Buonasera ragazzi. In palestra si allena con me un ragazzo che per 4 mesi ha provato un allenamento con un volume davvero fuori dalla norma; il suo allenamento è strutturato così: il buon 90% degli esercizi è composto da 4 serie per 15 rip, ogni fine serie, continua con 6 rip fino a sfinirsi dopo di che prima di passare all'altra serie fa 50 secondi di recupero. Non si eseguono però 15 rip in esercizi come Squat o Tirate al mento e se non erro neanche nella panca piana (in questi ne fa 12 perché non riesce ad andare oltre). Praticamente il suo allenamento è composto in quasi tutti gli esercizi, da 4x15 + 6 o 4x12 + 6 e 50 sec di recupero. Ora la cosa che io non riesco a capire è che in questi 4 mesi è cresciuto il triplo di me (ha iniziato questo allenamento da 68 kg, ora e 72) e i risultati si vedono... non capisco come un allenamento così non distrugga a livello muscolare. Piuttosto mi viene da rosicare perché io in questi 4 mesi ho eseguito la classica scheda di allenamento con esercizi in 4x6, 3x8, 4x8, 3x10 e recuperi di 2 minuti nei fondamentali e 1,30 minuti nei multiarticolari, pensando che fosse il corretto allenamento ma rispetto a lui, in questo breve periodo di tempo sono cresciuto la metà se non meno!! Lui integra al classico modo, BCAA pre e post wo, Whey post wo, Arginina e niente di più (niente creatina). Avete mai visto un allenamento strutturato così, e con dei risultati ottenuti? Perché mi viene impossibile anche a me a crederci, ma dato che si allena con me è vedo che a volte stenta anche a stare in piedi a fine serie dato che muore letteralmente, e soprattutto in questi 4 mesi il petto gli è cresciuto in una maniera incredibile, non credo che mi stia raccontando baggianate. Scusate se vi sembra una boiata, ma dovevo condividere con voi questa cosa perché mi fa rosicare tantissimo ahah

Commenta