Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda singola o alternata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda singola o alternata?

    Salve a tutti volevo chiedere a voi gente navigata e d' esperienza se fosse più efficace per far crescere in contemporanea più gruppi muscolari un unica scheda contente un po tutto per 3 volte a settimana (quindi meno stress ma con più frequenza) o più schede separate dove isolo i gruppi muscolari che mi interessano

    lunedì: pettorali tricipiti deltoidi
    mercoledì: gambe addomiali lombari
    venerdì: dorsali scapolari trapezio bicipiti

    con questo secondo tipo di scheda riesco ad allenare tutto e arrivo a fine allenamento davvero finito, ma non so se con quella settimana di recupero per gruppo che passa da ogni tipo di scheda vada a perdere parte del lavoro fatto (già dopo 5 giorni sento di aver recuperato tutto)

    #2
    Non è che una sia più efficace dell'altra, altrimenti la monofrequenza avrebbe soppiantato la multifrequenza (o viceversa) da svariati anni Per quanto riguarda il secondo punto, quali sarebbero questi indicatori di "recupero totale"?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      Non è che una sia più efficace dell'altra, altrimenti la monofrequenza avrebbe soppiantato la multifrequenza (o viceversa) da svariati anni Per quanto riguarda il secondo punto, quali sarebbero questi indicatori di "recupero totale"?
      diciamo che non sento più male

      dici che 1 settimana di recupero non è esagerata? faccio 1 ora e mezza di allenamento di solito

      il lunedì per esempio seguo questa scheda:
      -panca piana 4x max
      -panca inclinata 4x max
      -dips 4x max
      -croci con cavi 3x max
      -chest press 3x max
      -shoulder press 4x max
      -alzate frontali 4x max
      -alzate laterali 4x max
      -deltoidi posteriori (non so il nome dell' esercizio) 4x max
      -estensioni tricipiti 4x max
      -crunch 3x

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da peisari Visualizza Messaggio
        diciamo che non sento più male

        dici che 1 settimana di recupero non è esagerata? faccio 1 ora e mezza di allenamento di solito

        il lunedì per esempio seguo questa scheda:
        -panca piana 4x max
        -panca inclinata 4x max
        -dips 4x max
        -croci con cavi 3x max
        -chest press 3x max
        -shoulder press 4x max
        -alzate frontali 4x max
        -alzate laterali 4x max
        -deltoidi posteriori (non so il nome dell' esercizio) 4x max
        -estensioni tricipiti 4x max
        -crunch 3x
        non significa automaticamente che tu abbia recuperato...forse si'...forse no...cmq ti alleni MALISSIMO...tutto in xmax...ideale per
        1) stallare
        2) bruciare snc e fisico
        3)mollare la palestra causa demotivazione dovuta a scarsi risultati...

        e...se mangi...come ti alleni...siamo messi molto male...

        Ti consiglio di seguire le indicazioni e le tabelle per neofiti che trovi nelle discussioni in rilievo...e rivoluzionare tutto quanto, perchè cosi' stai perdendo solo tempo ed energie...quindi non si tratta di vanificare l'allenamento perchè si allena un muscolo una volta a settimana...ma si tratta proprio di un "non allenamento" quello che fai...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Non oso immaginare se sbagli peso e ne prendi uno "troppo leggero" cosa viene fuori da quei 4xmax

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            non significa automaticamente che tu abbia recuperato...forse si'...forse no...cmq ti alleni MALISSIMO...tutto in xmax...ideale per
            1) stallare
            2) bruciare snc e fisico
            3)mollare la palestra causa demotivazione dovuta a scarsi risultati...

            e...se mangi...come ti alleni...siamo messi molto male...

            Ti consiglio di seguire le indicazioni e le tabelle per neofiti che trovi nelle discussioni in rilievo...e rivoluzionare tutto quanto, perchè cosi' stai perdendo solo tempo ed energie...quindi non si tratta di vanificare l'allenamento perchè si allena un muscolo una volta a settimana...ma si tratta proprio di un "non allenamento" quello che fai...
            boia...non pensavo di essere messo così male

            tengo a precisare che quell' x max si aggira sempre intorno alle 7-11 ripetizioni...se supero le 11 aumento il peso la serie dopo e se sto sotto le 7 calo (s' intende che ogni ripetizione è tirata al limite)

            è 2 anni che faccio palestra ormai, è sempre stato un po per finta, ma da gennaio ho iniziato sul serio, mi sono fatto seguire da un dietologo e ho cominciato a farmi le schede da solo per diventare il mio personal trainer

            diciamo che la sensazione è di forte confusione fino ad ora perché tutti dicono la propria e tutti sembrano aver ragione, quindi ho deciso di fare di testa mia, sbattere a destra e a sinistra per capire dove va la strada, ma dei punti di riferimento fanno sempre comodo

            fin' ora ho messo su 4 kg non sono molti ma per un ragazzino che è sempre stato margetto (61 kg a dicembre) va più che bene e sono più che soddisfatto dei progressi

            mi fai un elenco delle cose che non vanno nella mia scheda? e soprattutto mi dici perché non vanno?

            Commenta


              #7
              Con tutti i falsi miti che girano se ne sentono davvero delle belle....
              il fatto che ognuno dica la sua è più che normale , in ogni caso un conto è dare aria alla bocca e affidarsi alle voci di corridoio un altro è dire certe cose sulla base di determinati studi e via dicendo
              ciò che ti verrà detto qua non sarà mai a caso ascolta ogni consiglio , te lo dice uno che era nella tua medesima situazione se non peggio ...ma che per fortuna sta cominciando a capirne qualcosina grazie a questo forum.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da peisari Visualizza Messaggio
                boia...non pensavo di essere messo così male

                tengo a precisare che quell' x max si aggira sempre intorno alle 7-11 ripetizioni...se supero le 11 aumento il peso la serie dopo e se sto sotto le 7 calo (s' intende che ogni ripetizione è tirata al limite)

                è 2 anni che faccio palestra ormai, è sempre stato un po per finta, ma da gennaio ho iniziato sul serio, mi sono fatto seguire da un dietologo e ho cominciato a farmi le schede da solo per diventare il mio personal trainer

                diciamo che la sensazione è di forte confusione fino ad ora perché tutti dicono la propria e tutti sembrano aver ragione, quindi ho deciso di fare di testa mia, sbattere a destra e a sinistra per capire dove va la strada, ma dei punti di riferimento fanno sempre comodo

                fin' ora ho messo su 4 kg non sono molti ma per un ragazzino che è sempre stato margetto (61 kg a dicembre) va più che bene e sono più che soddisfatto dei progressi

                mi fai un elenco delle cose che non vanno nella mia scheda? e soprattutto mi dici perché non vanno?
                te l'ho già detto chiaramente...e se confronti quella immondità con altri schemi che trovi qui sul forum...capirai che sei completamente fuori strada...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎