quinta sessione magari spezzo gli allenamenti di upper body? (O dico una porcata?)
infine i miei dati.
22 anni, 1.87 m, 85 kg, mi alleno da febbraio 2014 (pesavo 78 kg e non avevo mai fatto palestra).
grazie infinite.
da settembre ho seguito una scheda in monofrequenza in 4 giorni sui modelli presentati qui (l'avevo pubblicata e mi erano stati dati piccoli consigli).
siccome sono insoddisfatto delle gambe volevo cambiare tipo di allenamento e passare a una multifrequenza.
ho visto i modelli presentati e penso che questo sia quello più adatto.
lo riporto
day 1
panca piana 4/5 x 6
panca manubri 3/4 x 8
lat machine 4x6
pulley 3 x 10/12
lento avanti 4 x 10/12
curl bilanciere 5x5
tricipiti dietro nuca 3 x 10
day 2
squat 4 x6/8
sissy squat confesso che non ho mai visto fare questo esercizio in palestra a nessuno e ho guardato su youtube. Mi sembra un po' difficile. Cosa posso fare al suo posto?
leg press 3x8
leg ext 3x 8/12
leg curl 3x 8/12
calf machine 3 x 12
day 3
panca inclinata 4x 8/10 (con i manubri va bene?)
croci ai cavi 4 x 12
trazioni 4x max
rematore manubrio 4x 8
lento dietro 4 x 8/10
curl panca scott 3 x 12
french press 5x5
day 4
good morning 4x6/8 anche questo esercizio non lo conoscevo, ovviamente lo farò a bilanciere scarico con l'istruttore
affondi 3x10
glute ham raise 3x max
leg curl 3 x10/12
calf machine 3x12
mi sembra molto tosta nei due giorni in cui si allena la parte superiore ma l'obiettivo è dare più spazio alle gambe quindi mi sembra sensato. se riuscissi a fare una quinta sessione magari spezzo gli allenamenti di upper body? (O dico una porcata?)
infine i miei dati.
22 anni, 1.87 m, 85 kg, mi alleno da febbraio 2014 (pesavo 78 kg e non avevo mai fatto palestra).
grazie infinite.
Commenta