Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipiti carenti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bicipiti carenti

    Buonasera, i miei bicipiti stentano a crescere, vi scrivo il mio allenamento dorso bicipiti che eseguo una volta ogni 5 giorni:

    stacco da terra 5x4
    rematore T-bar 4x6
    trazioni supine 4x6
    curl bilanciere 4x8
    curl 45' 3x10
    curl concentrato 2x12

    Mi alleno da più di due anni. Credete che il lavoro per i bicipiti sia troppo? Attendo Pareri.

    #2
    Non è troppo, è giusto, piuttosto metterei un'altro esercizio per il dorso...

    In questo modo alleni i bicipiti già affaticati dagli esercizi del dorso che li coinvolgono...potresti variare mettendo i bicipiti col petto, o con le spalle...magari su di te troverai vantaggi
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      #3
      esatto, è il dorso che è allenato poco...e ti ricordo che le trazioni supine lavorano in primis il dorso, e non i bicipiti Ma quante volte ti alleni a settimana? E come splitti...? non è chiaro...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Lunedì
        petto delts anteriori tricipiti
        mercoledì
        dorso bicipiti
        giovedì
        gambe delts post/lat
        sabato ricomincio da capo, quindi un gruppo ogni 5 giorni

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sasàs Visualizza Messaggio
          Lunedì
          petto delts anteriori tricipiti
          mercoledì
          dorso bicipiti
          giovedì
          gambe delts post/lat
          sabato ricomincio da capo, quindi un gruppo ogni 5 giorni
          a me non piace troppo, meglio allora fare 4 wo con tempistica classica e nel tuo caso mettere un richiamo per i bicipiti.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            ciao io sto avendo miglioramenti allenando i bicipiti in superserie con i bicipiti..potresti provare e vedere come ti trovi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da panatta sport Visualizza Messaggio
              ciao io sto avendo miglioramenti allenando i bicipiti in superserie con i bicipiti..potresti provare e vedere come ti trovi
              una serie doppia quindi o volevi scrivere bicipiti con tricipiti?

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Panatta quali esercizi combini? Quante serie e ripetizioni?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  a me non piace troppo, meglio allora fare 4 wo con tempistica classica e nel tuo caso mettere un richiamo per i bicipiti.
                  Manx se volessi tenere la mia tre split 5 giorni e aggiungessi un esercizio per il dorso, ad esempio, rematore manubrio singolo 3x8, potrebbe andare?

                  Commenta


                    #10
                    Dovresti inserire un minimo più di varietà all'interno dell'allenamento... sia a livello di esercizi (fare sempre e solo 3 ex, alla lunga, non è produttivo), sia a livello di set e ripetizioni. Quindi, va bene rematore manubrio, ma ad esempio potresti alternare il t-bar con il bilanciere normale; ogni tanto piazzare un pulley alto o basso con una presa neutra; alternare trazioni prone e supine; alternare deadlift e rack pull (stacco dai rialzi)... mettere una lat machine a ripetizioni più elevate... non dimenticare di esericizi per il gran dentato quali pullover (anche con bilanciere) e/o pull down a braccia tese che ti consente una tensione costante durante tutto il movimento (ottimo fatto con una corda, in quanto vai ad ampliare il R.O.M). Considera anche che l'ordine stesso degli esercizi, quali essi siano, può (e deve) subire variazioni... anche settimanali.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                      Dovresti inserire un minimo più di varietà all'interno dell'allenamento... sia a livello di esercizi (fare sempre e solo 3 ex, alla lunga, non è produttivo), sia a livello di set e ripetizioni. Quindi, va bene rematore manubrio, ma ad esempio potresti alternare il t-bar con il bilanciere normale; ogni tanto piazzare un pulley alto o basso con una presa neutra; alternare trazioni prone e supine; alternare deadlift e rack pull (stacco dai rialzi)... mettere una lat machine a ripetizioni più elevate... non dimenticare di esericizi per il gran dentato quali pullover (anche con bilanciere) e/o pull down a braccia tese che ti consente una tensione costante durante tutto il movimento (ottimo fatto con una corda, in quanto vai ad ampliare il R.O.M). Considera anche che l'ordine stesso degli esercizi, quali essi siano, può (e deve) subire variazioni... anche settimanali.
                      Grazie per la tua risposta Kanzi. In realtà modifico ogni 3/4 settimane la mia scheda, alternando trazioni prone a supine, rematore t bar a supino o prono, serie reps e quant'altro. Allenandomi a casa non ho a disposizione cavi e mi arrangio come meglio posso con manubri e bilancieri. Il mio problema è che non so come allenare i bicipiti, serie reps volume, avendo paura di sovrallearli o addirittura di sottoallenarli

                      Commenta


                        #12
                        volevo dire bicipiti ss tricipiti

                        curl al bilanciere 6 ss push down 12.....pesante/leggero
                        curl scott 8 ss french press 6.....medio/pesante
                        curl cavo basso 12 ss hammer 12.....leggero/leggero

                        mi trovo benissimo

                        Commenta


                          #13
                          Prego.

                          Peso, altezza, % b.f. e circonferenza braccio?

                          Potrebbe essere una questione "genetica"... molto probabilmente potrebbe essere anche una questione di esecuzione poco adeguata (magari tendi ad usare molto le spalle e/o gli avambracci). Questo non lo so, quindi magari potresti chiarire questi punti.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da panatta sport Visualizza Messaggio
                            volevo dire bicipiti ss tricipiti

                            curl al bilanciere 6 ss push down 12.....pesante/leggero
                            curl scott 8 ss french press 6.....medio/pesante
                            curl cavo basso 12 ss hammer 12.....leggero/leggero

                            mi trovo benissimo
                            Questo non lo mettiamo in dubbio, ma di sicuro non è lavorando così che risolverà la sua carenza (se effettivamente di carenza si tratta) a livello del bicipite.

                            Commenta


                              #15
                              Esatto, ogni metodo allenante è soggettivo
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                              Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎