Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco la mia scheda...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ecco la mia scheda...

    Ciao a tutti ragazzi.
    In questa discussione, come mi è stato consigliato nell'altra che ho aperto pochi giorni fa (http://www.bodyweb.com/threads/43273...ire-un-p%C3%B2), posto la mia scheda di allenamento.
    Nelle risposte successive, se necessario, posterò anche qualche mia foto poiché nella discussione linkata sopra non si vedono più.+

    Premetto che nella maggior parte degli esercizi ci sono scritte solamente le serie e non le reps, per queste ultime mi sono sempre regolato io fino a raggiungere comunque l'esaurimento.

    -1° ALLENAMENTO

    QUADRICIPITI:
    Pressa 45° 5 serie
    Squat MP 5 serie
    Seated Press 5 serie

    POLPACCI
    Calf donkey 7x15-20 con 10'' di recupero
    Calf seduto 5x15-20 con 10'' di recupero

    -2° ALLENAMENTO

    PETTORALI
    Panca 45° MP 5 serie
    Panca 30° man 5 serie
    Alzate con manubri su panca declinata 4 serie

    BICIPITI
    Curl manubri alternato 5 serie
    Curl scott manubri 4 serie

    -3° ALLENAMENTO

    DELTOIDI
    Distensioni manubri 5 serie
    Alzate frontali manubri 5 serie
    Aperture laterali 5 serie
    Aperture laterali un braccio alla volta 4 serie
    Alzate a 90° 5 serie

    FEMORALI
    Leg curl 5 serie
    Standing curl 4 serie
    Pressa alta seated 5x30 con 30'' di recupero

    -4° ALLENAMENTO

    DORSALI
    Trazioni p.inv. (LAT MACHINE) 5xMAX (lat machine perché di trazioni faccio massimo 6reps alla prima serie, quindi ho sostituito per ora. Ma sto migliorando)
    Lat maniglia 4 serie
    Rematore bil. 4 serie
    Scrollate Lunge 3 serie
    Pulley basso 3 serie

    TRICIPITI
    French bilanciere presa larga 5 serie
    Cavi push down 4 serie

    #2
    Originariamente Scritto da Creative97 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi.
    In questa discussione, come mi è stato consigliato nell'altra che ho aperto pochi giorni fa (http://www.bodyweb.com/threads/43273...ire-un-p%C3%B2), posto la mia scheda di allenamento.
    Nelle risposte successive, se necessario, posterò anche qualche mia foto poiché nella discussione linkata sopra non si vedono più.+

    Premetto che nella maggior parte degli esercizi ci sono scritte solamente le serie e non le reps, per queste ultime mi sono sempre regolato io fino a raggiungere comunque l'esaurimento.

    -1° ALLENAMENTO

    QUADRICIPITI:
    Pressa 45° 5 serie
    Squat MP 5 serie
    Seated Press 5 serie

    POLPACCI
    Calf donkey 7x15-20 con 10'' di recupero
    Calf seduto 5x15-20 con 10'' di recupero

    -2° ALLENAMENTO

    PETTORALI
    Panca 45° MP 5 serie
    Panca 30° man 5 serie
    Alzate con manubri su panca declinata 4 serie

    BICIPITI
    Curl manubri alternato 5 serie
    Curl scott manubri 4 serie

    -3° ALLENAMENTO

    DELTOIDI
    Distensioni manubri 5 serie
    Alzate frontali manubri 5 serie
    Aperture laterali 5 serie
    Aperture laterali un braccio alla volta 4 serie
    Alzate a 90° 5 serie

    FEMORALI
    Leg curl 5 serie
    Standing curl 4 serie
    Pressa alta seated 5x30 con 30'' di recupero

    -4° ALLENAMENTO

    DORSALI
    Trazioni p.inv. (LAT MACHINE) 5xMAX (lat machine perché di trazioni faccio massimo 6reps alla prima serie, quindi ho sostituito per ora. Ma sto migliorando)
    Lat maniglia 4 serie
    Rematore bil. 4 serie
    Scrollate Lunge 3 serie
    Pulley basso 3 serie

    TRICIPITI
    French bilanciere presa larga 5 serie
    Cavi push down 4 serie

    Non sono un esperto come Manx e gli altri vari utenti del forum, ma posso certamente dire che rispettare un certo numero di ripetizioni è utile per reclutare al meglio le fibre muscolari, in più aggiungerei che arrivare ad esaurimento (Cedimento quindi) ad ogni serie per ogni esercizio, può essere controproducente, lascio però la parola agli altri

    Commenta


      #3
      No vabbè, non arrivo a cedimento per ogni serie, ma ad esempio dalla prima serie aumento il peso progressivamente fino ad arrivare all'esaurimento con l'ultima..

      Commenta


        #4
        Ad esempio ai pettorali, la panca a 45°, avendo cinque serie, faccio 12-10-8-8-6 reps aumentando progressivamente il peso fino ad arrivare all'esaurimento

        Commenta


          #5
          Perché fare così? Penso che se ti attenessi a delle ripetizioni ben precise lavoreresti meglio

          Commenta


            #6
            Ma infatti lo penso anch'io, solo che lo sto iniziando a pensare adesso.. all'inizio non è che ci facevo caso più di tanto..
            A settembre chiederò di scrivere anche le ripetizioni sulla prossima scheda!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Creative97 Visualizza Messaggio
              No vabbè, non arrivo a cedimento per ogni serie, ma ad esempio dalla prima serie aumento il peso progressivamente fino ad arrivare all'esaurimento con l'ultima..

              Purtroppo come immaginavo la scheda e da cestinare, non vale la pena corregerla,
              Non devi usare il multi se non x fare i polpacci ,

              Prendine una dal link in firma di Alessandro 33
              E scrivi tutto, serie, rip, rec.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Per quale motivo la scheda è da cestinare oltre al fatto del mp?
                Vorrei anche.. ma non sapendo bene i criteri usati per inserire gli esercizi mi riuscirebbe un pò difficile..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Creative97 Visualizza Messaggio
                  Per quale motivo la scheda è da cestinare oltre al fatto del mp?
                  Vorrei anche.. ma non sapendo bene i criteri usati per inserire gli esercizi mi riuscirebbe un pò difficile..
                  Penso proprio che il motivo principale sia proprio perché non ti attieni a delle serie e ripetizioni ben precise, ma fai un 4-5 x max in parole povere

                  Commenta


                    #10
                    Come detto prima, nella prossima scheda a settembre mi farò scrivere anche le ripetizioni..
                    Ho visto sotto la firma di Alessandro33.. ci sono tante schede e non so quale potrebbe essere quella più adatta a me..

                    Commenta


                      #11
                      Potresti iniziare anche dalla prima,quello che più che altro fa la differenza è la dieta
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Creative97 Visualizza Messaggio
                        Per quale motivo la scheda è da cestinare oltre al fatto del mp?
                        Vorrei anche.. ma non sapendo bene i criteri usati per inserire gli esercizi mi riuscirebbe un pò difficile..

                        Intanto la split, su 4 giorni ci sono mille combinazioni, quindi dividere le gambe....

                        Il petto 45-30 e declinata,
                        Un buon wo potrebbe essere
                        Panca piana.4*6 x delle serie pesanti
                        Man incl 3*8
                        Dip 3*6 x il torace
                        Croci 3*12 x rifinizione
                        Sono le stesse serie ma cosi lo alleni meglio( c que questo e' solo un esempio)

                        24 serie x delt, senza un military press

                        Dorsali senza stacco, non ho capito se fai le traz,
                        Le scrollate le farei nel wo delle spalle
                        X questo ti ho detto che non vale la pena sistemarla
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          Intanto la split, su 4 giorni ci sono mille combinazioni, quindi dividere le gambe....

                          Il petto 45-30 e declinata,
                          Un buon wo potrebbe essere
                          Panca piana.4*6 x delle serie pesanti
                          Man incl 3*8
                          Dip 3*6 x il torace
                          Croci 3*12 x rifinizione
                          Sono le stesse serie ma cosi lo alleni meglio( c que questo e' solo un esempio)

                          24 serie x delt, senza un military press

                          Dorsali senza stacco, non ho capito se fai le traz,
                          Le scrollate le farei nel wo delle spalle
                          X questo ti ho detto che non vale la pena sistemarla
                          Military press sarebbero le distensioni manubri che ci sono nella scheda

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Creative97 Visualizza Messaggio
                            Military press sarebbero le distensioni manubri che ci sono nella scheda
                            Non parlo tanto x parlare ho visto quello che c'e' nella scheda, e' il military che' un ex base e una cosa, le distensioni sono un'altra cosa, spece se da seduto,
                            C.que ognuno e' libero di allenarsi come vuole, x me puoi anche tenerla quella scheda
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Se si vuol provare un mesetto tutto a 12 10 8 6, ad esempio, e non 5xad cazzum, si può provare non è male
                              jack.bodyweb@yahoo.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎