Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema chiusura stacco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema chiusura stacco

    salve a tutti, ho un problema con lo stacco nel senso che nella fase di chiusura tendo ad inarcare la schiena per mantenere la schiena iperestesa. ho provato a contrarre gli addominali e la situazione migliora ma perdo un pò l'iperestensioni, consigli?
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

    #2
    Non ho ben capito quale è il tuo problema... hai un video? Sarebbe l'ideale.

    Commenta


      #3
      video non ne ho kanzi, semplicemente quando chiudo la concentrica ho un arco lombare molto accentuato tipo panca piana da pl, se provo ad iperestendere la schiena e ad addurre le scapole mi si crea questo arco lombare abbastanza accentuato e ho difficoltà a limitarlo
      "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

      Commenta


        #4
        anche con carichi più bassi te lo fa?
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Prova a farlo il video , chiedi a qualcuno se ti può prestare 10 secondi del suo tempo

          Comunque , l'altezza da cui "parti" a staccare è giusta ?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza Messaggio
            salve a tutti, ho un problema con lo stacco nel senso che nella fase di chiusura tendo ad inarcare la schiena per mantenere la schiena iperestesa. ho provato a contrarre gli addominali e la situazione migliora ma perdo un pò l'iperestensioni, consigli?
            senza video è praticamente impossibile analizzare eventuali errori, punto 1:innanzitutto non è una vera e propria contrazione che devi mettere in pratica sugli addominali ma una respirazione "diaframmatica" che ti permetta di letteralmente "buttare" in fuori la pancia
            punto 2: le scapole non vanno addotte!! il petto deve rimanere rilassato e la tensione vera e propria la devi avere nel "core" (il centro del corpo), se gestisci nella maniera corretta pancia e spinta sui piedi l'estensione della schiena viene da se.
            ci sono molti altri particolari da controllare ma come ti dicevo poco sopra senza video (e anche con il video risulta complessa un analisi approfondita) c'è poco da sistemare.
            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
            Master Slim coach by 4move

            CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
            / Blog personale

            Commenta


              #7
              ok provo a fare un video domani e lo posto, così avete qualche elemento in più per giudicare.

              volevo un altro consiglio, quando carico al rematore con bilanciere in genere tendo a piegare i polsi verso il basso e ho dolore.
              la posizione dei polsi e come in questo video di manx




              mi avevano consigliato di provare a ruotare i polsi come se dovessi accelerare in moto, quindi nel senso opposto, che ne dite?
              "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

              Commenta


                #8
                Essendo soggetto a dolore, per la compressione dei tendini probabilmente ne avresti ugualmente, e in più il bilanciere ti scivolerebbe più facilmente fuori dalle mani. In alternativa, dovresti andare sulla presa supina o su quella mista.

                Commenta


                  #9
                  Con i manubri hai lo stesso problema?

                  Commenta


                    #10
                    Io ho risolto il dolore ai polsi con le fasce
                    Originariamente Scritto da midofuoco

                    Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                    Che mondo maschilista queste palestre
                    Originariamente Scritto da menphisdaemon
                    Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      Essendo soggetto a dolore, per la compressione dei tendini probabilmente ne avresti ugualmente, e in più il bilanciere ti scivolerebbe più facilmente fuori dalle mani. In alternativa, dovresti andare sulla presa supina o su quella mista.
                      .
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                        Con i manubri hai lo stesso problema?
                        con i manubri nessun problema, ma per i manubri uso la pronazione in allungamento e chiudo il movimento in presa neutra

                        Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                        Io ho risolto il dolore ai polsi con le fasce
                        le uso già le fasce ma il fastidio c'è lo stesso, devo provare a stringerle al massimo, lascio sempre un pò di margine

                        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                        Essendo soggetto a dolore, per la compressione dei tendini probabilmente ne avresti ugualmente, e in più il bilanciere ti scivolerebbe più facilmente fuori dalle mani. In alternativa, dovresti andare sulla presa supina o su quella mista.
                        la presa mista sinceramente non mi fa impazzire, lo vedo come un lavoro asimmetrico. mentre in quella supina non è molto salutare per l'articolazioni a lungo andare, almeno a quanto ho letto. provo a stringere le fasce se continua il fastidio passo al supino
                        Last edited by Piero95; 27-07-2015, 12:52:00.
                        "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎