per costituzione fisica ho leve lunghe ad arti sottili quindi con poca polpa sulle braccia con difficolta' a far crescere sia bicipiti sia tricipiti chiedo consiglio se convenga in questi casi allenarle meno e spesso oppure piu intensamente ma una volta a settimana,qualcuno ha avuto questo problema? consigli?
problema crescita braccia
Collapse
X
-
I tuoi dati quali sono? E l'anzianità di allenamento? Perchè se il peso complessivo è poco è inutile impostare un programma specifico per le braccia ma sarebbe consigliabile un allenamento "normale" magari in monofrequenza e solo dopo un paio di anni si potrà notare se effettivamente c'è una mancanza in un dato distretto muscolare.
-
-
-
http://www.bodyweb.com/content/170-A...3%A0-Muscolare Allora prova questo per un mesetto, non si sa mai
Commenta
-
-
C'è anche su 3 giorni se leggi bene il "programma". Comunque visto che ti alleni da 10 anni che consigli vuoi che ti diamo? Penso che dovresti sapere come agire su un muscolo debole: inserire i richiami, allenarlo più volte a settimana, allenarlo dopo il cheat meal, dedicargli un giorno specifico...io ti ho dato un programma per il tuo problema perchè considerando la tua anzianità di allenamento pensavo che le avessi provate già tutte.Originariamente Scritto da davideh2013 Visualizza Messaggioposso allenarmi max 3 giorni a settimana e questo programma vedo e' su 4 giorni..piu che un programma avrei bisogno di consigli..
Commenta
-
-
Sono vari gli approcci ad un programma mirato all'allenamento delle braccia, il tutto ovviamente soggettivo e da testare su se stessi, dopo 10 anni di allenamento saprai quali sono i tuoi punti deboli e come gestirli, io ad esempio ho trovato utile un allenamento su 4 wo distribuendo il lavoro delle braccia come segue:
Petto-tricipiti
Dorso-bicipiti
Gambe-addome
Spalle-richiamo bracciaLast edited by Alessandro33; 07-08-2015, 15:41:05.COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
e se uno ha soli 3 giorni a settimana per allenarsi come lo imposteresti? e poi a che volume?cioe' quante serie per muscolo grande e quante per muscolo piccolo?Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioSono vari gli approcci ad un programma mirato all'allenamento delle braccia, il tutto ovviamente soggettivo e da testare su se stessi, dopo 10 anni di allenamento saprai quali sono i tuoi punti deboli e come gestirli, io ad esempio ho trovato utile un allenamento su 4 wo distribuendo il lavoro delle braccia come segue:
Petto-tricipiti
Dorso-bicipiti
Gambe-addome
Spalle-richiamo braccia
Commenta
-
-
Devi giocare con tutte le variabili dell'allenamento, intensità, volume, tut, magari prevedere un rialzo calorico con un pasto libero la sera prima dell'allenamento delle braccia oppure alzare i carboidrati nel giorno delle braccia, le vie sono moltissime.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
petto-delt.anteriori e laterali-bracciaOriginariamente Scritto da davideh2013 Visualizza Messaggioe se uno ha soli 3 giorni a settimana per allenarsi come lo imposteresti? e poi a che volume?cioe' quante serie per muscolo grande e quante per muscolo piccolo?
gambe-addome
dorso-delt.post. e trapezio-rich-bracciaCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
petto-bicipiti
panca piana 12-10-8-6
panca inclinata manubri 8-8-8
croci su panca piana 10-10-10
curl bilancere 10-8-6
curl manubrio martello 10-10-10
spalle-gambe
lento dietro 12-10-8-6
tirate al mento 8-8-8-
alzate laterali 10-10
squat 12-10-8-6
pressa 8-8-8
leg ext 10-10-10
leg curl 10-10-10
dorso-tricipiti
rematore 12-10-8-6
lat machine presa inversa 8-8-8
lat dietro 10-10-10
panca stretta 10-8-6
push down 10-10-10
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioDomanda da un milione di €... ma come le alleni? Parlo di scheda... postala.Last edited by Kanzi; 10-08-2015, 10:03:26.
Commenta
-
-
petto-bicipiti
panca piana, riscaldamento e 3x6 - 2'
dip alle parallele 3x8 con sovraccarico - 1'30"
panca inclinata manubri 12 10 8 - '1
croci su panca piana 2x12/15 - 40"
curl bilancere EZ, riscaldamento e 3x5 con buffer - 1'
curl bilanciere dritto - 1'
1° set, 10 (buffer)
2° set, 8 (buffer)
3° set, usa lo stesso carico e fai una serie in rest pause arrivando a 15
curl cavo basso in ginocchio 4x10 - 30"
spalle-gambe
squat risc. e 4x6 - 2'
pressa 12 10 8 6 - 1'
leg ext 10-10-10 in SS con
leg curl 10-10-10, non recuperare mai
lento avanti in piedi risc. e 3x8 - 1'30"
tirate al petto con manubrio, alternate 3x10, fai scorrere i manubri di lato al busto, non recuperare tra dx e sx
alzate laterali 3x12 - 40"
dorso-tricipiti
Trazioni supine risc. e 4x6 con sovraccarico - 2'
rematore prono 3x8 - 1'
lat machine presa prona 12 10 8 e (quindi sono 4 serie) un RP come per i bicipiti sopra - 1'
Pulley basso 2x20 - 30"
panca stretta risc. e 3x5 - 1'30"
French press come curl bil. di A
push down o kick back 4x10 - 30"
Proverei così.
Commenta
-
Commenta