Addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • claudia
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 541
    • 0
    • 0
    • cuneo
    • Send PM

Originally posted by Shawn:
    3 volte a settimana senza sovraccarico, 3 serie di crunch da 15 ripetizioni, questo è tutto..tanto l'aspetto della parete addominale è solo questione di dieta e quindi di basse percentuali adipose
    grazie shawn. quindi gli addominali sono da trattare in modo differente dagli altri muscoli, vero?

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

[*] 2 esercizi per il retto dell'addome con peso e poche ripetizioni 3 serie 1 volta a sett.
      [*] 2 esercizi per gli obliqui 3 serie ad alte ripetizioni lente tre volte a sett.

Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Shawn
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2000
        • 2163
        • 1
        • 0
        • Send PM

la frequenza è senz'altro maggiore,...è chiaro che se tu volessi aggiungere 3 cm di pura carne addominale al tuo girovita allora si che una sola volta con sovraccarico ecc, sarebbero più consigliati..ma non credo ci sia qualcuno al mondo che voglia aumentare il giro vita..o si?..vogliono avere la loro parete sviluppata quel tanto che basti a notarsi e a svolgere le sue funzioni protettive di contenimento..

ciao

Commenta

• claudia
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 541
          • 0
          • 0
          • cuneo
          • Send PM

io vorrei solamente che si vedesse un pochettino che faccio palestra... insomma, almeno un accenno di addominali.... se si vedono quando mi asciugo, non importa che crescano molto.

Commenta

• Shawn
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2000
            • 2163
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originally posted by claudia:
            io vorrei solamente che si vedesse un pochettino che faccio palestra... insomma, almeno un accenno di addominali.... se si vedono quando mi asciugo, non importa che crescano molto.

...stai tranquilla che una volta tirata si vedranno, a meno che tu non sia come quei soggetti sfigati che anche al 5% sembrano avere sulla pancia una lastra piatta
            spero per te che non sia così

Commenta

• claudia
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 541
              • 0
              • 0
              • cuneo
              • Send PM

non penso... anche se questo è il primo anno che mi alleno... quindi prima volta che mi devo asciugare!!! (non che prima fossi magra, anzi!!!).
              mi potete consigliare uno schema di massima per asciugarmi, sono 1.65 (troppo tappetta x te... sigh!!! ), 53 kg, polso 14, 23 anni... ehm, non so cos'altro dirvi... non penso di dover perdere molto, 2 kg dovrebbero bastare.
              in fase di definizione penso che mi allenero' 2-3 v. con pesi e 2 v. aerobica... va bene??

Commenta

Working...
              X